Questa discussione dal titolo L'ennesima storia di un emicranico...cronico ? è all'interno del forum Emicrania; Originariamente Scritto da daniemicranico
...e ti parla di uno che negli ultimi 90 giorni ha preso una ...
-

Originariamente Scritto da
daniemicranico
...e ti parla di uno che negli ultimi 90 giorni ha preso una cosa come 110-120 triptani...
110-120 triptani? Scusa quali usi? e a che dosaggio? e poi come fai a procurarteli........ Quelli che finora ha preso mio marito sono tutti mutuabili ed hanno bisogno dell'impegnativa medica....ma ogni scatola ha solo 3 pastiglie...... e il medio non mi prescrive piu' di 3 scatole per volta..... quindi alla fine ogni 10 gg sono a farmi fare una ricetta...... 120 triptani sono circa 40 scatole...... in 3 mesi.......
-
lo so mana, ma purtroppo è vero. Negli ultimi 3 mesi ho fatto 4-5 giorni (di numero) senza mal di testa. Negli ultimi due mesi, 1,5 attacchi al giorno, quindi i conti per approssimazione presto fatti...
Infatti dalla visita privata al ricovero sono passati 4 giorni, forse proprio per l'urgenza di tale abuso...ho fatto una cavolata grande.
Usavo l'impegnativa bianca, quindi la grande maggioranza li pagavo, cari come sono...uso lo Zomig 2,5 (non il rapilment)...
Mi serviva l'impegnativa bianca anche perchè per lavoro sto spesso fuori regione.
-

daniemicranico
lo so mana, ma purtroppo è vero. Negli ultimi 3 mesi ho fatto 4-5 giorni (di numero) senza mal di testa. Negli ultimi due mesi, 1,5 attacchi al giorno, quindi i conti per approssimazione presto fatti...
Infatti dalla visita privata al ricovero sono passati 4 giorni, forse proprio per l'urgenza di tale abuso...ho fatto una cavolata grande.
Usavo l'impegnativa bianca, quindi la grande maggioranza li pagavo, cari come sono...uso lo Zomig 2,5 (non il rapilment)...
Mi serviva l'impegnativa bianca anche perchè per lavoro sto spesso fuori regione.
Cavolo devi aver speso un patrimonio...... mediamente costano sui 25 euro a scatola...... che ladri pero'...... non sapevo si potesse fare la ricetta bianca..... fino all'anno scorso mio marito usava il Toradol in gocce..... ed ogni botticina costava sui 11-12 euro..... è un antidolorifico ... ma bastava avere 2-3 attacchi e facevi fuori una botticina come niente.... tra l'altro come medicinale non era mutuabile.... pero' la ricetta veniva ritirata dal farmacista.....
-

daniemicranico
Quindi il ricovero era per l'abuso di farmaci?
-

mana75
Cavolo devi aver speso un patrimonio...... mediamente costano sui 25 euro a scatola...... che ladri pero'...... non sapevo si potesse fare la ricetta bianca..... fino all'anno scorso mio marito usava il Toradol in gocce..... ed ogni botticina costava sui 11-12 euro..... è un antidolorifico ... ma bastava avere 2-3 attacchi e facevi fuori una botticina come niente.... tra l'altro come medicinale non era mutuabile.... pero' la ricetta veniva ritirata dal farmacista.....
di fatto un vero e proprio patrimonio. Quest'anno il CAF mi ridà un po' di soldi mi sa ;-)
La ricetta bianca mi serviva anche e soprattutto perchè, da un anno e mezzo, lavoro spesso fuori regione e per tutta la settimana.
La puoi usare per dieci volte e per tre mesi di durata, credo. Io la spremevo, naturalmente. Sbagliando, perchè di fatto è stato come instaurare una dipendenza, niente più niente meno di tante altre.
Per ogni evenienza me la farei prescrivere, l'impegnativa bianca.
Lo Zomig 2,5 costa ora 18 EUR a scatola...ce ne sono 3, mentre lo Zomig rapilment (quello che si scioglie in bocca e che non prendevo perchè avevo già troppa nausea) solo 2...
Ho provato il Toradol qualche volta, anni fa ti parlo...ma non mi ha mai fatto nulla...così come aulin,moment,ecc.
-

vegas
Quindi il ricovero era per l'abuso di farmaci?
sì, urgeva "disintossicarmi " sennò le terapie non possono iniziare...così mi ha detto...
-
Ma non ho capito se ti hanno già ricoverato.... se si con cosa ti hanno disintossicato?
-
Ma in tutti questi hanni non ti sei mai preoccupato che ci potesse essere qualcosa di grave?
-

mana75
Ma non ho capito se ti hanno già ricoverato.... se si con cosa ti hanno disintossicato?
Ho fatto 7 gg di day hospital (sabato e domenica sospesi) con flebo di cortisone per i primi 5 gg e flebo di samyr (che credo sia nulla di particolarmente pesante) per tutti e 7. Unitamente a lexotan (per questi primi tempi)
Poi ho iniziato una micro-terapia per evitare le crisi di "rebound" ovvero di ritorno dell'emicrania che porterò avanti fino a lunedì. Da quel giorno, inizierò la terapia a m/l termine (con il depamag per iniziare).
Credo che questa procedura sia specifica per il forte abuso di farmaci, ma non so di preciso.
Tu mana che frequenza hai? Anche tuo marito ne soffre tanto?
-
Io per il momento non mi considero ancora un'emicranica...... soffro spesso di mal di testa.. ma fortunatamente non ho bisogno di farmaci per bloccare il dolore....... probabilmente il mio mal di testa è causato dagli ambienti chiusi... o dallo stress...... sovente mi passa con una boccata d'aria.....
Scrivo invece in questo forum perchè mio marito è un emicranico cronico..... da quando lo conosco ha sempre sofferto di mal di testa.... solo che fino al 2002 non c'eravamo preoccupati piu' di tanto perchè gli attacchi erano poco frequenti e passavano con i classici farmaci da banco....... poi nel 2002 ha avuto il suo primo attacco con aura.... dove è stato ricoverato per 5 gg per accertamenti...... da lì la diagnosi di emicrania con aurea...... dal 2002 al 2006 ha preso ciclicamente il fluxarten come profilassi e il toradol come analgesico.... ma col passare del tempo il mal di testa è diventato sempre piu' frequente ed inteso..... e dal sett 2006 si è cronicizzato..... quasi tutti i giorni per quasi tutta la giornata..... (continua)
-
(continua)
ad ottobre 2006 ci siamo presentati in pronto soccorso.... dove è stato mandato in neurologia per la visita..... cura con laroxyl + tac+rmn vasi infracranici..... entrambi gli esami negativi..... e la cura mal tollerata.....
dicembre 2006 visita da neurologo privato che gli prescrive il propanolo come cura e migraprim e indoxen come antidolorifici..... ma la cura ha un effetto super negativo .... è a gennaio 2007 riesco a farlo ricoverare presso un altro ospedale minacciando i medici che sarebbe stata loro la responsabilità se si fosse suicidato per il forte dolore.... (era arrivato al punto che non riusciva nemmeno a tenere la testa sul cuscino)......
Ricovero per 15 gg..... terapia con anafranil...... pare esserci un parziale miglioramento... viene dimesso a fine gennaio e visita di controllo febbraio.....
a febbraio riduzione di anafranil, aggiunta atenololo.... cura da fare fino a successivo controllo da effettuarsi a giugno.... nessun miglioramento.....
a giugno riduzione ulteriore di anafranil, rimane atenololo + altro farmaco....... cura fino a settembre 2007.... progressivo peggioramento con continua assunzione di antidolorifici....
(continua)
-
(continua)
ad inizio novembre viene ricoverato in day hospital per 15 gg per disintossicazione... .. effettuata con citalopram..... ed iniziata cura con topamax.... indi.... nuova cura da fare per 3 mesi : Topamax incrementare fino ad arrivare a 100 mg, atenololo 50 mg, cipralex 20 mg..... dopo il primo mese e mezzo non si notano miglioramenti... consultiamo la neurologa telefonicamente... consiglia di aspettare almeno 1 mese dall'inizio del dosaggio massimo con il topamax...... passato piu' di un mese nessun miglioramento ed inizio assunzione di triptani quotidianamente..... .. riconsulto telefonico con neurologa dove dice di provare ad aggiungere altri 10 mg di cipralex...... dopo 2 settimane nessun effetto..... la richiamiamo .... è consiglia di richiedere visita urgente..... (continua)
-
(continua)
peccato che i tempi d'attesa anche per visita urgente è di almeno 1 mese..... quindi prenoto per l'8 febbraio....... intanto fortunatamente sono 3 gg che riesce a non assumere triptani... speriamo sia la volta buona.....
nel frattempo abbiamo consultato anche un dentista.... visto che mio marito dopo 1 anno si è reso conto che gli era spuntato un dente del giudizio in orizzontale.....
Dalla panoramica risulta oltre al dente del giudizio, un 'infiammazione di 2 denti..... uno si risolvibile con devitalizzazione... l'altro da togliere....... vedremo se questi interventi protranno essere d'aiuto....
-

mana75
(continua)
peccato che i tempi d'attesa anche per visita urgente è di almeno 1 mese..... quindi prenoto per l'8 febbraio....... intanto fortunatamente sono 3 gg che riesce a non assumere triptani... speriamo sia la volta buona.....
nel frattempo abbiamo consultato anche un dentista.... visto che mio marito dopo 1 anno si è reso conto che gli era spuntato un dente del giudizio in orizzontale.....
Dalla panoramica risulta oltre al dente del giudizio, un 'infiammazione di 2 denti..... uno si risolvibile con devitalizzazione... l'altro da togliere....... vedremo se questi interventi protranno essere d'aiuto....
Pensa che i miei primi episodi ,analizzando tutto cio' che ho vissuto, sono comparsi dopo aver terminato alcuni lavori dal dentista.
magari non c'entra niente
-
Cavolo mana, tuo marito sta passando veramente un inferno, mi dispiace tanto e per quanto possibile gli sono vicino e gli faccio un grosso in bocca al lupo
Spero tanto che il discorso del dente del giudizio possa migliorare la situazione, ho sentito diverse volte che problemi neurologici tipo emicranie o cefalee generiche si risolvono o si riducono proprio con la sistemazione di malformazioni dentali.
Siete stati al Besta o da qualche altra parte?
-
No, noi siamo della provincia di Torino.... mio è marito è seguito al Centro Cefalee delle Molinette..
-
credo che alla fine si equivalgano più o meno tutti, i migliori.
Prima quando vivevo in liguria sentivo parlare del Besta, ma poi ho sentito parlare di altri validi.
Il problema siamo noi emicranici e l'emicrania in sè, per la quale tutto o nulla può andar bene, alla fine...l'importante è continuare a cercare la cura giusta.
-
Da domenica 13 gennaio non ho più assunto UN triptano (tocco ferro). 15 giorni nei quali ho avuto due emicranie forti (una lunedì 14, una tra sabato e domenica 27, cioè ieri), alcune impercettibili ma ampiamente sostenibili.
Da oggi ho iniziato con il Depamag 200, quindi la vera e propria terapia. Vediamo come va.
Da oggi sono anche tornato a lavorare, però... ;-)
-
:(
Ciao ragazzi/e!
Forse non è il post adatto..ma non sapevo dove altro scivere
scusatemi se non scrivo da moltissimo tempo...ho visto che purtroppo ci sono nuovi arrivati (purtroppo perchè è sempre brutto sapere che ci sono tanti cefalalgici 
Io son stata bene quel periodo miracoloso...ma è finita la pacchia
non dico che sono tornata ai livelli tragici di un paio di mesi fa..ma qui la situazione peggiora di giorno in giorno...il mio umore tiene botta perchè mi stanno capitando splendide cose a go go...però quando il mal di testa inizia...lì si che comincia un po' di tristezza
I farmaci come al solito nulla...la terapiacm al solito dopo qualche giorno niente di niente...insomma...s empre il solito problema...invidio un po' chi ha un farmaco che almeno allieva il dolore...è una tortura già il dolore...voi non sapete l'angoscia di non avere niente che lo plachi...e quindi non sapere se e quando passerà...mamma mia...mi vien già l'ansia al pensiero...infatti ultimamente bevo xanax a non finire...
un abbraccio a tutti...
-
Annie capisco bene il tuo stato d'animo, quando si passa un periodo buono sembra un miracolo e ci si illude che tutto sia passato, quasi ci si dimentica dei brutti giorni passati così quando purtroppo il mal di testa ritorna in tutto il suo splendore è ancora più difficile da sopportare e capisco anche l'angoscia che ti prende al solopensiero che arrivi senza riuscire a contenerlo. Cara Annie cerca di trarre forza dalle belle cose che ti stanno capitando quando si riesce ad essere forti anche l'umore resta alto e questa è una cosa importantissima per andare avanti senza soccombere del tutto al maledetto.Ti abbraccio con affetto.
Ma Enzo dov'è finito ? Hai sue notizie ?
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum