MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 53 di 53
Questa discussione dal titolo fluxarten è all'interno del forum Emicrania; Originariamente Scritto da enzoissimo Ciao, ti incomicio col dirti che puoi anche prendere un appuntamento da sola ...
    cuginapimpi non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da enzoissimo
    Ciao, ti incomicio col dirti che puoi anche prendere un appuntamento da sola senza il consulto del tuo gp, ma devi comunque avere un gp, perchè poi loro spedirannno anche un referto a lui e comunque avrai bisogno di lui anche per le varie prescrizioni mediche.
    Tutto quello che ti può servire lo trovi al sito: City of London Migraine Clinic Home Page
    Io invece ti posso dire che purtroppo non fanno nessun tipo di esame, per quelli ti devi appoggiare agli ospedali.
    Sappi che loro sono un centro di ricerca non convenzionato con l'NHS e sono una società di charity; Loro consigliano di arrivare a 50 pounds per ogni visita, ma puoi anche non lasciare niente (Io ho sempre lasciato dai 110 a 140 pounds perchè sono stati sempre gentilissimi e professionali).
    A proposito, scaricati anche il diario dal sito e comincia a compilarlo.
    La mia dottoressa era Anomi Panditharatne, puoi anche chiedere di lei, era arrivata da poco, ma si era specializzata in emicranie già da parecchi anni e poi... cosa molto importante.... anche lei soffriva di emicrania.
    I wish you all the best, Enzo.
    Grazie,
    ho guardato un po' il sito,
    credo che prendero' un appuntamento non appena finita la cura con il Fluxarten, cosi' sul diario si dovrebbe vedere l'eventuale effetto positivo/negativo della cura, e ci potremmo eventualmente concentrare su una nuova cura.

L'avatar di enzoissimo
    enzoissimo non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Per la tensiva potresti provare con massaggi o biofeedback, questo ancora ti manca o sbaglio ?
    Si è vero, mi mancano, ma non sono mai stato fiducioso nei massaggi, certo sono ottimi per prendersi cura di noi stessi, ma per il resto...
    Invece, il biofeedback, lo trovo uno strumento molto interessante e ho saputo che già viene impiegato in molti ospedali; Avevo intenzione di informarmi nella mia città, anche se non penso ne siamo già forniti... però sul biofeedback hai ragione

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Informati che magari c'è. Ti sarebbe di grande aiuto per la tensiva
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di alt_f4
    alt_f4 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da cuginapimpi
    Grazie,
    ho guardato un po' il sito,
    credo che prendero' un appuntamento non appena finita la cura con il Fluxarten, cosi' sul diario si dovrebbe vedere l'eventuale effetto positivo/negativo della cura, e ci potremmo eventualmente concentrare su una nuova cura.
    Cuginapimpi a te come sta andando con il fluxarten?

Citazione Originariamente Scritto da alt_f4
    Cuginapimpi a te come sta andando con il fluxarten?
    Beh, e' ancora presto per dirlo. Sono solo alla seconda settimana. Per avere dei dati interessanti bisogna aspettare almeno la fine del mese. Io ho di media 9 episodi al mese, ma non sono equalmente distrubuiti. Nel senso che magari sto bene per 5 giorni e poi ho tre attacchi di fila.
    Poi mi ricordo che l'anno scorso gli effetti della cura si sono iniziati a manifestare dopo circa un mese.

Cmq so piu' o meno cosa aspettarmi (niente miracoli ): una riduzione temporanea degli episodi e non certo una soluzione permanente/definitiva.

Meglio di niente, dira' qualcuno.
    Certo, ma spero sempre che la ricerca vada avanti ...e di corsa anche

L'avatar di alt_f4
    Beh, e' ancora presto per dirlo. Sono solo alla seconda settimana. Per avere dei dati interessanti bisogna aspettare almeno la fine del mese. Io ho di media 9 episodi al mese, ma non sono equalmente distrubuiti. Nel senso che magari sto bene per 5 giorni e poi ho tre attacchi di fila.
    Poi mi ricordo che l'anno scorso gli effetti della cura si sono iniziati a manifestare dopo circa un mese.

Cmq so piu' o meno cosa aspettarmi (niente miracoli ): una riduzione temporanea degli episodi e non certo una soluzione permanente/definitiva.

Meglio di niente, dira' qualcuno.
    Certo, ma spero sempre che la ricerca vada avanti ...e di corsa anche
    La tua frequenza di attacchi è simile alla mia (dai sette ai dieci al mese). La prima settimana di profilassi non ne ho avuti per nove gg di fila (dubito fosse dovuto a Fluxarten visto che avevo appena iniziato), ma nell'ultima settimana ne ho avuti cinque e ho dovuto assumere il triptano che per fortuna me lo fa passare. Adesso sono alla quarta settimana di assunzione, ma non sono per niente ottimista...
    beppe

L'avatar di alt_f4

esperienza fallimentare

Ciao a tutti,
    torno a scrivere a due settimane dal controllo neurologico che sosterrò al S. Gerardo di Monza dopo l'uso, per oltre due mesi del Fluxarten; nè la frequenza degli attacchi nè la loro intensità sono diminuiti per cui il fallimento direi che è totale.
    Per fortuna ho tamponato gli attacchi con il triptano. Cuginapimpi sarei curioso di sapere a te come è andata.
    Ciao e a presto
    beppe

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Alt mi dispiace leggere del fallimento della cura perchè so quanto sia deprimente dover constatare che nessun miglioramento c'è stato....il morale finisce sotto i piedi e con esso anche la voglia di tentare un'altra cura. Però non bisogna arrendersi, fra poco avrai la visita di controllo e vedrai che il medico ti proporrà qualche altro farmaco. Meno male che con i trip riesci a tirare avanti......
    Facci sapere, un abbraccio
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Ciao a tutti,
    torno a scrivere a due settimane dal controllo neurologico che sosterrò al S. Gerardo di Monza dopo l'uso, per oltre due mesi del Fluxarten; nè la frequenza degli attacchi nè la loro intensità sono diminuiti per cui il fallimento direi che è totale.
    Per fortuna ho tamponato gli attacchi con il triptano. Cuginapimpi sarei curioso di sapere a te come è andata.
    Ciao e a presto
    Ciao, scusa il ritardo!
    Purtroppo anche io ho brutte notizie, il fluxarten non sta facendo effetto. C'è da dire che è stato un periodo molto travagliato dal punto di vista del lavoro, e lo stress e l'ansia di solito mi fa aumentare il numero di attacchi.
    Dopo Natale provero' a contattare il centro cefalee di Londra di cui parlava Enzissimo.
    Il fatto è che con triptani e difmetrè riesco, piu' o meno, a superare le crisi. La mia paura è che ad un certo punto non mi facciano piu' effetto: e li' sarebbe il panico!!!
    Facci sapere che cura ti consigliano al S. Gerardo.
    In bocca al lupo...

L'avatar di alt_f4
    Facci sapere che cura ti consigliano al S. Gerardo.
    In bocca al lupo...
    Avrò il controllo il 10/12. Non mancherò di farti avere mie notizie sull'eventuale nuova cura.
    Grazie per la risposta.
    Ciao
    beppe

L'avatar di alt_f4
    Avrò il controllo il 10/12. Non mancherò di farti avere mie notizie sull'eventuale nuova cura.
    Grazie per la risposta.
    Ciao
    Ciao a tutti. Fatto il controllo, raddoppio della dose per un altro mese e mezzo e poi ripresentarsi con tanto di esami del sangue. Staremo a vedere.
    A te come va Cuginapimpi?
    beppe

Ciao a tutti. Fatto il controllo, raddoppio della dose per un altro mese e mezzo e poi ripresentarsi con tanto di esami del sangue. Staremo a vedere.
    A te come va Cuginapimpi?
    Io non ho novità, sempre uguale, mancano due settimane alla fine della cura a questo punto posso dire che questa volta non ha avuto un effetto positivo.
    Come ti sono sembrati al S Gerardo, ti hanno fatto una bella impressione, ti hanno dato soddisfazione? Te lo chiedo perchè quando vado a fare qualche visita (ne ho fatte al San Carlo, al Besta, al San Raffaele e al policlinico) sono sempre carica di aspettative e invece ho sempre l'impressione che il dottore ascolti con aria di sufficienza come dire: so benissimo le cose che mi racconti e sai benissimo che la cura non esiste, e mi propone gli stessi farmaci. E ci rimango sempre male.
    Per esempio, ti ha dato la stessa cura anche se non ha avuto alcun effetto, per porvare con un dosaggio maggiore, sapendo già che le possibilità di riuscita sono poche. e intanto passa un altro mese e mezzo, poi devi riprendere appuntamento e chissa quando avrai la visita. Insomma il tempo passa, il male resta è facile farsi prendere dallo sconforto e perdere fiducia nei dottori e nella cura.

L'avatar di alt_f4
    Io non ho novità, sempre uguale, mancano due settimane alla fine della cura a questo punto posso dire che questa volta non ha avuto un effetto positivo.
    Come ti sono sembrati al S Gerardo, ti hanno fatto una bella impressione, ti hanno dato soddisfazione?
    Ti dirò... la dottoressa che mi ha visitato questa volta mi ha fatto una impressione migliore, più scrupolosa rispetto a quella dell'ultima volta che aveva un po' quell'aria di sufficienza cui accenni tu. Premetto che il mio è stato un controllo ambulatoriale, solo la prossima volta passerò per il centro cefalee. Mi ha prospettato un cambio di farmaco se per allora il raddoppio di dosaggio non avrà avuto benefici. Comunque ho sentito di gente che si è trovata meglio al S. Gerardo di Monza rispetto al S.Raffaele a Milano. In bocca al lupo per la tua cura e alla prossima.
    beppe

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft