Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 17 di 17
Questa discussione dal titolo emicrania comune senza aura è all'interno del forum Emicrania; Ciao a tutti ,è la prima volta che partecipo al forum.In breve vi espongo il mio problema ...
    laura00 non  è collegato Sani New

Infelice emicrania comune senza aura

Ciao a tutti ,è la prima volta che partecipo al forum.In breve vi espongo il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi,soffro dall'età di 6 anni e oggi ne ho 28 di "emicrania comune senza aura",sono in cura al centro Bellaria di Bologna da circa un anno e la dottoressa che mi sta seguendo mi ha dato come terapia topamax 100 che assumo tutte le sere. Provando a dimezzare la dose gli attacchi sono aumentati .La mia domanda è questa, esiste un centro serio specializzato che possa relamente aiutarmi ? ho fatto tutta una serie di esami dai quali non risulta niente di patologico (cosi' h,Orudisanno detto i medici) cosa devo fare sto impazzendo non ce la faccio più.Gli antidolorofici(ketop rofene,Orudis)non hanno più effetto eormai devo cominciare a curare anche lo stomaco.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Ciao Laura e benvenuta nel forum Come mai hai dimezzato la dose? Te l'ha detto la dottoressa o è stata una tua decisione ? Se ci affidiamo a un medico bisogna fidarsi di ciò che ci dice altrimenti è meglio cambiare e rivolgersi ad un altro. Centri cefalea seri ce ne sono tanti ma le cure sono più o meno sempre le stesse, il difficile è trovare la cura giusta, non sempre ci si riesce al primo tentativo purtroppo.....
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

picasso non  è collegato Sani New
    io sono in cura all'ospedale di Forlì. Ma al Bellaria non sono certo degli sprovveduti!
    Come ho già accennato in un'altro forum, le mie emicranie sono diventate insopportabili in seguito ad un incidente stradale in cui ho battuto la testa.

Ecco la mia esperienza.
    Io attualmente sono in cura con i beta-bloccanti, ma prima abbiamo tentato altre strade.
    Purtroppo, nelle emicranie anche se è possibile capire l'origine, non sempre se ne può eliminare la causa, quindi l'unica è prevenirle.
    Per gli attacchi non ti hanno consigliato qlc di specifico? Antiemicranici?
    So che gli anti infiammatori hanno effetto sulle cefalee tensive, ma non sulle emicranie (sia per esperienza diretta che per lettueratura).
    E' anche vero che non tutti gli antiemicranici sono efficaci x le stesse persone: io prima di capire che il l'auradol non funzionava ci ho messo dei mesi; poi siamo passati al Maxalt, ma anche lui in certe occasioni non ce la fa.

Non ti demoralizzare se hai trovato la cura giusta non mollare! Purtroppo ho scoperto a mie spese che a volte i farmaci sono l'unica soluzione.

ambros6131 non  è collegato Sani New
    Citazione Originariamente Scritto da laura00 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ,è la prima volta che partecipo al forum.In breve vi espongo il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi,soffro dall'età di 6 anni e oggi ne ho 28 di "emicrania comune senza aura",sono in cura al centro Bellaria di Bologna da circa un anno e la dottoressa che mi sta seguendo mi ha dato come terapia topamax 100 che assumo tutte le sere. Provando a dimezzare la dose gli attacchi sono aumentati .La mia domanda è questa, esiste un centro serio specializzato che possa relamente aiutarmi ? ho fatto tutta una serie di esami dai quali non risulta niente di patologico (cosi' h,Orudisanno detto i medici) cosa devo fare sto impazzendo non ce la faccio più.Gli antidolorofici(ketop rofene,Orudis)non hanno più effetto eormai devo cominciare a curare anche lo stomaco.
    ciao, ho l'emicrania senz'aura, cronicizzata, frequenza elevata (15 gg al mese) non è costante, va a periodi. Certi giorni non è facile, anzi è dura.
    Ho deciso di non menarmela più perchè altrimenti poi è peggio e almeno cerco di vivere bene i giorni buoni.
    Sono in cura al centro cefalee di Pavia (sono molto bravi), ho provato varie profilassi, senza effetto. L'ultima, ma ho deciso per ora di non farla, è il Topamax.
    Gli antiinfiammatori mi fanno poco (indoxen, Horudis) è ho deciso di non più prenderne.
    Prendo il maxalt, se non hai con****ndicazioni, perchè non ne parli con il medico? Senza Maxalt non so come sarebbe, anzi, lo so bene...

Ciao
    Maurizio
    Ultima modifica di diana1; 13/05/2008 alle 00:39 Motivo: non è ammesso pubblicare e-mail

L'avatar di diana1
    Ciao Maurizio e benvenuto a bordo dell'Arca So che al centro di Pavia ci sono medici molto bravi ed anche molto umani, non disperare e vedrai che riusciranno a trovare la cura adatta a te. Proprio in questi giorni ha scritto una forumista nella discussione Topamax, topiramato, dicendo che il marito, dopo anni di continui insuccessi delle cure, finalmente sta meglio perchè i medici sono riusciti a trovare la cura per lui.......

cris_83 non  è collegato Sani New
    ciao a tutti!
    mi sono appena iscritta al forum..
    ho 24 anni e soffro di emicrania senz'aura.
    è veramente una cosa terribile.. leggendo un po' questo forum mi sono resa conto che ci sono molto persone che soffrono di questo male che ti condiziona veramente la vita.
    sono stata in cura una settimana all'istituto besta di milano e sto facendo una cura da circa tre settimane. sto prendendo il topamax, x ora non ho particolari effetti indesiderati a parte qualche formicolio ai piedi e alle mani e mi sembra di stare un po' meglio.. ma è anche vero che sono sempre sotto cortisone che devo diminuire e interrompere fra una settimana..
    non so se il migioramento è dovuto dal topamax o dal cortisone.. vedrò al momento quando dovrò smettere di prenderlo.
    Qualcuno è stato in cura da qualche medico del besta?

L'avatar di diana1
    Ciao Cris e benvenuta nel forum Sì c'è qualcuno che è stato al Besta qui nel forum, una è Tower e vedrai che quando legge il tuo messaggio te lo dirà. Poi ci sono altri che ci sono stati ( non ricordo chi però....) ma spero che ti rispondano.
    Sono contenta che il Topamax non ti da problemi, il cortisone è efficacissimo contro il mal di testa e spero anch'io che quando lo sospenderai non ci siano ricadute ma non penso se il Topamax fa il suo dovere......
    Un grande in bocca al lupo e facci sapere come va

tower non  è collegato Sani Young
    Ciao Cris. Io sono stata privatamente da un medico del Besta ma non mi sono trovata bene. Quando ho avuto bisogno di un consiglio telefonico, ho avuto grandi difficoltà a riuscire a parlare con lui e, quando finalmente gli ho parlato, mi ha consigliato di rivolgermi al mio medico di base. Ora sono in cura da una neurologa meno famosa ma più disponibile. Ma non è detto che succeda a te.

cris_83 non  è collegato Sani New
    Citazione Originariamente Scritto da tower Visualizza Messaggio
    Ciao Cris. Io sono stata privatamente da un medico del Besta ma non mi sono trovata bene. Quando ho avuto bisogno di un consiglio telefonico, ho avuto grandi difficoltà a riuscire a parlare con lui e, quando finalmente gli ho parlato, mi ha consigliato di rivolgermi al mio medico di base. Ora sono in cura da una neurologa meno famosa ma più disponibile. Ma non è detto che succeda a te.
    beh spererei di no..
    tu come stai adesso? stai seguendo qualche cura?

tower non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da cris_83 Visualizza Messaggio
    beh spererei di no..
    tu come stai adesso? stai seguendo qualche cura?
    La nuova neurologa mi ha cambiato la cura e sto prendendo il Laroxyl. E' solo un mese circa che lo prendo e forse è presto per dirlo ma mi sembra che vada meglio. Incrociamo le dita...

asil87 non  è collegato Sani New
    Buongiorno....
    è la prima volta che scrivo su un forum.
    Ho 21 anni e ho sempre sofferto di mal di testa...ma negli ultimi 9 mesi gli attacchi sono aumentati e anche il dolore ,così da consultare un neurologo.
    Sono andata al centro cefalea e li la dott.mia ha dato una serie di esami da fare (perfortuna tutto è stato regolare a parte un pò di pressione bassa)e alla fine la diagnosi è stata:Cefalea senza aura!Mi ha dato una primacura fatta di sandomigran (un mese fa) ma dopo la prima pastiglia ho dovuto interrompere perchè per 4 giorni mi ha portato sonnolenza,perdita di riflessi e mi sentivo strana....così mi ha cambiato medicinale questa volta dovrei prendere flunagel da 5 mg per 2 mesi e mezzo.
    Ha preferito dammi la dose per bambini al fine di evitare qualche malore.
    Dovrei iniziare quanto prima la cura ma francamente ho un pò paura per svariati motivi:
    1)non vorrei che mi portasse gli stessi sintomi dell'altro medicinale;
    2)l'idea di dover dipendere per 2 mesi e mezzo da qst medicinale nn mi va tanto;
    3)leggendo il f.Illustrativo ho paura di una possibile depressione e company.
    I miei attacchi sono a volte frequanti (2-3 a settimana cn intensità variabili)a volte per intere settimane sto bene e a volte anche 1 sola volta !
    Vorrei info rig. qst medicinale!
    Grazie

vafly Ospite
    Ciao asil,
    io ho utilizzato per qualke mese il flunagen mite in concomitanza con il laroxil.
    Non mi sono trovata bene ne con l'uno ne con l'altro a causa della sonnolenza forte e della depressione che mi hanno messo addosso...però ti dico non sempre il flunagen fa questo effetto ...sono medicinali che sembrano avere un comportamento diverso da persona a persona...magari provalo per un pò di tempo e vedi come ti trovi...

L'avatar di diana1
    Ciao Asil e benvenuta a bordo dell'Arca Capisco bene il tuo timore di iniziare la cura perchè gli effetti collaterali che possono causare i farmaci non sono piacevoli . Dato che i tuoi attacchi non sono poi così frequenti e invalidanti, a quanto dici, potresti provare magari con yoga, agopuntura, tisane rilassanti, ecc, poi fai attenzione anche a ciò che mangi, ci sono cibi che possono causare il mal di testa, e cibi ai quali potresti essere intollerante. Le cause possono essere tante,la postura errata, ormonali, lo stress, la malocclusione, la cervicale, sta a te cercare di individuarle. Devi decidere tu se preferisci cominciare con cure "dolci" e poi se proprio vedi che non hai miglioramenti passare al farmaco che ti ha prescritto il medico o iniziare subito la cura. Può essere che stai vivendo un periodo di stress e il mal di testa è una conseguenza di questo. Prova a chiederti se in questi ultimi mesi c'è qualcosa che ti disturba o ti crea ansia ( magari lo studio ). Personalmente farei un tentativo con cure "dolci", per passare ai farmaci sei sempre in tempo e se riesci a farne a meno è tutto di guadagnato. Però sei tu che devi decidere, qualunque decisione prenderai saremo qui per sostenerti e aiutarti. A presto

L'avatar di enzoissimo
    enzoissimo non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da asil87 Visualizza Messaggio
    la diagnosi è stata:Cefalea senza aura!
    Cos'è una cefalea senza aura?.. comincia cambiando neurologo, perchè la diagnosi è errata. La diagnosi "Cefalea senza aura" è una diagnosi inesistente.

Saluti sempre alla mia cara Diana.

L'avatar di diana1
    Oh Enzo come sei pignolo oggi..... Asil probabilmente voleva dire emicrania senza aura non credo che i medici abbiano fatto la diagnosi di cefalea senza aura, altrimenti li rimandiamo sui banchi di scuola

Tu come stai ? Un caro saluto anche a te

L'avatar di enzoissimo
    enzoissimo non  è collegato Sani Young
    Ciao carissima Diana.. dai.. ogni tanto mi piace essere pignolo.
    Io ho alti e bassi.. e nonostante la bella stagione, non mi sento così bene come speravo.
    Cure miracolose non ce ne sono.... quindi siamo sempre alla ricerca della lampada di aladino. Un bacio

L'avatar di diana1
    Intanto comincia a pensare ai 3 desideri che vorresti esaudire con l'aiuto della lampada.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.