MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 5 di 5
Questa discussione dal titolo Figlio felice è all'interno del forum Emicrania; In passato, ho letto questo forum in quanto ho una madre di 76 anni che soffre di ...
    lsanna non  è collegato Sani All

Figlio felice

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    In passato, ho letto questo forum in quanto ho una madre di 76 anni che soffre di mal di testa da c.ca 20 anni con attacchi frequentissimi che durano anche 3-4 giorni continuativi.Ha provato di tutto(optalidon, triptani, difmetrè, supposte, agopuntura, pranoterapia, magneti, infiltrazioni). Ha imparato a conviverci con cocktail di farmaci pazzeschi, spesso 3 optalidon a colazione, pastiglia dopo pranzo + supposta la notte.All'inizio di novembre un amico mi ha proposto un nuovo prodotto, una fascia che sfrutta la luce naturale come un pannello solare e la rilascia sulla persona che la indossa e mi ha suggerito di fargliela indossare la notte. Da quel giorno mia madre non ha preso piu' un farmaco; ora mette la fascia, non in testa, ma intorno al collo solo la notte. Alcune mattine, ha sentito i primi sintomi dell'arrivo del mal di testa e allora e' bastato mettere la fascia intorno alla testa per 10-15 minuti per farlo passare completamente.Probab ilmente le cause che provocano il mal di testa sono rimaste, ma la cura e' diventata naturale, immediata ed anche preventiva in quanto le manifestazioni del mal di testa si sono ridotte a 5-6 tentativi di comparsa in tre mesi. Non so se, su un'altra persona, apporti gli stessi benefici e non voglio assolutamente nè gridare al miracolo nè illudere nessuno;magari la fascia l'ha solo aiutata a disintossicarsi dai farmaci che spesso sono la causa del mal di testa stesso, ma, racconto questo, perche' ancora oggi siamo felicemente increduli.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Interessante...mi da l'idea di una forte autosuggestione,che ha spezzata il circolo vizioso.Cmq sappi che a una certa età i farmaci agiscono meno velocemente,l'organi smo se ne libera a rilento.Questo fa capire che tua madre era sempre intossicata di farmaci!
    Che la nostra mente ha poteri psicologici che si trasformano in fisici è storia vecchia.Ma sperimentarlo è sempre un avvenimento...basta inoltrarsi nelle filosofie orientali,con le sue mille pratiche di nomi diversi,ma che cmq sono sempre stimoli di certe zone nel nostro cervello,che vengono come risvegliati e stimolati.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di enzoissimo
    enzoissimo non  è collegato Sani All
    Anche se non scrivo più molto spesso, certo di leggere quanti più messaggi possibili...
    Sig. Lsanna, ovviamente la vostra felicità è la cosa più importante in tutto ciò...
    Però le cose sono un pò più complicate di come le vedete voi...
    In parole povere... il nostro corpo produce svariati ormoni e neurotrasmettitori, tra cui la melatonina e la serotonina. La melatonina è un ormone che viene prodotto in mancanza di luce..quindi nelle ore serali e notturne ed al mattino appena il sole comincia a battere nei nostri occhi, questo processo viene interroto ed incomincia la produzione della serotonina. Questa prova che sta facendo sua madre, è stata inizialmente studiata per i coloro che soffrivano di depressioni gravi.. infatti è stato visto che le persone depresse, gli emicranici, i fibromialgici, i malati di cfs ecc. ecc. hanno una produzione ridotta di serotonina; c'è anche da premettere che la serotonina è un neurostrasmettitore implicano in numerevoli situazioni del nostro organismo. Ecco anche spiegato perchè gli antidepressivi vengono impiegati come forma preventiva non solo nelle persone depresse, ma anche coloro che soffrono delle patologie che ho appena accennato.
    Ovviamente esistono tre 3 classi di antidepressivi: I triciclici, I SSRI ed I SNRI.. ma questo è un altro discorso.

L'avatar di enzoissimo
    enzoissimo non  è collegato Sani All
    La cosa più ovvia è che aveva una scarsa produzione di serotonina e tramite questo collare si sta cercando di fare produrre più serotonina al suo organismo... ma questo succede soprattutto durante la stagione estiva. Personalmente io in estate ho un notevole miglioramento e cerco di stare sotto il sole il più possibile... sino a quando a fine settembre tutti i miei problemi si aggravano così tanto da costringermi a stare per la maggior parte del tempo a letto sino all'arrivo della prossima estate. Ma sicuramente una persona di 74 anni se ne sarà accorta... se i suo mal di testa diminuivano durante la bella stagione o durante le giornate al mare; prova a chiederglielo? Il fatto che tua madre abbia preso moltissimi farmaci, ciò non significa che abbia preso i giusti farmaci e non scordiamoci che l'emicrania solitamente ha una remissione dopo i 50/60 anni... quindi c'è sempre quest'altra possibilità.
    P.S. : L'importante è che stia meglio.... poi se è merito del "collare miracolo", ben venga, anche se io ne dubito!

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Ciao Isanna e benvenuto nel forum, mi fa piacere che dopo averci letto ti sei deciso a scrivere e per di più per comunicarci una buona notizia. Sono felice che la tua mamma stia meglio, non andiamo a indagare se il merito sia della fascia o meno ( cmq l 'uso della fototerapia, ossia l'esposizione del paziente a sedute di "bagni di luce", è indicato nell' emicrania con associata sintomatologia depressiva, disturbi del ritmo sonno-veglia e disturbi premestruali), l'importante è che lei ora sta meglio e che non assume farmaci
    Grazie del messaggio e buon tutto a te e alla tua mamma
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft