Questa discussione dal titolo Solo la chimica può aiutarci??? è all'interno del forum Emicrania; Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Monica e soffro di emicrania da un po' ma per una serie ...
-
Solo la chimica può aiutarci???
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Monica e soffro di emicrania da un po' ma per una serie infinita di fattori sono andata solo oggi in un centro cefalee.
Il primario dopo una scrupolosa anamnesi mi ha prescritto una cura di profilassi composta da Fluxarten e Laroxil.
Ora: a me è preso malissimo.
Come caspita si può curare l'emicrania con un antidepressivo??? non ho mai avuto crisi depressive o robe del genere. Che cosa centra l'antidepressivo con l'emicrania????

Ho letto gli effetti collaterali e mi sono ultraspaventata: DIPENDENZA, depressione, istinti suicidi, sonnolenza, ipotensione MA CHE E' UN BOLLETTINO DI GUERRA O UN BUGIARDINO?
Qualcuno di voi ha trovato un rimedio naturale alternativo o devo cadere vittima di questi farmaci in una spirale chimica senza fine?
Aiutatemi sono disperata.

-
L'unico consiglio che ti posso dare,cerchi in rete,e informati.Cosi ti incomminci a rendere conto che si è la chimica che ti deve aiutare.Perchè le cause scattenante sono le NOSTRE chimice,quelle del nostro corpo.
Ti devi affidare al centro e il medico.Ma qualora prendi antidepressivi,quasi sempre il medico ti lascia un numero cell.per poterlo contattare sempre.
Molte volte certi fenomeni col tempo scompaiono...ma se ti fissi che ti devono fare tutti gli effetti collaterali che stanno scritti sul bugiardino...allora la cosa si fa difficile.
Si valuta sempre se la situazione del male non è peggiore della assunzione di determinati farmaci.
Qualche volta un farmaco se lo assumi per la prima volta,un certo periodo,non rispondi o ti da molto fastidio...e il medico te lo toglie.
Magari 8/9 mesi dopo riprovi,e non ti da più noia.
Bisogna avere fiducia nel medico,altrimenti cambi medico.
Il medico di mia figlia è neurologo e psicoterapista...giu sto per farti capire che fanno parte dello stesso male.
Il futuro è oggi....
-
Grazie per la tua risposta.
Quello che mi ha irritato e non poco è stato che nel momento in cui gli ho parlato di elevato stress il dottore ha subito indirizzato la cura sugli antidepressivi.
Secondo lui non possono esserci cause più profonde, psicosomatiche.
Ma io di rimbambirmi per un antidepressivo non ho voglia, come nemmeno di dipendere da 5 gocce (perchè tutte generano dipendenza che non me la vengano a raccontare...) per stare bene.
Quello che c'è scritto in rete mi ha spaventato ancora di più.
-

Originariamente Scritto da
bollicina80 Grazie per la tua risposta.
Quello che mi ha irritato e non poco è stato che nel momento in cui gli ho parlato di elevato stress il dottore ha subito indirizzato la cura sugli antidepressivi.
Secondo lui non possono esserci cause più profonde, psicosomatiche.
Ma io di rimbambirmi per un antidepressivo non ho voglia, come nemmeno di dipendere da 5 gocce (perchè tutte generano dipendenza che non me la vengano a raccontare...) per stare bene.

Quello che c'è scritto in rete mi ha spaventato ancora di più.

L'universo cefalee è molto ampio.I farmaci danno fastidio,perchè negarlo.Ma i farmaci che hai avuta sono di prassi.
Ma le dipendenze non si creano in un cero lasso di tempo,ci vuole tanto tempo.Poi qualora la interompi la cura non lo si fa mai all'improvviso.
Si scala....e si va a periodi di cura.
Io di naturale ho solo provata l'agopuntura...te lo modifica ma non guarisce.
L'omeopatia è troppo debole...e poi è un campo vasto.
Bisogna vedere se c'è un origine del tuo mal di testa...si fanno esami indagatori.
Incominci a leggere nel sito Consigli e cure contro il mal di testa da Miscoppialatesta.it
Il futuro è oggi....
-
La mia paura è di non essere più quella di prima con queste schifezze in corpo, di diventare un'altra persona o peggio che non facciano effetto che tanto promettono. 
Sono uscita dagli attacchi d'ansia con psicoterapia e cure naturali: mi pare una sconfitta arrendersi agli antidepressivi per l'emicrania.
Lo so, ti posso sembrare "strana" ma è quello che penso in questo momento.
-
Bollicina benvenuta a bordo dell'Arca
Non sei strana, se ti può consolare anch'io sono come te, odio i farmaci e soprattutto quelli che possono creare dipendenza e credo che li assumerei solo in casi estremi.....Da ciò che scrivi non mi pare di capire che il tuo mal di testa sia molto forte. Se è così potresti provare con prodotti naturali ad esempio il PC28 plus ( chiedendo sempre al medico prima, perchè anche i prodotti naturali hanno le loro con****ndicazioni eh, non sono acqua....) oppure l'agopuntura, tecniche di rilassamento, puoi rivolgerti ad un omeopata, insomma se non è in validante puoi trovare delle soluzioni alternative. Per passare ai farmaci che ti hanno prescritto sei sempre a tempo, io capisco benissimo la tua paura ad assumerli, del resto però se ci rivolgiamo ad un medico tradizionale non possiamo pretendere che ci prescriva farmaci a base di erbe o quant'altro...Cmq le soluzioni alternative ci sono basta avere la fortuna di trovare quella giusta per noi....Fammi sapere mi raccomando
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum