Ho letto che è un antidepressivo triciclico
Ricerca in tutto il forum | |
|
| ![]() |
Ho letto che è un antidepressivo triciclico
Ma se è un triciclico è come il laroxyl anke se probabilmente avrà qualke componente diversa...nn so...io ho preso il laroxyl per poco tempo e mi dava una sonnolenza pazzesca: l'ho dovuto sospendere...invece conosco persone ke l'hanno preso per stati legati semplicemente all'ansia o alla depressione,e non per cefalea, e mi hanno riferito ke nn hanno riscontrato effetti particolari..credo che il farmaco abbia 1 effetto ad personam....se ho degli aggiornamenti te lo faccio sapere alt79.
Laroxyl e Anafranil sono entrambi antidepressivi triciclici ma hanno il pricipio attivo diverso e questo determina la differenza tra i due. L'amitriptilina presente nel Laroxyl ha un forte potere sedativo mentre la clomipramina presente nell'Anafranil ne ha molto meno.
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Grazie Diana,
provvidenziale come sempre....
Cos è SSRI alf?
perdona la mia ignoranza.....
L'acronimo SSRI (selective serotonin reuptake inhibitors) sta a indicare, in lingua inglese, l'insieme di molecole farmaceutiche che rientrano nell'ambito degli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina ovvero dei cosiddetti antidepressivi non triciclici.
In data 6 giugno ho svolto analisi del sangue e sono tutte nella norma
Bene sono molto contenta per te...almeno, pur se piccoolo, è un passo avanti...
Cmq l'emicrania di solito non altera i valori del sangue
Si in effetti non li altera però potrebbe essere provocata talvolta da mancanza di ferro etc...quindi diciamo ke escludendo questi casi limite si può tornare ad indagare su altro...
Ma in questo momento alf come sei orientato? sulla terapia preventiva o assumi farmaci per le crisi al bisogno?
ciao a tutti,
per ora la mia cefalea con aura non si è ripresentata.... ma so che lo farà!
Capita anche a Voi di avere un'ansia pazzesca solo all'idea?
Io non so come venirne fuori, a volte ho anche delle crisi di panico...
A qualcuno di voi capita?
E poi, ho questa nevralgia continua al trigemine (si scrive cosi?), il dottore mi dice che è il nervoso ma a Voi sembra possibile?
La mia tac è negativa, esami del sangue e urine ok..... dite che sono proprio così piena d'ansia?
Ciao a tutti
Ciao francy,
a me capitava all'inizio di essere preoccupata...poi con il passare del tempo e con le cure mirate ho imparato a rilassarmi e a stare + tranquilla, anke xkè ho poi scoperto ke la mia ansia, le mie preoccupazioni, potevano essere terreno fertile x 1 crisi da record...x la nevralgia al trigemino dovresti eventualmente provare ad indagare in caso possa esserci un malocclusione dentaria oppure bruxismo (digrignare i denti di notte, di giorno o entrambi) ma cmq tutte cose alle quali esiste già un rimedio efficace...in quest'ultimo caso se dovessi accorgerti, per esempio, di digrignare forte i denti durante il giorno, prova a fermarti x 5 minuti, rilassarti, fare un pò di stretching con le spalle e poi provare ad aprire e chiudere piano (appena accennato il movimento) la bocca. se proprio vedi ke non funziona eventualmente fatti controllare da un dentista....
un abbraccio e sii serena....
Ho riportato i vostri ultimi due messaggi nella discussione Emicrania con aura. Per favore continuate lì![]()
Alf, ho chiesto a francy e vafly di continuare la loro discussione su un altro 3d per una questione di ordine, non perchè svaccassero questo " tuo " 3d.
Se vuoi qualcosa di personale ora puoi aprire il TUO blog![]()