Questa discussione dal titolo farmaci, risultati, effetti collaterali è all'interno del forum Emicrania; Ciao,
se vi va, vi invito qui di seguito a riportare i farmaci che avete preso come ...
-
farmaci, risultati, effetti collaterali
Ciao,
se vi va, vi invito qui di seguito a riportare i farmaci che avete preso come profilassi contro il mdt, i risultati ottenuti e gli effetti collaterali.
Ecco i miei:
1) Laroxil, nessuno giovamento, capogiri nelle prime settimane di assunzione
2) Fluxarten, nessun giovamento, spossatezza e sonnolenza
3) Topamax, nessun giovamento, formicolii alle piante dei piedi, dimagrimento e depressione
4) Inderal, diradamento netto della frequenza dei mdt, bradicardia.
ringrazio da subito chi vorrà portare le sue esperienze.
A presto
beppe
-
ciao alt, riporto le mie dal 1997 ad oggi:
-Fluoxeren (terapia preventiva): nessun giovamento, perdita dei capelli, depressione;
-Brexin al bisogno: veloce ripresa, gastrite;
-Serie di triptani di cui non ricordo il nome: serie di effetti collaterali quali sonnolenza, rigidità al collo, allucinazioni olfattive etc;
- Almogran al bisogno: attenuazione fino a scomparsa emicrania, scomparsa disturbi visivi;
- Tachipirina flash tabs (al bisogno per la cefalea tensiva): attenuazione dolore ma nausea forte a causa del sapore dolciastro e disgustoso della pastiglia (xkè si scioglie in bocca);
- Flunagen mite (terapia preventiva): nessun giovamento, depressione, aumento di peso e appetito;
- Laroxil (terapia preventiva): nessun giovamento, sonnolenza elevata all'ennesima potenza;
ATTUALMENTE:
-Tachipirina 1000 (al bisogno): per cefalea tensiva ottimo scomparsa del dolore nel giro di qalche ora;
-Migrasoll senza magnesio (terapia preventiva): F E N O M E N A L E per scomparsa emicrania con aura e sintomi correlati, NO effetti collaterali, ben tollerato (lo prendo da luglio 2007);
-Folina (10 gg al mese): per mantenere costanti i livelli di omocisteina nel sangue.
-

Originariamente Scritto da
alt_f4 Ciao,
se vi va, vi invito qui di seguito a riportare i farmaci che avete preso come profilassi contro il mdt, i risultati ottenuti e gli effetti collaterali.
Ecco i miei:
1) Laroxil, nessuno giovamento, capogiri nelle prime settimane di assunzione
2) Fluxarten, nessun giovamento, spossatezza e sonnolenza
3) Topamax, nessun giovamento, formicolii alle piante dei piedi, dimagrimento e depressione
4) Inderal, diradamento netto della frequenza dei mdt, bradicardia.
ringrazio da subito chi vorrà portare le sue esperienze.
A presto
Grazie Vafly,
mi hai fatto ricordare di non aver menzionato il triptano che prendo ai sintomi:
- Relpax, il mdt sparisce nel giro di un'oretta, purtroppo però a lungo andare porta a cronicizzazione dei sintomi.
Altri farmaci presi sono Brexin ed Aulin (cosa che risale alla prima visita neurologica da me sostenuta nel 1998) senza nessunissimo risultato.
beppe
-
Ciao a tutti.
Gradient: effetti collaterali nessuno, giovamenti nessuno
Topamax: effetti collaterali nervosismo e aggressività, giovamenti nessuno
Sandomigran: effetti collaterali aumento di peso e sonnolenza, giovamenti pochi
Laroxyl: effetti collaterali SONNO TANTO SONNO, giovamenti (per ora) riduzione degli attacchi sia quantitativamente che qualitativamente
Triptano al bigogno: Almogran effetti collaterali pochi, giovamenti fantastico!
-
Ciao,
- Sandomigran (aumento consistente di peso e miglioramento per qualche mese dopo il quale il mdt è ricominciato come prima)
- Inderal (miglioramento per 1-2 mesi poi tutto come prima)
- Daverium (idem c.s.)
- Laroxil, fluoxetina, Cinazin, Atenololo, Dopergin, Visken, Dedralen, Itrin, Levopraid e altri che non ricordo: senza grossi effetti collaterali ma anche senza risultati per il mdt.
- Imigran al bisogno, in compresse o iniezioni: per fortuna funziona sempre ma fa tornare il mdt più spesso. Lo assumo quasi tutti i giorni.
Attualmente: Daverium, Stugeron e Migrasol che mi ha fatto scoprire questo sito cercando informazioni su questo farmaco-integratore perchè non lo conoscevo. Dai commenti di altre persone mi sembra di capire che dà buoni risultati. Lo spero proprio!
-
dunque ...
INDERAL : gonfiore a mani e piedi - senso di oppressione al petto - respiro corto
TOPAMAX : stordimento mentale - formicolio a mani e piedi
CYMBALTA: mal di testa - nausea - mancanza di appetito
VARI TRIPTANI : senso di nausea - stordimento
... non ho trovato nulla che mi da beneficio
MAG 2 : NESSUN PROBLEMA
-
ciao metalloramato,
hai provato, tra i vari triptani, l'almogran? generalmente è quello ke da meno problemi ed è ben tollerato...
-
ma è vero quello che si dice sull'aspirina (alias che è cancerogena)?
-
Quella dell'aspirina cancerogena non l'ho ancora sentita....so soltanto ke la sua assunzione potrebbe essere un problema per ki soffre di gastrite a causa del suo principio attivo e naturalmente soprattutto x assunzioni prolungate nel tempo (x ki ha la gastrite + attacchi di cefalea mensili è forse il farmaco meno adatto)
-
Mah...si dice che invece protegga da alcuni tipi di tumore, dove l'hai sentito che sarebbe cancerogena ?
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
Inderal
Sto avendo un notevole beneficio assumendo l'Inderal, 25gg tra un mdt e l'altro e zero effetti collarterali (solo un po' di bradicardia, ma niente di preoccupante, ho fatto ecg ed è tutto a posto).
Ho letto però di metalloramato che ha avuto qualche problema e fiore2001 che ha avuto benefici solo per un paio di mesi: volevo sapere se ne avete sospeso l'assunzione (anche se credo di si).
Io attualmente lo sto prendendo da 2 mesi e mezzo, spero che gli effetti positivi continuino.
un saluto a tutti
beppe
-
Sì io ho sospeso l' Inderal come ho sospeso tutte le altre terapie che ho effettuato nel momento in cui non mi davano più alcun beneficio. Comunque l' Inderal è uno dei farmaci con cui ho ottenuto più risultati.
-
Ciao a tutti. profilassi attuale inderal 120mg e sandomigran 2cps
Effetti coolaterali dell'inderal: stanchezza cronica, senso di affaticamento, perdita moderata di capelli,ma buoni risultati...diminuit e le crisi
Sandomigran...crisi meno forti,un sollievo ma aumento di peso che mi rende nervosissima
Al'occorrenza uso il maxalt rapid 10 che è l'unico a farmi effetto. Almogran, relpax, rilamig come acqua fresca.
-
ciao
io ho provato solo il Topamax
Effetti Collaterali: formicolii ai piedi, dimagrimento,mal di stomaco,difficoltà a concentrarmi,nervosi smo,brividi di freddo improvvisi.
Riduzione sensibile degli attacchi di emicrania e notevole giovamento della qualità della vita.
Gli effetti collaterali che ti ho elencato non li ho avuti tutti insieme e sopratutto li ho avuti solo all'inizio quando ho preso le prime pillole per iniziare la cura...e adesso che la sto finendo....quando prendevo la cura vera a 100mg non avevo nessun effetto collaterale ed emicranie quasi nulle se non solo sotto il ciclo mestruale...una qualità della vita veramente mai sentita in vita mia!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum