Questa discussione dal titolo sondaggio:numero attacchi mensili è all'interno del forum Emicrania; Quanti attacchi di emicrania avete in un mese?...
-
sondaggio:numero attacchi mensili
Quanti attacchi di emicrania avete in un mese?
-
Prima di gennaio, circa 40 - 45 al mese (con annessi analgesici)
Ora una decina ogni mese, da tre mesi a questa parte.
-

Originariamente Scritto da
pinguina
....di media circa 15 attacchi in un mese, che se non stroncati prontamente con maxalt diventano invalidanti. A volte il maxalt non basta e diventa un guaio.
Se vuoi posso dirti di più-
Ciao. Maurizio
Ultima modifica di diana1; 13/05/2008 alle 01:28
Motivo: non è ammesso pubblicare e-mail
-
-
E' proprio un brutto periodo, non sono mai stata così male: emicrania tutti i giorni (da un paio di mesi) che stronco con l'Imigran che funziona ancora dopo tanti anni che lo uso. Ovviamente prendo anche altri farmaci come prevenzione, senza più alcun risultato. Ne ho provati tanti....adesso mi hanno dato, oltre al Davierium e Stugeron, il Migrasol.... speriamo funzioni!
-
Ciao Fiore e benvenuta a bordo dell'Arca
Ma questa emicrania quotidiana da due mesi non sarà dovuta ad abuso di farmaci ? Ne hai parlato col medico che ti ha in cura ?
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-

pinguina
E come vi gestite i problemi di lavoro/studio? Cioè, dopo avere preso l'Imigran, o il maxalt ecc. andate al lavoro? Come vi comportate?
-
Sono riuscita ad avere fino (e non tutti i mesi) a non più di 2 attacchi e non severi, cmq il grosso da gestire è l'eventuale debolezza, tremori o oppure la sonnolenza. Tutti i sintomi si ricollegano alla cefalea tensiva perchè grazie al migrasoll non ho + gli effetti devastanti dell'aura e dell'emicrania. Personalmente quando proprio sto male sono costretta a mettermi a letto e dormire un pò, cmq devo staccare dalle attività che svolgo in quel momento...
-

normanna
E come vi gestite i problemi di lavoro/studio? Cioè, dopo avere preso l'Imigran, o il maxalt ecc. andate al lavoro? Come vi comportate?
Ciao Normanna, ho la fortuna (si fa per dire) che il mal di testa mi sveglia al mattino dalle 4 alle 5 e prendendo subito l'Imigran sono in grado, dopo un paio di ore, di andare al lavoro, ovviamente mi sento debilitata. Quando invece mi prende il mal di testa con vomito (in questi ultimi anni succede più raramente) faccio l'iniezione di Imigran e non sono in grado di andare a lavorare. Sto a letto anche perchè dopo due minuti che ho fatto l'iniezione, mi prende un calore e un formicolio in tutto il corpo e mi addormento. Dopo un 'ora mi è passato il dolore ma sono uno straccio per tutta la giornata.
-

diana1
Ciao Fiore e benvenuta a bordo dell'Arca

Ma questa emicrania quotidiana da due mesi non sarà dovuta ad abuso di farmaci ? Ne hai parlato col medico che ti ha in cura ?
Può darsi perchè ne prendo molti da molto tempo. Il medico che mi segue (del Centro cefalee di Firenze) mi cambia spesso terapia per vedere se riesce a farmi stare un pò meglio perchè alcuni farmaci (inderal, sandomigran, daverium) in alcuni periodi mi hanno diminuito il numero degli attacchi, in altri periodi non mi hanno fatto niente. Credo di aver provato tutti farmaci che ci sono in commercio per l'emicrania, oltre all'omeopatia, all'agopuntura con cui non ho avuto nemmeno il minimo risultato. Ho fatto anche tre ricoveri ospedalieri con flebo di istamina (più che altro per disintossicarmi dai farmaci) ma con risultati sempre scarsi. E così sono tornata al Centro cefalee dove ero stata per la prima volta nel 1985. La speranza, un domani, di stare meglio non l'ho mai persa!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum