Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 2 di 30 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 593
Questa discussione dal titolo Rieccomi qua è all'interno del forum Emicrania; Ho letto che è un antidepressivo triciclico...
    L'avatar di alf79
    alf79 non  è collegato Sani Young
    Ho letto che è un antidepressivo triciclico

vafly Ospite
    Ma se è un triciclico è come il laroxyl anke se probabilmente avrà qualke componente diversa...nn so...io ho preso il laroxyl per poco tempo e mi dava una sonnolenza pazzesca: l'ho dovuto sospendere...invece conosco persone ke l'hanno preso per stati legati semplicemente all'ansia o alla depressione,e non per cefalea, e mi hanno riferito ke nn hanno riscontrato effetti particolari..credo che il farmaco abbia 1 effetto ad personam....se ho degli aggiornamenti te lo faccio sapere alt79.

L'avatar di diana1
    diana1 è  collegato Moderatore
    Laroxyl e Anafranil sono entrambi antidepressivi triciclici ma hanno il pricipio attivo diverso e questo determina la differenza tra i due. L'amitriptilina presente nel Laroxyl ha un forte potere sedativo mentre la clomipramina presente nell'Anafranil ne ha molto meno.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

vafly Ospite
    Grazie Diana,
    provvidenziale come sempre....

L'avatar di alf79
    Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Laroxyl e Anafranil sono entrambi antidepressivi triciclici ma hanno il pricipio attivo diverso e questo determina la differenza tra i due. L'amitriptilina presente nel Laroxyl ha un forte potere sedativo mentre la clomipramina presente nell'Anafranil ne ha molto meno.
    Speriamo che funzioni questa cura.Il medico mi ha detto di farla per un paio di mesi.Poi dovrò ritornare dal neurologo

L'avatar di alf79
    Aggiungo che sono in cura da un annetto con un SSRI.

vafly Ospite
    Cos è SSRI alf?
    perdona la mia ignoranza.....

L'avatar di alf79
    L'acronimo SSRI (selective serotonin reuptake inhibitors) sta a indicare, in lingua inglese, l'insieme di molecole farmaceutiche che rientrano nell'ambito degli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina ovvero dei cosiddetti antidepressivi non triciclici.

L'avatar di alf79
    In data 6 giugno ho svolto analisi del sangue e sono tutte nella norma

vafly Ospite
    Bene sono molto contenta per te...almeno, pur se piccoolo, è un passo avanti...

L'avatar di alf79
    Cmq l'emicrania di solito non altera i valori del sangue

vafly Ospite
    Si in effetti non li altera però potrebbe essere provocata talvolta da mancanza di ferro etc...quindi diciamo ke escludendo questi casi limite si può tornare ad indagare su altro...

vafly Ospite
    Ma in questo momento alf come sei orientato? sulla terapia preventiva o assumi farmaci per le crisi al bisogno?

L'avatar di alf79
    Citazione Originariamente Scritto da vafly Visualizza Messaggio
    Si in effetti non li altera però potrebbe essere provocata talvolta da mancanza di ferro etc...quindi diciamo ke escludendo questi casi limite si può tornare ad indagare su altro...
    Oltre ad analisi del sangue o eseguito 2 RMN all'encefalo in 15 mesi ed è tutto nella norma.

L'avatar di alf79
    Citazione Originariamente Scritto da vafly Visualizza Messaggio
    Ma in questo momento alf come sei orientato? sulla terapia preventiva o assumi farmaci per le crisi al bisogno?
    Incomincerò a fare una terapia preventitva per un paio di mesi a base di un triciclico e poi ritornerò dal neurologo che mi sta seguendo

francy_z74 non  è collegato Sani New

cefalee

ciao a tutti,
    per ora la mia cefalea con aura non si è ripresentata.... ma so che lo farà!
    Capita anche a Voi di avere un'ansia pazzesca solo all'idea?
    Io non so come venirne fuori, a volte ho anche delle crisi di panico...
    A qualcuno di voi capita?
    E poi, ho questa nevralgia continua al trigemine (si scrive cosi?), il dottore mi dice che è il nervoso ma a Voi sembra possibile?
    La mia tac è negativa, esami del sangue e urine ok..... dite che sono proprio così piena d'ansia?

Ciao a tutti

vafly Ospite
    Ciao francy,
    a me capitava all'inizio di essere preoccupata...poi con il passare del tempo e con le cure mirate ho imparato a rilassarmi e a stare + tranquilla, anke xkè ho poi scoperto ke la mia ansia, le mie preoccupazioni, potevano essere terreno fertile x 1 crisi da record...x la nevralgia al trigemino dovresti eventualmente provare ad indagare in caso possa esserci un malocclusione dentaria oppure bruxismo (digrignare i denti di notte, di giorno o entrambi) ma cmq tutte cose alle quali esiste già un rimedio efficace...in quest'ultimo caso se dovessi accorgerti, per esempio, di digrignare forte i denti durante il giorno, prova a fermarti x 5 minuti, rilassarti, fare un pò di stretching con le spalle e poi provare ad aprire e chiudere piano (appena accennato il movimento) la bocca. se proprio vedi ke non funziona eventualmente fatti controllare da un dentista....
    un abbraccio e sii serena....

L'avatar di diana1

X francy e vafly

Ho riportato i vostri ultimi due messaggi nella discussione Emicrania con aura. Per favore continuate lì

L'avatar di alf79
    Ho riportato i vostri ultimi due messaggi nella discussione Emicrania con aura. Per favore continuate lì
    Grazie Diana per non aver "svaccato" il mio 3d

L'avatar di diana1
    Alf, ho chiesto a francy e vafly di continuare la loro discussione su un altro 3d per una questione di ordine, non perchè svaccassero questo " tuo " 3d.
    Se vuoi qualcosa di personale ora puoi aprire il TUO blog

Pagina 2 di 30 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.