Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 7 di 7
Questa discussione dal titolo nuovissima iscritta cefalgica è all'interno del forum Emicrania; ciao a tutti, mi presento nella sezione cefalea perché ormai non sono più io che ho il ...
    le_loup non  è collegato Sani New

nuovissima iscritta cefalgica

ciao a tutti, mi presento nella sezione cefalea perché ormai non sono più io che ho il mal di testa ma è il mal di testa che ha me :-)...
    soffro di cefalea e di emicrania da 12 anni..ho provato di tutto,farmaci, agopuntura,chiroprat ici, massaggiatori, persino psicologi e via dicendo... ovviamenti risultati nulli
    l'unica cura che ha fatto qualcosa è stata un'associazione di laroxil e depamag.... ma è durato poco...
    a parte il problema dell'emicrania la cosainsopportabile è avere questa cefalea giornaliera..ultimam ente i miei dolori al collo (sopr. zona atlante) sono aumentati... tanto da farmi pensare che il mio problema principale sia legato alla tensione .. sono stata dall'ultimo chiropratico che mi ha praticamente peggiorato la situazione.. i sintomatici non mi fanno più nulla... a fine maggio ho già prenotato l'ennesima visita in un centro neurologico... stavolta al Besta di Milano... ma nessuno mi toglie dalla testa (oltre al male) l'idea che la maggior parte del mio problema sia tensivo... (e per esperienza so che i neurologi tendono a dare cmq solo farmaci)

volevo chiedervi se avete qualche consiglio su una figura professionale adatta... perché sono stata delusa da quest'ultimo chiropratico, dall'osteopata precedente (che non mi ha peggiorato ma non mi ha dato neppure risultati)...e perché sono davvero convinta di avere una forte componente tensiva, solo che non so gestirla... cercare in internet professionisti mi sa tanto di andare alla cieca... quindi se qualcuno ci fosse già passato sarebbe un punto di speranza per me... scusate la lungaggine ma la capacità di sintesi l'ho ormai persa assieme a quella di concentrazione...

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Ciao Le_loup e benvenuta Purtroppo non saprei chi consigliarti ma continuare a cercare, anche andando alla cieca si può trovare ll professionista giusto, poi in internet le informazioni non mancano. La tensiva in genere risponde bene alle tecniche di rilassamento, prova a leggere la discussione "Emicrania con o senza aura cure alternative"( la trovi tra le top ) dove si parla di metodi alternativi ai soliti farmaci che spesso non danno i risultati attesi e per giunta intossicano......
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

ciao Diana, e grazie del benvenuto....
    il post che mi hai indicato l'avevo già letto prima di iscrivermi... alcuni metodi li ho già provati... ma quelle che mi interesserebbero di più, cioè le tecniche di rilassamento, mi sono ostili... nel senso che faccio davvero fatica a rilassarmi... o meglio a cercare di farlo, visto che non mi sembra di riuscirci...
    cmq guardando in giro per il forum ho visto che ci sono diverse persone che come me hanno mal di testa giornaliero con giorni di crisi... spero che qualcuno abbia risolto ....

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Le_loup se senti che con le tecniche di rilassamento non riesci a rilassarti cerca di insistere proprio con loro. Il fatto che tu senta che non ti rilassi vuol dire che hai bisogno di riuscirci perchè sei tesa e contratta, perciò insisti e vedrai che a poco a poco ci riuscirai e comincerai a sentirti un pò meglio.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

noemi57 non  è collegato Sani New
    ciao le_loup io come te + o - è da 25 anni che soffro di cefalea muscolo tensiva e di emicrania, provato farmaci di ogni tipo, medici anche, dai nuerologi, psichiatri, chiropratici, agopuntura, magnetoterapia ecc, tutto inutile, finalmente ho trovato un ottimo neurologo che sà il fatto suo e con una disintossicazione ricoverata ovviamente, una nuova cura, e terapia del dolore incomincio dopo un mese di calvario, a vivere.
    Io sono di Brescia il Dott. si chiama Dalla Volta.
    Spero di esserti stata utile.

ciao Noemi, grazie della segnalazione.
    Ne avevo già preso nota nell'altro post che avevi scritto.
    Per ora ho una visita al Besta a fine maggio, se non dovesse funzionare proverò certamente a Brescia.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.