|
|||||||
| Emicrania Per parlare dell'emicrania, sintomi e cure. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Rieccomi qua
Ciao a tutto il forum dopo un assenza di circa un mese.Vi aggiorno sulla mia situazione.In data 16 aprile,ho eseguito una RMN all'encefalo presso l'ospedale di S.Giovanni Rotondo.Il responso dell'esame è lo stesso di quello eseguito nel gennaio 2007:Presenza di cisti aracnoidea temporale anteriore sinistra (4x3cm) che impronta modicamente il parenchima cerebrale.
Il medico radiologo che l'ha visionata mi ha detto che questo tipo di ciste è asintomatica e cmq non è collegata alla mia pulsazione alla tempia sinistra. All'inzi del prossimo mese mi recherò presso il centro cefalee del policlinico di Bari.Speriamo bene. |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Alf e bentornato
speriamo che prima o poi riescano a capire il motivo delle pulsazioni che ti assillano, in bocca al lupo per i prossimi accertamenti e grazie per l'aggiornamento ![]()
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Sono impegnato per lavoro e per motivi famigliari questi giorni.Appena libero,fisso un incontro al centro cefalee di Bari
|
|
|
|||
|
|||
|
La prima data disponibile è per dicembre...
|
|
|
||||
|
||||
|
.......Campa cavallo......come sempre i tempi di attesa sono lunghissimi.
Pulsazione a parte come stai ?
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Tramite un'amica dottoressa ho contattato il centro cefalee di Bari.Mi hanno detto che è opportuno andare già con l'esame dell'angio RMN dei vasi cerebrali già fatto.Appena posso lo prenoto all'ospedale di San Giovanni Rotondo.
|
|
|
|||
|
|||
|
Prima di svolgere l'angio RMN ho prenotato una visita ad un medico fisiatra.Chissà il disturbo sia dovuto a problemi al collo
|
|
|
|||
|
|||
|
Il medico che mi ha visitato stamattina,mi ha riferito che l'emicrania potrebbe essere dovuta ad un eventuale astigmastismo oppure ad una malocclusione dei denti.Mi ha consigliato una visita oculistica e una panoramica dei denti.Dopo aver fatto questi 2 controlli vado al centro cefalee di Bari.
|
|
|
|||
|
|||
|
Ho contattato un medico del centro cefalee di Bari.Mi ha detto di chiamarlo mercoledi' mattina per fissare un appuntamento.Inoltre giovedi' pomeriggio ho la visita oculistica
|
|
|
|||
|
|||
|
Intanto la pulsazione continua sempre...
|
|
|
|||
|
|||
|
Oggi pomeriggio ho l'appuntamento con un dott.del centro cefalee di Bari
|
|
|
|||
|
|||
|
Sono stato dal neurologo che ha lavorato al centro cefalee di Bari.Mi ha visitato e mi ha detto che si tratta di una forma "strana" forma di emicrania dal momento che non presenta tutte le caretteristice dell'emicrania.Infat ti durante l'attacco non ho nausea,vomito,fastid io alla luce a ai rumori.Inoltre prendendo un triptano durante l'attacco non risolvo nulla.Mi ha prescritto le gocce di Laroxyl da prendere per 2 mesi.Nello stesso tempo in questo periodo devo scrivere un diario con tutti gli attacchi e gli eventuali altri sintomi.A fine luglio dovrò ritornare da lui.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |