Questa discussione dal titolo Emicrania In Gravidanza è all'interno del forum Emicrania; Buonasera a tutti, ho appena scoperto per caso questo forum...
Soffro da anni di emicrania, si sono ...
-
Emicrania In Gravidanza
Buonasera a tutti, ho appena scoperto per caso questo forum...
Soffro da anni di emicrania, si sono accentuate nella prima gravidanza dove ho sofferto tantissimo, non potendo prendere medicinali.
Dopo il parto ho "scoperto" al centro cefalee dove mi sono rivolta il magico mondo dei triptani.
Ora ho appena saputo di essere di nuovo incinta, sono terrorizzata all'idea di passare di nuovo la maggior parte della gravidanza a letto al buio, a piangere e vomitare dal dolore (considerate che la mia emicrania si e' cronicizzata...). Il mio ginecologo ora e' in ferie, non so se posso prendere almogran in gravidanza. Lo chiedo quindi a voi... e soprattutto vi chiedo aiuto, sono molto spaventata.
Chi di voi si e' trovata ad affrontare questa situazione?
Cosa vi ha aiutato in gravidanza a combattere le emicranie?
Mi dicono di prendere la tachipirina!!!!!! ahahahahah, mi sento cosi' incompresa....
Grazie di cuore a chiunque potra' darmi un consiglio utile...
-
Lo so che ti può sembrare assurdo,ma in gravidanza solo la tachipirina è ammesso.Io sono una ex-emicranica,ma mi figlia ne soffre tuttora.E ha fatta 2 gravidanze con l'emicrania che era fedelmente presente.
La dosa massima della tachipirina era 2000ml in un giorno.
Che è-2 supposte da 1000,altrimenti 4 compresse da 500,da prendere 2 comprs.alla volta.In pratica,se vedi che il dolore non va via dopo la prima dose di 1000 unità,dopo 2 ore prendi altra dose da 500 o 1000unità.
La tachipirina funziona lentamente,ecco del perchè devi aspettare 2 ore,perchè può anche darsi che invece funzionano 1000 unità.
Se normalmente la tachipirina per un emicranico è acqua fresca,in gravidanza funziona.
Mia figlia ha presa la tachipirina fin al momento del parto.Perchè ha partorita col mal di testa!!!
Anche dopo,il problema esiste,perchè la fase dell'allattamento è uguale.
-
Benvenuta Ghebbu, un'altra mammina in dolce attesa sulla nostra Arca
Non perderti d'animo sai bene che non tutte le gravidanze vanno allo stesso modo e non è detto che stavolta il mal di testa sparisca (per poi tornare magari dopo il parto ). Però sarebbe già un sollievo non averlo durante la gravidanza.Guarda che non è raro che in gravidanza le crisi diradino quindi incrociamo le dita e speriamo sia cos' anche per te. Riguardo al triptano come saprai anche tu, non è stata accertata la sua sicurezza per il feto perciò se non lo prendi è meglio, dato che sei appena nel primo trimestre. Se. come ti ha detto Frederika, la tachipirina ti fa effetto puoi prenderla, altrimenti prova con le cure alternative, se proprio il mal di testa non ti abbandona, cmq chiedi sempre consiglio al tuo medico prima di assumere o iniziare terapie nuove, in gravidanza bisogna avere più attenzione del solito.
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
grazie
sono un po' sconfortata. 
la tachipirina non mi da nessun sollievo. 
Provo con l'agopuntura, speriamo bene....
-
Potrebbe essere una buona soluzione
Del resto se non puoi prendere farmaci ti restano solo le cure alternative. L'agopuntura in genere da buoni risultati anche in gravidanza. In bocca al lupo e tienici informati
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
Allora, ho preso appuntamento con l'agopunturista che mi ha dato buone speranze, nel frattempo ho parlato con il ginecologo ed anche lui mi ha rassicurato perche' mi ha detto che quando proprio non ce la faccio piu' un triptano lo posso prendere (non superare 1 a settimana).
Mi sento gia' meglio!!!!!
-
-

Originariamente Scritto da
ghebbu Allora, ho preso appuntamento con l'agopunturista che mi ha dato buone speranze, nel frattempo ho parlato con il ginecologo ed anche lui mi ha rassicurato perche' mi ha detto che quando proprio non ce la faccio piu' un triptano lo posso prendere (non superare 1 a settimana).
Mi sento gia' meglio!!!!!

Grazie di esistere!!!!!!
Sono incinta di nel 1 trimestre e da una settimana lotto con un attacco di emicrania......lo sentivo arrivare e cercavo di controllarlo in qualche modo....stamattina è esploso e non ce l'ho fatta, ho preso un relpax 20 mg praticamente piangendo perchè mi sentivo un mostro.....
invece 1 posso!!!!!!!!!!!!!!! !!!! va già meglio anche il dolore...
Baci!!
-
-
Buongiorno Diana,
sono felice anch'io!!!!!

Hai ragione per l'agopuntura, infatti prima di sapere della gravidanza stavo facendo una cura con delle pastiglie cinesi che mi facevano benissimo (anche 20 giorni senza attacchi!!!!)
Dopo la scoperta la dottoressa mi ha detto che pian piano dovevo smettere di prendere le pastiglie e zack! ecco l'attacco. Sicuramente continuerò gli aghi...Mi hanno detto comunque che in gravidanza dovrei stare meglio, visto la mia tipologia di emicrania...
Speriamo! Un abbraccio
-
-
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum