Questa discussione dal titolo Qual'è il Vostro miglior Farmaco è all'interno del forum Emicrania; Salve a tutti, apro questo nuovo Thread per parlare della Nostra miglior terapia preventiva e il Nostro ...
-
Qual'è il Vostro miglior Farmaco
Salve a tutti, apro questo nuovo Thread per parlare della Nostra miglior terapia preventiva e il Nostro miglior farmaco per l'attacco acuto. Sicuramente chi soffre da poco di Cefalea o Emicrania, avrà poco da dire, ma potrà certamente trarre vantaggi dalle testimonianze altrui.
Aprendo questa discussione, vi dirò che, personalmente...
- Il miglior farmaco di prevenzione provato, è stato il Gabapentin.
- Il miglior farmaco che impiego per un attacco acuto di emicrania è l'imigran ad iniezione.
- Il miglior "farmaco" che prendo per strongare un attacco di cefalea tensiva è un doppio caffè espresso fatto all'instante oppure oppioidi leggeri, quali 30 g di codeina.
-
Premesso che i miei attacchi non sono (per fortuna) violenti come quelli che ho sentito raccontare qui nel forum, ma che durano da 30 anni circa, come prevenzione mi sono trovata bene proprio col Sandomigran (di cui ho visto si parla in un altro Thread). L'ho preso per anni e anni, senza problemi per gli effetti collaterali (sonnolenza e aumento dell'appetito) visto che sono magra e insonne! Al contrario il Sibelium non mi aveva dato benefici.
Per gli attacchi prendevo Orudis che mi ha distrutto lo stomaco (lo usavo di notte a stomaco vuoto) e ora uso solo paracetamolo 1grammo (se riesco mezzo). E cerco di sopportare quando è "solo" cefalea tensiva!
-
hi hi mi vien da ridere...non so cosa rispondere
allora diciamo che divido la mia storia emicranica pre e post agosto 2006, quando la mia emcirania si è trasformata...Prima mi trovavo bene con Lamictal+Seropram di terapia, almogran per attacco emicrania e coefferalgan per cefalea. Da quell'agosto in cui non rispondo piu ai farmaci voto Zyprexa di preventiva, imigran sottocutaneo+toradol 30iniezione +plasil iniezione per l'attacco, caffeina a manetta tutto il giorno...
-
Vorei aggungere che fare uso di gastroprotettori è un obbligo.Anche il "semplice" Riopan.Perchè già di per se,l'emy fa scattenare le crisi peptiche(acidità)al nostro stomaco.
Io usava zomig-rapimelt...poi Almatrec per gli attachi.Ma prima della nascita del triptano,i soliti antiinfiammatori.
I primi triptani erano dei campioni,me li diede il mio medico di famiglia.
Era per iniezione sottocutanea(lo facevo sopra il ginocchio,dove si fanno l'insuline gli diabetici.
Faceva di nome imigran,se non sbaglio...rifacendo la stessa iniezione a distanza di tanti anni,avevo 50 anni...mi fece stare male.Non le sopportava più.
Poi la prima e subito azzeccata terapia preventiva con Flugeral....addio per sempre all'emy.
Ma era già da anni in menopause!!!
Il futuro è oggi....
-
A dire il vero non ho un farmaco preferito. A me basta qualsiasi farmaco per sentirmi meglio.
-

Originariamente Scritto da
normanna Premesso che i miei attacchi non sono (per fortuna) violenti come quelli che ho sentito raccontare qui nel forum, ma che durano da 30 anni circa, come prevenzione mi sono trovata bene proprio col Sandomigran (di cui ho visto si parla in un altro Thread). L'ho preso per anni e anni, senza problemi per gli effetti collaterali (sonnolenza e aumento dell'appetito) visto che sono magra e insonne! Al contrario il Sibelium non mi aveva dato benefici.
Per gli attacchi prendevo Orudis che mi ha distrutto lo stomaco (lo usavo di notte a stomaco vuoto) e ora uso solo paracetamolo 1grammo (se riesco mezzo). E cerco di sopportare quando è "solo" cefalea tensiva!
Ciao Normanna, diciamo che nella sfortuna sei fortunata a trovare del beneficio con un trattamento di sandomigran e usando del semplice paracetamolo per gli attacchi più forti. Complimenti e soprattutto, continua a sopportare il dolore quando ci riesci...perchè è sempre meglio di continuare a prendere farmaci continuamente.
-

annie99 hi hi mi vien da ridere...non so cosa rispondere

allora diciamo che divido la mia storia emicranica pre e post agosto 2006, quando la mia emcirania si è trasformata...Prima mi trovavo bene con Lamictal+Seropram di terapia, almogran per attacco emicrania e coefferalgan per cefalea. Da quell'agosto in cui non rispondo piu ai farmaci voto Zyprexa di preventiva, imigran sottocutaneo+toradol 30iniezione +plasil iniezione per l'attacco, caffeina a manetta tutto il giorno...
Ciao Annie, allora anche tu prendevi del paracetamolo associato alla codeina, durante gli attacchi di cefalea!... a proposito, di quanti mg di codeina avevi bisogno per stroncare un attacco di cefalea? ...a me ne servono circa 30/40! Il plasil con me non ha mai funzionato... invece vedo che anche tu ti trovi bene con la caffeina e anche con l'imigran sottocutaneo... ci credo, quando si arriva ai nostri livelli è il solo triptano a funzionare! Invece, non ho mai provato il toradol e neanche l'olanzapina, soprattutto su quest'ultima, penso ci siano pocchissimi dati disponibili a riguardo.
-

frederika Vorei aggungere che fare uso di gastroprotettori è un obbligo.Anche il "semplice" Riopan.Perchè già di per se,l'emy fa scattenare le crisi peptiche(acidità)al nostro stomaco.
Io usava zomig-rapimelt...poi Almatrec per gli attachi.Ma prima della nascita del triptano,i soliti antiinfiammatori.
I primi triptani erano dei campioni,me li diede il mio medico di famiglia.
Era per iniezione sottocutanea(lo facevo sopra il ginocchio,dove si fanno l'insuline gli diabetici.
Faceva di nome imigran,se non sbaglio...rifacendo la stessa iniezione a distanza di tanti anni,avevo 50 anni...mi fece stare male.Non le sopportava più.
Poi la prima e subito azzeccata terapia preventiva con Flugeral....addio per sempre all'emy.
Ma era già da anni in menopause!!!
Ciao Frederika, era un bel pò che non ti vedevo scrivere!
Provo solo a immaginare come sarà stata dura per te resistere, quando ancora i triptani non erano stati creati! Sicuramente la tua non è stata una vita facile, ma almeno adesso sei serena. Ricordo abbastanza bene la tua storia e penso anche che l'emicrania sia sparita grazie all'arrivo della menopausa e non del flugeral, che se non sbaglio avevi già provato qualche anno addietro.
Adesso per fortuna, esistono svariati triptani pronti a strocare le crisi emicranie, ma purtroppo sono le terapie preventive che mancano o che quasi sempre falliscono e francamente baratterei per avere una terapia preventiva "doc" è un sintomatico un pò meno efficente.
-

richarson A dire il vero non ho un farmaco preferito. A me basta qualsiasi farmaco per sentirmi meglio.
Richarson, ma tu che disturbi hai?
...forse ti basta qualsiasi farmaco, perchè in realtà stai bene a prescindere, o no? Cmq, ti tengo sempre delle zigulì da parte, non si sa mai ti dovessi sentire male.
...ovviamente scherzo
-
Giusto per dovere di cronaca, stanotte però ho avuto un attacco con tanto di vomito e diarrea (confesso che a me viene anche quella!) e sono stata parecchio male... Per fortuna a questi livelli arrivo raramente. Ma ai triptani non sono abituata, (quando ho iniziato io non esistevano) e la paura dei farmaci mi fa sopportare (finchè posso). Non dico sia una buona strategia, anzi, ma solo che io faccio così (almeno per ora).
-
Interessante questa discussione!!
Per la prevenzione: ho usato, e uso, Fluxarten con risultati miseri
Attacco di emicrania: i miei scudieri sono Difmetre' e Rizaliv. Entrambi efficaci, cerco di alternarli perche' ho il terrore dell'assuefazione.
Il difmetre' e' un po' forte, mi provoca nausea e diarrea, ma nel giro di un paio d'ore fa passare il dolore. Il Rizaliv (triptano) non mi da nessun effetto collaterale e fa passare il dolore entro un'ora.
Purtroppo sempre piu' spesso il dolore sparisce col farmaco, ma si ripresenta dopo una decina di ore.
A volte il Rizaliv non fa effetto, ma in quel caso credo sia un mio errore di giudizio, scambio l'attacco di emicrania per una cefalea tensiva o cervicale.
In quest' ultimo caso infatti il difmetre' e' piu' indicato, (contiene caffeina).
Infine un rimedio della nonna per la cervicale/cefalea tensiva: ho una specie di salsicciotto di stoffa riempito di semi d'uva, a forma di collare. Lo infilo in forno per scaldarlo e poi lo metto sul collo. A volte ne traggo beneficio.
-
Prendevo tre coefferalgan il che dovrebbe essere 1500mg di paracetamolo e 90 di codeina...bei tempi però...mi pare una vita fa...il plasil da solo non fa nulla...se la faccio in combinazione con imigran e toradol..cioè proprio le tre punture una dietro l'altra posso smettere di urlare per un'oretta...
oggi sono disperata...sono senza lavoro (non mi ha preso quella maledetta mi aveva illuso
) ho ancora mal di testa e ho altri dieci motivi minimo per cui mi girano vorticosamente...e soprattutto...ho mal di testa e sono esaurita...vorrei qualsiasi cosa da ingurgitare o iniettarmi per avere un po' di pace...solo un po'...amici miei oggi anna ipersupertriste
-

cuginapimpi Interessante questa discussione!!
Per la prevenzione: ho usato, e uso, Fluxarten con risultati miseri
Attacco di emicrania: i miei scudieri sono Difmetre' e Rizaliv. Entrambi efficaci, cerco di alternarli perche' ho il terrore dell'assuefazione.
Il difmetre' e' un po' forte, mi provoca nausea e diarrea, ma nel giro di un paio d'ore fa passare il dolore. Il Rizaliv (triptano) non mi da nessun effetto collaterale e fa passare il dolore entro un'ora.
Purtroppo sempre piu' spesso il dolore sparisce col farmaco, ma si ripresenta dopo una decina di ore.
.. Lo infilo in forno per scaldarlo e poi lo metto sul collo. A volte ne traggo beneficio.
Già, molto spesso il problema è trovare il farmaco di profilassi adatto!
Però alla fine vedo che entrambi usiamo farmaci simili! Fai bene ad alternare il Rizaliv e il difmetrè, anche se quest'ultimo ti potra essere d'aiuto maggiormente sulla cefalea.
In Teoria, il difmetrè non dovrebbe causarti nausea e diarrea, anzi la proclorperazina viene proprio inserita in questo farmaco per evitare la nausea, se non sbaglio questo farmaco è anche disponibile in supposte, potresti provare e trarne dei miglioramenti, oppure passare ad altri farmaci simili, ne esistono a decine!
"Simpatico" il rimedio della nonna... chissà quanti chicchi d'uva sono stati mangiati per andare a riempire un salsicciotto con i suoi chicchi.
-
Anna, mi dispiace per il lavoro, ci eravamo illusi tutti nel forum...ed invece è finita così....
Ma prendi i lati positivi... adesso potrai essere più presente nell'arca, con quelli che hanno bisogno di te.. per esempio io 
Certo, se prendevi le compresse con 30 g di codeina ciascuna, 90 gr di codeina sono una bella dose!
Ma è possibile che adesso nessun farmaco di fa effetto... non è che sei intossicata sino alla testa... La Codeina è un analgesico oppioide e 90 gr di essa equivalgono a dosi minori, ma di pari potenza di morfina o ossicodone, è impossibile che non ti aiutano, almeno che non ne hai abbusato per così tanti anni, che una volta smesso, il tuo corpo non riusciva più a produrre autonomamente l'endorfine... ma certi casi non sono neanche da prendere in considerazione, visto le nostre età.
Se posso aiutarti, anche semplicemente con qualche consiglio, io sono a tua disposizione, come sempre. Ciao
-
Il mio problema è proprio quello...non mi fanno effetto le medicine..fino a un anno e mezzo fa funzionavano pochino ma funzionavano..adesso qualsiasi cosa non mi fa niente...il medico mi diceva che la mia testa ha come fatto un mega corto circuito e adesso mi scatta l'emicrania ogni tre per due...l'olanzapina serve proprio per le emicranie farmaco resistenti...dice che cmq una volta tornata a livelli normali..tipo appunto qualche crisi al mese i farmaci dovrebbero iniziare a funzionare di nuovo...boh non so piu che dire...continua a dormi di provare e tentare il ricovero all'ultimo..perchè non è l'intossiazione il problema principali...è ristabilire l'equilibrio cerebrale e poi curarmi..boh...per fortuna ci siete voi!
-
Ciau Gente 
Io Per stroncare attacchi di mal di testa attualmente mi bastano 10/15goccie di novalgina.
Poco Tempo fa ho passato un periodo a soffrire di Cefalea muscolo-tensiva non so per quale motivo (forse stress emotivo e posizioni errate nel letto mentre dormivo) e l'unico farmaco in grado farmi passare il dolore era il VoltFast.oppure chiamavo il massaggiatore e mi sistemava un po la zona del collo..miii che goduria
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-
Annie, come sai in questa arca ci aiutiamo e ci diamo consigli, ma arrivati a questo punto, non so cosa dire... mi sa che è arrivato il momento di passare la palla al centro delle cefalee di turno...
Anch'io, non ho mai tratto nessun miglioramento dai più comuni farmaci, ma il semplice motivo era che non erano sufficenti a stroncare neanche le mie semplici crisi di cefalee... ma quando sono passato agli oppioidi, o sentito un leggero miglioramento, così come quando sono passato all'imigran sottocutaneo...fasti diosi effetti collaterali, ma in fin dei conti... funziona.
Quando ancora non conoscevo bene i farmaci e senza un valido dottore e internet, brancolavo nel buio; inizialmente quando avevo la cefalea aumentava, usavo avvolgermi una bandana stretta e spesso la tenevo parecchie ore... poi, in seguito mi feci dare un laccio emostatico ed usavo quello, attaccato intorno alla testa... ma di certo, non sono soluzioni saggie. Ricordo anni fa, quando il dolore era così forte, che mi addormentai con il laccio emostatico intorno a testa e mi sveglia l'indomani, con tutta la fronte rossa sangue, quasi dal color marcio e mi durò per parecchi giorni.
Scherzandoci sopra, questo è un altro collegamento tra emicranie e possibilità maggiori di ictus
...adesso lo uso un pò meno, ma lo porto quasi sempre con me.
-
Invece... piacere di conscerti Ladymiao... fortunatamente, tu rientri nella norma...e come tu stesso hai detto...hai avuto episodi di muscolo-tensiva, passati dopo qualche giorno in maniera naturale o con normali farmaci da banco... e sinceramente e difficile non invidiarti. 
...a proposito... massaggiatore? eh? ...ci credo che gli attacchi se la danno a gambe, avendo sempre un massaggiatore a portata di mano
-

enzoissimo Invece... piacere di conscerti Ladymiao... fortunatamente, tu rientri nella norma...e come tu stesso hai detto...hai avuto episodi di muscolo-tensiva, passati dopo qualche giorno in maniera naturale o con normali farmaci da banco... e sinceramente e difficile non invidiarti.

...a proposito... massaggiatore? eh? ...ci credo che gli attacchi se la danno a gambe, avendo sempre un massaggiatore a portata di mano

Mi ritengo fortunata!In quel periodo ho avuto il terrore di iniziare a soffrire perennemente di cefalea muscolo-tensiva;ma dopo quel periodo mi è sparito,salvo rari casi nei quali è riapparsa ultimamente, ma molto lievemente
il massaggiatore devo dire che ha fatto miracoli al mio collo, forse perchè era piu che altro questione di cervicale (che ahimè a 20anni inizio gia a sentire)
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-

enzoissimo usavo avvolgermi una bandana stretta e spesso la tenevo parecchie ore...
Anche io uso un foulard stretto intorno alla testa, ovviamente non e' risolutivo, ma mi sembra che dia sollievo. O perlomeno la stretta provoca un dolore che distoglie un po' l'attenzione dal dolore dell'attacco di emicrania. (non so se mi sono spiegata
)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum