Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38

Discussione: perdita di memoria

1. Registrato da
    02/04/2005

Riferimento: perdita di memoria

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat Visualizza Messaggio
    si diana, lo so, solo che io sto notando un continuo peggioramento...perc hè ora mi capita spesso anche quando parlo...come se la mia mente si rifiutasse di usare la memoria cognitiva..o cmq il mio emisfero sinistro stia andando il blackout...ho preso per anni medicinali,ca 7/8 a base di escitalopram e simili...compreso triptofano etc...potrebbe essere che abbiano influito? E se si, visto che ora è ca un annetto che non ne assumo più, potrei tornare come prima?
    Allora il discorso cambia.....gli antidepressivi possono dare perdita di memoria per cui un nesso c'è e credo che col tempo non assumendo più nulla tu possa tornare come prima....
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

2. # ADS
    perdita di memoria
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    30/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Allora il discorso cambia.....gli antidepressivi possono dare perdita di memoria per cui un nesso c'è e credo che col tempo non assumendo più nulla tu possa tornare come prima....
    speriamo diana...perchè mi sento molto penalizzata da queste problematiche...
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

4. Registrato da
    02/04/2005

speriamo diana...perchè mi sento molto penalizzata da queste problematiche...
    Ti credo.....è una situazione spiacevole ma speriamo che si risolva, ne hai parlato col medico ?
    (Mahatma Gandhi)

5. Registrato da
    30/07/2008

Ti credo.....è una situazione spiacevole ma speriamo che si risolva, ne hai parlato col medico ?
    con il neurologo, appena era iniziato il tutto...e mi aveva detto che lo stato in cui ero aveva compromesso le facoltà cognitive...ora a istanza di ca 10 anni l'ultima visita è stata positiva..i miei livelli di serotonina sembrano stabili, ho solo una pastiglia per le contratture da prendere...ad ottobre ho l'altra visita...e gli accennerò uleriormente questo problema...anche se ho un pò paura...perchè mi sono tornati anche gli attacchi di panico...peggiori forse dei primi...e se non è più il difetto genetico che ho...ho paura che le cose non siano migliorate...anche se rispetto a prima va molto meglio...sono più forte...anche se ho terribili momenti di disequilibrio...sopr attutto quando ci sono cose che mi toccano più direttamente...come ora..che non vanno molto bene...
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

6. Registrato da
    30/08/2010

capita anche a me...anzi....io addirittura leggo le cose e dopo poco mi dimentico.infatti fatico ANCHE NELLA CONCENTRAZIONE....E, SICCOME SN una studentessa universitaria,tribol o.nn ho mai fattto analisi specifiche.....preme ttendo che sn un tipo MOLTO EMOTIVO e SOVENTE MI FISSO anche i miei nn hanno mai dato peso alle mie numerose affermazioni:''non mi ricordo.....nn riesco a concentrarmi''.andai dal medico di famiglia tempo fa e mi disse :''nn tutti siamo geni....essere secchioni è una cosa...essere geni è un altra!''BELLA RISPOSTA!DITE CHE DEVO APPROFONDIRE QUESTI MIEI PROBLEMI...O è UNA COSA NORMALE?!?CONOSCETE PER CASO METODI PER LA CONCENTRAZIONE???

7. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da serenasilvia Visualizza Messaggio
    capita anche a me...anzi....io addirittura leggo le cose e dopo poco mi dimentico.infatti fatico ANCHE NELLA CONCENTRAZIONE....E, SICCOME SN una studentessa universitaria,tribol o.nn ho mai fattto analisi specifiche.....preme ttendo che sn un tipo MOLTO EMOTIVO e SOVENTE MI FISSO anche i miei nn hanno mai dato peso alle mie numerose affermazioni:''non mi ricordo.....nn riesco a concentrarmi''.andai dal medico di famiglia tempo fa e mi disse :''nn tutti siamo geni....essere secchioni è una cosa...essere geni è un altra!''BELLA RISPOSTA!DITE CHE DEVO APPROFONDIRE QUESTI MIEI PROBLEMI...O è UNA COSA NORMALE?!?CONOSCETE PER CASO METODI PER LA CONCENTRAZIONE???
    Ciao Serenasilvia e benvenuta a bordo dell'Arca Tu soffri di cefalea, hai preso farmaci specifici che potrebbero essere la causa di questo problema ?
    (Mahatma Gandhi)

8. Registrato da
    02/04/2005

con il neurologo, appena era iniziato il tutto...e mi aveva detto che lo stato in cui ero aveva compromesso le facoltà cognitive...ora a istanza di ca 10 anni l'ultima visita è stata positiva..i miei livelli di serotonina sembrano stabili, ho solo una pastiglia per le contratture da prendere...ad ottobre ho l'altra visita...e gli accennerò uleriormente questo problema...anche se ho un pò paura...perchè mi sono tornati anche gli attacchi di panico...peggiori forse dei primi...e se non è più il difetto genetico che ho...ho paura che le cose non siano migliorate...anche se rispetto a prima va molto meglio...sono più forte...anche se ho terribili momenti di disequilibrio...sopr attutto quando ci sono cose che mi toccano più direttamente...come ora..che non vanno molto bene...

parlane col medico senza paura, almeno senti cosa ne pensa.
    Cerca di capire le cause degli attacchi di panico, sai che quando qualcosa non và sono lì in agguato pronti a scatenarsi proprio per farcelo capire.....
    (Mahatma Gandhi)

9. tritratro Ospite

capita spesso anche a me di dimenticare le cose, ultimamente credo un po' meno ma mi capita ad esempio mentre parlo di qualcosa di fare una pausa e dimenticarmi cosa stavo dicendo... o di avere dei cali di concentrazione come quando qualcuno mi si presenta per nome spesso mi capita quasi di non sentirlo, o forse lo dimentico subito non so, mentre alcune cose mi rimangono bene in mente

10. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da tritratro Visualizza Messaggio
    capita spesso anche a me di dimenticare le cose, ultimamente credo un po' meno ma mi capita ad esempio mentre parlo di qualcosa di fare una pausa e dimenticarmi cosa stavo dicendo... o di avere dei cali di concentrazione come quando qualcuno mi si presenta per nome spesso mi capita quasi di non sentirlo, o forse lo dimentico subito non so, mentre alcune cose mi rimangono bene in mente
    Anche tu Tri soffri di emicrania ?
    (Mahatma Gandhi)

11. tritratro Ospite

Anche tu Tri soffri di emicrania ?
    non in modo particolare, non mi ero accorto che la discussione fosse sull'emicrania, mi sa che ho sbagliato discussione però mi capita spesso di dimenticare le cose o di avere dei cali di concentrazione... senza emicrania

12. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da tritratro Visualizza Messaggio
    non in modo particolare, non mi ero accorto che la discussione fosse sull'emicrania, mi sa che ho sbagliato discussione però mi capita spesso di dimenticare le cose o di avere dei cali di concentrazione... senza emicrania
    .....siamo nel forum delle cefalee comunque meglio così se non ne soffri....
    Credo che capiti un pò a tutti di dimenticare qualcosa e avere dei cali di concerntrazione, sarà che si hanno sempre tante cose da fare e da pensare che ogni tanto qualcosetta ci sfugge.....ma non penso sia da preoccuparsi
    (Mahatma Gandhi)

13. tritratro Ospite

.....siamo nel forum delle cefalee comunque meglio così se non ne soffri....
    Credo che capiti un pò a tutti di dimenticare qualcosa e avere dei cali di concerntrazione, sarà che si hanno sempre tante cose da fare e da pensare che ogni tanto qualcosetta ci sfugge.....ma non penso sia da preoccuparsi
    eh si ho visto dopo, un calo di concentrazione

14. Registrato da
    30/08/2010

no..NN SOFFRO DI CEFALEA.EPPURE ........CONCENTRAZIO NE 0!!!è GRAVE?

15. Registrato da
    18/09/2010

Soffro di emicrania e pure io, purtroppo, ammetto di soffrire di amnesie abbastanza preoccupanti (tipo dimenticare il proprio numero di telefono o il nome di una determinata persona).
    Tuttavia non so se vi è un nesso diretto con il periodo di forte stress che sto attraversando o sia conseguenza diretta dell'emicrania (che in simili situazioni si aggrava notevolmente).

16. Registrato da
    22/08/2009

In effetti, l'autore del topic non ha replicato nemmeno una volta.
    Si sarà dimenticato di aver aperto la discussione?

17. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa Visualizza Messaggio
    In effetti, l'autore del topic non ha replicato nemmeno una volta.
    Si sarà dimenticato di aver aperto la discussione?
    Che sarebbe la conferma che è un smemorato patentato.

Cmq ultimamente per il periodo terribile che abbiamo passato,per la morte di mio marito,facilmente ho di nuovo una emy leggera ma cupo.La figlia ha frequente crisi,e la memoria va in tilt.

Qualora ci rendiamo conto che la memoria fa questi scherzi,basta avere una agenda a portata di mano,e prendere subito nota.

Ho visto che è un ottimo sistema.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

18. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Che sarebbe la conferma che è un smemorato patentato.

Cmq ultimamente per il periodo terribile che abbiamo passato,per la morte di mio marito,facilmente ho di nuovo una emy leggera ma cupo.La figlia ha frequente crisi,e la memoria va in tilt.

Qualora ci rendiamo conto che la memoria fa questi scherzi,basta avere una agenda a portata di mano,e prendere subito nota.

Ho visto che è un ottimo sistema.
    Oppure prendere il fosforo come ci dicevano le nostre mamme ........ma servirà davvero per la memoria ?
    (Mahatma Gandhi)

19. Registrato da
    24/11/2017

Re: perdita di memoria

La mia memoria è deteriorata a causa dello stress. Ho preso tutto quello che era possibile, nootropici e l’Iqooster e dopo la situazione è migliorata significativamente.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12