Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: La mia esperienza in gravidanza

1. Registrato da
    19/10/2007

Smile La mia esperienza in gravidanza

Salve a tutti, sono una nuova iscritta ma purtoppo una vecchia del mal di testa!!
    Ho 39 anni e credo di essere nata con il mal di testa poi con l’arrivo del ciclo la situazione è anche peggiorata.! Ho fatto un’infinità di esami ,provato un paio di cure seguita dal neurologo e dal medico di famiglia, sono andata per un paio di anni da un famoso omeopata ma nulla, quindi alla fine ho deciso di continuare da sola prendendo i soliti triptani o l’ aulin all’occorrenza.
    Ogni 6 mesi faccio una cura di circa 40 giorni bevendo la mattina una tisana amarissima consigliatami in erboristeria per disintossicare fegato e sangue e devo dire che funziona!!
    Ho affrontato anche una gravidanza non saprei dire se per coraggio o incoscienza!!
    Nelle prime 7 settimane non sapendo di essere incinta ho anche assunto sia Maxalt che Aulin diverse volte e nell’istante in cui ho scoperto di aspettare una bambino ho provato un misto di sensazioni tra la felicità più totale e la paura di ciò che mi aspettava nei mesi avvenire e per i medicinali che avevo assunto, quali conseguenze potevano aver provocato sul feto.. continua...

2. # ADS
    La mia esperienza in gravidanza
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    19/10/2007

Smile La mia esperienza in gravidanza

.. ho fatto tutti gli esami possibili, sia per scongiurare qualunque tipo di effetto teratogeno sul feto, però naturalmente nulla ti da la sicurezza quindi i mesi successivi furono pieni di paure, perché oltretutto, ogni tanto, quando passavo giorni e notti intere a vomitare per il gran mal di testa alla fine “piangendo” perché mi sentivo in colpa, assumevo mezza pasticca di maxalt e stavo meglio. Le crisi più forti sono durate per i primi 5 mesi, dopodiché una sera, avendo un mal di testa non troppo invalidante ho preso una supposta da 1000 di tachipirina e per caso dopo circa 15 minuti ho bevuto la coca cola e come d’incanto il mal di testa è sparito, e questo binomio è stato il mio analgesico per i restanti 3 mesi di gravidanza ogni qual volta avevo un mal di testa non troppo forte! Oggi il mio bambino ha quasi 2 anni e mezzo ed è SANO e Bellissimo!! Spero con la mia esperienza di essere stata di aiuto a qualcuno.
    Ora veniamo a me, .. nei vostri messaggi ho letto di qualcuno che assume il Migrasoll, vorrei sapere di cosa si tratta,se si deve assumere insieme a qualche altro medicinale, se serve la ricetta del medico per poterlo assumere e prendere in farmacia.
    Altra domanda: Io sono di Roma ,qualcuno di voi mi sa indicare un Centro Cefalee nel Lazio valido? E’ l’unica strada che ancora non ho tentato, e ora è arrivato il momento di provarci perché il mal di testa è diventato il mio pane quotidiano!!
    Vi ringrazio per l’attenzione e attendo vostre risposte.

4. Registrato da
    23/10/2007
    Del migrasoll non ti so dire nulla ma ti posso dire che il mio medico curante mi ha inviato al centro cefalee dell'università la sapienza...si trova da quel che ho capito perchè il mio appuntam. è x il 12 novembre vicino Termini la via è via dell'università 30...dovrebbe essere appoggiato all'umberto 1° ma non ne sono sicura...per prendere appuntam. basta che ti fai fare dal tuo medico curante la ricetta con scritto sopra "visita neurologica presso il centro cefalee" li chiami e loro ti fissano l'appuntamento...bac i

5. Registrato da
    19/10/2007
    Ti ringrazio sei stata gentilissima.. mi informerò con il mio medico. In bocca al lupo per il 12.Baci

6. Registrato da
    28/09/2007

migrasol

Ciao Lucia e benvenuta.
    Se guardi sotto la discussione "cerchio alla testa" Diana, il nostro moderatore, ha fatto un resoconto molto dettagliato del migrasol.
    comunque puoi acquistarlo senza ricetta.
    Ciao
    beppe

7. Registrato da
    02/10/2007
    Se penso ad una possibile gravidanza, sono terrorizzata. E non solo per la gravidanza in se', ma il mio pensiero piu' angosciante e' come fare a soparvvivere 9 mesi ( e poi l'allattamento, immagino) senza medicine.
    Ormai col mal di testa mi sono rassegnata a convivere, aiutata dai miei scudieri: Rizaliv e Difmetre. Come fare senza?
    Evidentemente si sopravvive, ma la paura di non poter bloccare l'attacco mi paralizza.

Un'ultima domanda: ma anche i triptani vanno eliminati in gravidanza?

8. Registrato da
    02/04/2005
    I triptani non vanno assunti nè in gravidanza nè durante l'allattamento. Molte donne però durante la gravidanza hanno una remissione dell'emicrania....qu indi non è detto che tu sia destinata a passare nove mesi col mal di testa
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

9. Registrato da
    28/09/2007
    Molte donne però durante la gravidanza hanno una remissione dell'emicrania....qu indi non è detto che tu sia destinata a passare nove mesi col mal di testa[/QUOTE]

per cuginapimpi,
    Quello che dice Diana è molto vero.
    Ti posso portare l'esperienza di mia moglie. Non soffre di emicrania, ma ha preoblemi di contratture al collo e coliti; bè ti posso dire che in gravidanza le sono sparite d'incanto. E' chiaro, poi tutto è soggettivo, ma comunque l'equilibrio ormonale cambia notevolmente in quei mesi e quindi non farti allarmare.
    Un salutone.
    beppe

10. Registrato da
    19/10/2007
    Ciao a tutti, vi volevo segnalare un ritovato erboristico che mi hanno consigliato mia cognata (lei lo assume per altri dolori) e il marito per il mal di testa e alcune volte l'ho assunto anch'io e devo dire che se preso all'inzio della crisi e il dolore non è troppo forte funziona !! Si chiama PC 28 e se ne assumono 1 oppure 2 compresse alla volta da sciogliere in bocca o con l'acqua.Ciao e Buon Week end.

11. Registrato da
    14/01/2008
    Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    I triptani non vanno assunti nè in gravidanza nè durante l'allattamento. Molte donne però durante la gravidanza hanno una remissione dell'emicrania....qu indi non è detto che tu sia destinata a passare nove mesi col mal di testa
    Mia moglie ha sempre sofferto di emicrania, dopo il primo figlio ha finito di soffrire.
    Beata lei

12. Registrato da
    02/04/2005
    Caro Vegas....la prossima volta cerca di nascere donna
    (Mahatma Gandhi)

13. Registrato da
    14/01/2008
    Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Caro Vegas....la prossima volta cerca di nascere donna

14. Registrato da
    04/12/2013

Re: La mia esperienza in gravidanza

Ciao a tutti! !!...io vorrei sapere se esiste qualche triptano che può essere assunto durante l'allattamento. Grazie

15. Registrato da
    02/04/2005

Re: La mia esperienza in gravidanza

Ciao Lisa4ever e benvenuta a bordo dell'Arca . Alcuni medici ne prescrivono un tipo ma dato che ancora non c'è l'assoluta certezza della sua innocuità nel bambino non credi sia meglio orientarsi verso metodi alternativi almeno durante l'allattamento ?
    Comprendo che quando si sta male si ingoierebbe di tutto,se poi si deve accudire un bimbo piccolino non ci si può permettere di stare male ma l'idea che quei componenti chimici possano passare ad un lattante mi inquieta un pò.......Scusa se mi sono permessa...
    Il tuo medico cosa dice in proposito ?
    (Mahatma Gandhi)