Questa discussione dal titolo Maxalt è all'interno del forum Emicrania; Ciao, qualcuno ha mai preso questo farmaco?
Il mio medico, in attesa della visita presso il centro ...
-
Maxalt
Ciao, qualcuno ha mai preso questo farmaco?
Il mio medico, in attesa della visita presso il centro cefalee mi ha consigliato questo farmaco quando mi accorgo che sta arrivando l'attacco
-
Io l'ho provato parecchio tempo fa e poi ho riprovato qualche settimana fa..a me non ha mai fatto niente,ma non faccio testo..perchè il mio ennesimo problema con l'emicrania e la cefalea è proprio il fatto che non mi fanno nulla i farmaci...cmq per quanto riguarda effetti collaterali..per me zero!
Bisogna provare..ci sono tanti triptani..ognuno risponde a modo suo...quindi speriamo che ti faccia un super effetto!!
-

Originariamente Scritto da
annie99
Io l'ho provato parecchio tempo fa e poi ho riprovato qualche settimana fa..a me non ha mai fatto niente,ma non faccio testo..perchè il mio ennesimo problema con l'emicrania e la cefalea è proprio il fatto che non mi fanno nulla i farmaci...cmq per quanto riguarda effetti collaterali..per me zero!
Bisogna provare..ci sono tanti triptani..ognuno risponde a modo suo...quindi speriamo che ti faccia un super effetto!!

Grazie, provero' e vi faro' sapere.
-
Io uso Zomig da 8 anni circa e, a parte la cronicizzazione (causa del mio mal...), ha più o meno sempre funzionato
-
Funziona divinamente già dopo un quarto d'ora dalla sua assunzione e ha pochi effetti collaterali.
-
-
Io il maxalt lo prendo da 6 anni..dipende dal tipo di emicrania che hai, però se funziona funziona in poco tempo..gli effetti collaterali che riscontro sono qualche foruncolo contenente solo acqua(non grasso come i brufoli) 2 o 3 giorni dopo che l ho assunto..personalmen te ti consiglio che se fai attività fisica qualche ora dopo averlo assunto, di fare attenzione: giocavo a pallavolo, allenamento iniziava alle 20, magari prendevo il maxalt alle 18..iniziavo il riscaldamento e appena iniziavo a sudare mi veniva un orticaria che partiva dalla testa e scendeva gradualmente fino ai piedi come quando mangi qualcosa a cui sei allergico..ma la causa era il maxalt..altri effetti collaterali no..però poi dipende da persona a persona!!!ciau ciau!!!!
-
Ciao, io ho cominciato a prendere il maxalt a febbraio. Funziona, e anche dopo non molto tempo. Gli effetti collaterali ci sono però. Oltre a auqlche foruncoletto (come hanno già detto) io noto una grandissima rigidità del collo dopo averlo assunto, nel senso che mi si tendono talmente tanto i muscoli del collo da farmi male. Poi ho un po' di difficoltà a respirare e a vedere (nel senso di lentezza nel vedere e nel reagire). Devo però dire che è l'unico farmaco che è riuscito a farmi passara il mal di testa durante una crisi
-
abuso maxalt
oggi sono andata dal neurologo..oltre all'emicrania mi ha diagnosticato la cefalea per abuso di farmaci..se devi prendere tanti maxalt in un mese fai attenzione..
-
...lo prendo da anni, fa quasi sempre effetto, anche se sento gli effetti collaterali (costrizione toracica, sonnolenza, ecc.). Quando non ha effetto è probabilmente a causa dell'assorbimento gastrico. A volte nei momenti peggiori l'emicrania ritorna dopo qualche ora e allora sono costretto ad un antiinfiammatorio. Ho provato a prenderlo in varie condizione: alla guida di auto, durante attività sportiva (chiaramente mi devo fermare per un po' e poi però se tutto va bene riprendo).
Ora come ora non potrei farne a meno, anche se però, a causa della elevata frequenza (15 gg al mese e anche più) il medico mi ha detto che prendo troppi (sto sempre attento a non superare la soglia delle due cps in 24 ore).
Maurizio
Ultima modifica di diana1; 13/05/2008 alle 01:18
Motivo: non è ammesso pubblicare e-mail
-
Maurizio stai attento che con più di 10 triptani al mese per 3 mesi si va in abuso di farmaci e il mal di testa diventa refrettario ad ogni cura.
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum