MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 17 di 17
Questa discussione dal titolo Emicrania tremenda è all'interno del forum Emicrania; Ciao a tutti mi chiamo Deborah e ho 21 anni volevo saperne un pò di più di ...
    L'avatar di debby666
    debby666 non  è collegato Sani All

Infelice Emicrania tremenda

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti mi chiamo Deborah e ho 21 anni volevo saperne un pò di più di un problema che mi sta terrorizzando. La mia storia inizia un anno e tre mesi fa quando ho avuto un mal di testa allucinante, non sopportando il dolore tremendo che mi prendeva metà della testa orecchie comprese vado all'ospedale, dopo tre mesi di nuovo, dopo 4 mesi di nuovo, fino all'ultimo che è stato giovedì notte veramente terribile con conati, nausea e come se non bastasse mi è preso un attacco di panico per il dolore vi premetto che io soffro di bassa pressione (80/60 x me è normale) giovedì notte mi è arrivata a 150/80, così mi hanno imbottito di valium, fatta la terapia dell'ossigeno e un iniezione, premetto che prima di andare all'ospedale avevo preso lo zomig ma non mi ha fatto nulla...posso sapere per favore da chi è più esperto di me cosa posso fare per capire cos'ho? E perchè si sta così male...a me sembra di impazzire...vi ringrazio anticipatamente.:sca red1
    :

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Per aver presa lo Zomig,vuol dire che stai spero in mano a un medico competente.Ti serve il centro cefalee.Bisogna cercare la causa,...se c'è.Molte volte purtroppo non c'è.
    Hai segni predromi,vedi scintille,macchie oscuro,freccette,dav anti a un occhio?Se si,sara a quel lato dalla testa che ti verrà il dolore.
    Ti viene pochi giorni prima del ciclo....
    Vai in un centro cefalee,perchè bisogna che si indagi.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di debby666
    Grazie per la risposta...perchè no lo zomig? il mio medico mi ha fatto prendere appuntamento col centro cefalle di roma il 12 novembre...io adesso sono terorizzata da ogni cosa che faccio o paura di quel dolore, solitamente mi dura tre ore ma dopo che all'ospedale mi imbottiscono di roba passa...il ciclo mi deve venire fra dieci giorni, ma oggi mi è venuto. Giovedi ho avuto l'attacco...ma può essere emicrania?...premett o che prendo la pillola ed un anno fa quando mi è venuto il primo attacco me l'hanno interrotta, poi il mal di testa è rivenuto 2 volte mi hanno fatto fare l'aniti-trombina e mi hanno ridato la pillola eliminando quella come problema...pensavo non mi tornasse più invece ecco là mi ha massacrato ora mi sento depressa e continuo ad avere ormai da giovedì un senso di vuoto alla testa precisamente la parte frontale....grazie per la risposta

L'avatar di debby666
    non ho quei disturbi di cui parli ma molte volte anche se non ho mal di testa ho le vertigini...solitame nte quando ho un attacco sento caldo sudo ho conati tremolii ma sembra che la vita vada bene anche se gli occhi diventano completamente neri senza lasciare un briciolo di azzurro e divento bianca cadaverica....

L'avatar di frederika
    Sopratutto per noi donne,il primo imputato è la pillola.Infatti il centro cefalee,ti leva subito la pillola.
    Che hai avuta il ciclo,con la pillola è diverso,non c'entra con l'emy.
    Zomig semplice è già vecchiotto,c'è Zomig Rapimelt.
    Ma che un farmaco è "vecchiotto"non vuol dire nulla.
    Mia figlia ha avuta una cura preventiva con 2 farmaci vecchissimi.Figurati che il costo è ridicolo.
    Ma funziona...anche se ha dovuta smettere,perchè si era scattenata la sua colite spastica.Evidentemen te quei farmaci sono irritante per l'intestino.
    Ti consiglio di presentarti munita di una diaria delle tue crisi,al centro cefalee.
    Anche se di tempo non c'è ne troppo,anche 3 settimane di diaria son meglio che niente.
    Si fa cosi...prendi un foglio,appena hai una crisi,ci scrivi la data,la sensazione che ti da forte/media/leggera,poi spiegi i fenomeni che accusi,L'orario,la durata,se varia durante l'attacco,e quando la crise finisce,se finisce in una maniera particolare.

C'è chi col vomito,risolve la crisi.Io incomminciavo a fare pipi in maniera "urgente"ogni 5 minuti per 30 minuti...e la crisi finiva.
    I fenomeni che hai descritta,li devi riportare nella diaria.
    Molte volte,quando la crisi passa,non si ricordiamo per benino.
    Il futuro è oggi....

annie99 non  è collegato Sani All
    Cara Debby, soffro anch'io di emicrania..e capisco le tue paure...ma non devi farti vincere dalla paura..l'emicrania è una brutta compagnia la so, ma già ci condiziona la vita pure troppo..non dobbiamo farci vincere dalla paura. Prima cosa vai subito al centro cefalee e non farti curare dal medico di base...leggi bene i post vecchi..abbiamo parlato pressochè di tutto..così puoi traquillizzarti..e in caso chiedi pure...ti abbraccio forte e ti do il benvenuto sull'arca!

L'avatar di debby666
    Graze mille....sincerament e...venerdi ho scritto quello che mi è accaduto...ma le altre volte no...e dopo l'ultimo attacco non pensavo mi venisse...la pillola me l'avevano tolta dopo i primi due attacchi ma quando poi anche senza pillola mi è rivenuto l'attacco me l'hanno risegnata dicendomi che non era quello il problema...ora sinceramente non sò che pensare è vero che per ora mi viene magari una volta ogni 3 mesi e di questo mi sento fotunata...ma dopo sto che viene sto malissimo è normale sentirsi cosi i giorni dopo un attacco?....e poi vorrei sapere che tipo di analisi fanno solitamente al centro cefalee?....poi ho molto paura di quello sbalzo di pressione avuto durante l'attacco...mi sento strana questi giorni...però una sensazione strana giovedi l'ho avuta...dopo due ore che ero davanti al computer ho sentito una stanche allucinante e mi era difficile leggere al computer...purtoppo il mio lavoro si basa solo sul pc ed ora non riuscire a starci davanti per più di un ora...uno perchè ne ho paura...il mio dottore dice che per ora è meglio che lascio quel lavoro finchè non mi vedeno al centro cefalee...perchè 6 ore davanti al computer sono troppe...anche per questo mi sento depressa...un po come se non valessi nulla.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Cara Debby innanzitutto benvenuta a bordo dell'Arca Ha fatto bene il medico ad indirizzarti al centro cefalea e per fortuna il 12 novembre non è troppo lontano. I tuoi sono i sintomi classici dell'emicrania e se hai degli attacchi così invalidanti è bene che tu faccia tutti gli accertamenti del caso ( sicuramente non ti troveranno nulla che non va ) che al centro cefalee riterranno necessari. Non preoccuparti che non sono invasivi, l'importante è che ora tu ti metta calma e non ti faccia assalire dalle due cose quasi ancora peggiori della cefalea stessa, la paura e la depressione. Sì perchè il mal di testa oltre al dolore fisico arriva anche a minare l'anima e questo cara Debby non glielo devi permettere perchè per combatterlo devi iniziare a non temerlo e a sentirti più forte di lui, questo è il primo passo che devi fare. Quando te la senti leggi un pò le varie discussioni e capirai quanto è importante non lasciarsi sopraffarre ma cercare di tirar fuori tutta la forza, il coraggio e la determinazione che ognuno di noi possiede, magari senza rendersene conto, dentro sè.
    " La paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno...."
    Un forte abbraccio
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di frederika
    Da vecchia emicranica...guarita dopo molti anni...ti consiglio di metterti un paio di occhiali da sole al pc.
    Ricordo che stavo al mare sotto l'ombrellone,capelli no con visiera,e occhiali da solo molto oscuri...perchè i bagliori e riverbi del sole scattenavano una crisi.Il pc.è una fonte brillante di luce.
    Gil esami,partono sempre con la risonanza,poi ogni centro ha anche macchinari propi...e non so come vengono chiamati quei esami.
    Cmq la pillola è un grande imputato.
    Che ti senti "abbattuta"il giorno dopo una crisi è normale.
    L'emy interessa tutto il corpo,perche parte dalla testa,ma interessa anche il simpatico,che si trova nello stomaco.
    Ecco che si possono avere terribili attacci di "tremolio,nervoso,fr eddo...e vomito.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di debby666

Smile

Grazie mille oggi mi sento già un pochino meglio anche se non sono abituanta a non fare niente...mi sento solo molto stanca eppure ho dormito...ho scelto per il nervoso che una cura sana e senza farmacia, camomilla e valeriana...aspettan do il 12 novembre che a me sembra lontanissimo grazie mille per le vostre risposte parlare con qualcunoche soffre come me, aiuta a sentirsi meno soli...

L'avatar di debby666
    Scusate sicuramente romperò le scatole...però io non ci capisco nulla, non mi torna la fame...eppure io mangio e non ho mai avuto perdita di appettito....poi una cosa molto importante ma è vero che si inizia con degli attacchi raramente per poi pian piano averne di più?...
    Il mondo è una corsa per sopravivere...spero allora di correre più degli altri...

L'avatar di frederika
    Citazione Originariamente Scritto da debby666
    Scusate sicuramente romperò le scatole...però io non ci capisco nulla, non mi torna la fame...eppure io mangio e non ho mai avuto perdita di appettito....poi una cosa molto importante ma è vero che si inizia con degli attacchi raramente per poi pian piano averne di più?...
    Non rompi mai le scatole
    Che aumentano è possibile,ma che cambiano è sicuro.Ecco perchè ti serve il centro cefalee.Ti devi mettere in cura per impedire al tuo organismo,che per cause diverse si scatteni una crisi.La cura deve impedire che non viene schiacciato quel "pulsante"(metaforic o).
    Il futuro è oggi....

L'avatar di diana1
    Debby come puoi pensare di rompere le scatole ? Il forum è qui per ascoltare chi è in difficoltà quindi non pensare MAI di dare noia coi tuoi messaggi. L'attacco emicranico scombussola tutto l'organismo quindi è normale che tu non abbia fame ecc.,poi non c'è una regola uguale per tutti per cui esordisce con attacchi sporadici e poi sempre più ravvicinati. Ogni caso è a sè, regole non ce ne sono......

sere58 non  è collegato Sani All
    Cari amici io sono andata più volte al centro cefalee del policlinico di roma, ma devo ammettere che, stupidamente, non ho seguito con costanza la terapia preventiva...e quando ho gli attacchi, come oggi, ricorro all'imigran fiale, una bomba, ma che purtroppo ormai sta perdendo la sua efficacia. Si possono fare due punture ogni 12 ore..ed a me l'effetto finisce prima
    Sono talmente a pezzi che non posso andare a lavorare...ed anch'io sono dovuta più volte andare in ospedale, dove con delle flebo mi hanno tolto il dolore....
    Si..ci si sente depressi...non a caso dicono che sia un motivo di suicidio un mal di testa lancinante!!!
    Ma, anche se ogni volta vorrei staccarmi la testa, cerco di stare calma...prendendo, su consiglio del centro, delle gocce di En..che a volte mi aiutano un pò e mi alleviano la sofferenza, in attesa di potermi rifare una puntura.
    Consiglio a Debby: segui le indicazioni dei medici...non fare la sciocca come me, che mi bombardo come una drogata e non cerco di prevenire li attacchi, che hanno 3000 cause scatenanti:cibo, caldo, freddo, bevande, fumo, stress ecc. ecc......forse vivendo in una campana di vetro in un'isola deserta si potrebbe star meglio!

L'avatar di frederika
    Cara Sere,mia figlia che fa l'infermiera,soffre come ho sofferta io di emy...noi abbiamo quello cattivo.Si preannuncia con fulmini e bolle oscuri.
    Ho paura però che chi soffre di vera emy...cioè quasi tutti su questa arca....si possa sperare che con l'età la situazione migliorì.Per le donne c'è una speranza in più.Perchè molte volte influiscono i nostri ormoni.Entrati in menopause,dopo qualche anno,l'emy scompare.
    Caso mio...anche se i fosfeni(stelle volanti)ci sono ancora sporadicamente.
    Allora come ci stavamo riflettendo mia figlia e me....per non avere dolori si prendano gli farmaci.Che per agire vogliono il loro tempo.Col tempo il nostro corpo non reagisce più.Perche il nostro organismo è fatto cosi.Dopo un certo periodo,quel farmaco non viene più riconosciutto come un qualcosa che deve combattere un nostro malessere.
    Allora cura preventiva...sono anche farmaci.Ti danno la speranza che prevengono le crisi dolorosi.
    In ogni caso...ambedue le azioni fanno uso di farmaci per agire.
    Tanto vale,ingoiare farmaci per prevenire...perchè prima o poi la cura giusta la si trova!!!
    Il futuro è oggi....

sere58 non  è collegato Sani All
    Sapete che dopo aver scritto sono andata in ospedale per mia madre, per fortuna è tutto rientrato anche se sta ancora là, e già che ci stavo mi sono fatta fare due belle flebo! IL NULLA!!!!! Sono tornata a casa alle 23 e 30 e, dopo aver chiesto il parere del medico dell'ospedale, mi sono fatta la solita punturona..che è una bomba, ma alla quale ormai mi sto abituando.
    Comunque al centro non mi fecere fare nulla; mi chiesero i sintomi e mi diedero quella famosa cura preventiva con aggiunta di imigran per gli attacchi.
    Sono andata la prima voltaq nel 2001 e ci sono tornata altre volte, poi non più.
    Chi glielo diceva al medico che non seguivo le sue indicazioni?
    Lo scorso anno, durante un pronto soccorso e dopo aver fatto flebo che non sortivano effetto, mi hanno fatto una tac, per fortuna negativa e mi hanno rimandata a casa.
    Io segno sull'agenda gli attacchi, che a volte sono regolaririma, dopo o durante il ciclo......anche due volte in un mese.Durano tre giorni precisi, con dolore decrescente solo al terzo giorno, quando misembra di rinascere.

L'avatar di diana1
    Citazione Originariamente Scritto da sere58
    ......forse vivendo in una campana di vetro in un'isola deserta si potrebbe star meglio!
    Cara Sere credo che se vivessimo su di un'isola deserta non ci sarebbe bisogno di stare sotto una campana di vetro perchè vivremmo la vita seguendo i ritmi della natura,non avremmo tutti gli stress che ci accompagnano ogni giorno, mangeremmo ciò che l'isola ci offre e staremmo sicuramente meglio........( e se poi sentissimo la mancanza d i internet come Cecchi Paone ? )

Come sta tua mamma ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft