Questa discussione dal titolo La mia esperienza in gravidanza è all'interno del forum Emicrania; Salve a tutti, sono una nuova iscritta ma purtoppo una vecchia del mal di testa!!
Ho 39 ...
-
La mia esperienza in gravidanza
Salve a tutti, sono una nuova iscritta ma purtoppo una vecchia del mal di testa!!
Ho 39 anni e credo di essere nata con il mal di testa poi con l’arrivo del ciclo la situazione è anche peggiorata.! Ho fatto un’infinità di esami ,provato un paio di cure seguita dal neurologo e dal medico di famiglia, sono andata per un paio di anni da un famoso omeopata ma nulla, quindi alla fine ho deciso di continuare da sola prendendo i soliti triptani o l’ aulin all’occorrenza.
Ogni 6 mesi faccio una cura di circa 40 giorni bevendo la mattina una tisana amarissima consigliatami in erboristeria per disintossicare fegato e sangue e devo dire che funziona!!
Ho affrontato anche una gravidanza non saprei dire se per coraggio o incoscienza!!
Nelle prime 7 settimane non sapendo di essere incinta ho anche assunto sia Maxalt che Aulin diverse volte e nell’istante in cui ho scoperto di aspettare una bambino ho provato un misto di sensazioni tra la felicità più totale e la paura di ciò che mi aspettava nei mesi avvenire e per i medicinali che avevo assunto, quali conseguenze potevano aver provocato sul feto.. continua...
-
La mia esperienza in gravidanza
.. ho fatto tutti gli esami possibili, sia per scongiurare qualunque tipo di effetto teratogeno sul feto, però naturalmente nulla ti da la sicurezza quindi i mesi successivi furono pieni di paure, perché oltretutto, ogni tanto, quando passavo giorni e notti intere a vomitare per il gran mal di testa alla fine “piangendo” perché mi sentivo in colpa, assumevo mezza pasticca di maxalt e stavo meglio. Le crisi più forti sono durate per i primi 5 mesi, dopodiché una sera, avendo un mal di testa non troppo invalidante ho preso una supposta da 1000 di tachipirina e per caso dopo circa 15 minuti ho bevuto la coca cola e come d’incanto il mal di testa è sparito, e questo binomio è stato il mio analgesico per i restanti 3 mesi di gravidanza ogni qual volta avevo un mal di testa non troppo forte! Oggi il mio bambino ha quasi 2 anni e mezzo ed è SANO e Bellissimo!! Spero con la mia esperienza di essere stata di aiuto a qualcuno.
Ora veniamo a me, .. nei vostri messaggi ho letto di qualcuno che assume il Migrasoll, vorrei sapere di cosa si tratta,se si deve assumere insieme a qualche altro medicinale, se serve la ricetta del medico per poterlo assumere e prendere in farmacia.
Altra domanda: Io sono di Roma ,qualcuno di voi mi sa indicare un Centro Cefalee nel Lazio valido? E’ l’unica strada che ancora non ho tentato, e ora è arrivato il momento di provarci perché il mal di testa è diventato il mio pane quotidiano!!
Vi ringrazio per l’attenzione e attendo vostre risposte.
-
Del migrasoll non ti so dire nulla ma ti posso dire che il mio medico curante mi ha inviato al centro cefalee dell'università la sapienza...si trova da quel che ho capito perchè il mio appuntam. è x il 12 novembre vicino Termini la via è via dell'università 30...dovrebbe essere appoggiato all'umberto 1° ma non ne sono sicura...per prendere appuntam. basta che ti fai fare dal tuo medico curante la ricetta con scritto sopra "visita neurologica presso il centro cefalee" li chiami e loro ti fissano l'appuntamento...bac i
-
Ti ringrazio sei stata gentilissima.. mi informerò con il mio medico. In bocca al lupo per il 12.Baci
-
migrasol
Ciao Lucia e benvenuta.
Se guardi sotto la discussione "cerchio alla testa" Diana, il nostro moderatore, ha fatto un resoconto molto dettagliato del migrasol.
comunque puoi acquistarlo senza ricetta.
Ciao
beppe
-
Se penso ad una possibile gravidanza, sono terrorizzata. E non solo per la gravidanza in se', ma il mio pensiero piu' angosciante e' come fare a soparvvivere 9 mesi ( e poi l'allattamento, immagino) senza medicine.
Ormai col mal di testa mi sono rassegnata a convivere, aiutata dai miei scudieri: Rizaliv e Difmetre. Come fare senza?
Evidentemente si sopravvive, ma la paura di non poter bloccare l'attacco mi paralizza.
Un'ultima domanda: ma anche i triptani vanno eliminati in gravidanza?
-
I triptani non vanno assunti nè in gravidanza nè durante l'allattamento. Molte donne però durante la gravidanza hanno una remissione dell'emicrania....qu indi non è detto che tu sia destinata a passare nove mesi col mal di testa
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
Molte donne però durante la gravidanza hanno una remissione dell'emicrania....qu indi non è detto che tu sia destinata a passare nove mesi col mal di testa
[/QUOTE]
per cuginapimpi,
Quello che dice Diana è molto vero.
Ti posso portare l'esperienza di mia moglie. Non soffre di emicrania, ma ha preoblemi di contratture al collo e coliti; bè ti posso dire che in gravidanza le sono sparite d'incanto. E' chiaro, poi tutto è soggettivo, ma comunque l'equilibrio ormonale cambia notevolmente in quei mesi e quindi non farti allarmare.
Un salutone.
beppe
-
Ciao a tutti, vi volevo segnalare un ritovato erboristico che mi hanno consigliato mia cognata (lei lo assume per altri dolori) e il marito per il mal di testa e alcune volte l'ho assunto anch'io e devo dire che se preso all'inzio della crisi e il dolore non è troppo forte funziona !! Si chiama PC 28 e se ne assumono 1 oppure 2 compresse alla volta da sciogliere in bocca o con l'acqua.Ciao e Buon Week end.
-

Originariamente Scritto da
diana1 I triptani non vanno assunti nè in gravidanza nè durante l'allattamento. Molte donne però durante la gravidanza hanno una remissione dell'emicrania....qu indi non è detto che tu sia destinata a passare nove mesi col mal di testa

Mia moglie ha sempre sofferto di emicrania, dopo il primo figlio ha finito di soffrire.
Beata lei
-
Caro Vegas....la prossima volta cerca di nascere donna
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati