Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: farmaci, risultati, effetti collaterali

1. Registrato da
    28/09/2007

farmaci, risultati, effetti collaterali

Ciao,
    se vi va, vi invito qui di seguito a riportare i farmaci che avete preso come profilassi contro il mdt, i risultati ottenuti e gli effetti collaterali.
    Ecco i miei:
    1) Laroxil, nessuno giovamento, capogiri nelle prime settimane di assunzione
    2) Fluxarten, nessun giovamento, spossatezza e sonnolenza
    3) Topamax, nessun giovamento, formicolii alle piante dei piedi, dimagrimento e depressione
    4) Inderal, diradamento netto della frequenza dei mdt, bradicardia.

ringrazio da subito chi vorrà portare le sue esperienze.

A presto
    beppe

2. # ADS
    farmaci, risultati, effetti collaterali
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. vafly Ospite
    ciao alt, riporto le mie dal 1997 ad oggi:
    -Fluoxeren (terapia preventiva): nessun giovamento, perdita dei capelli, depressione;
    -Brexin al bisogno: veloce ripresa, gastrite;
    -Serie di triptani di cui non ricordo il nome: serie di effetti collaterali quali sonnolenza, rigidità al collo, allucinazioni olfattive etc;
    - Almogran al bisogno: attenuazione fino a scomparsa emicrania, scomparsa disturbi visivi;
    - Tachipirina flash tabs (al bisogno per la cefalea tensiva): attenuazione dolore ma nausea forte a causa del sapore dolciastro e disgustoso della pastiglia (xkè si scioglie in bocca);
    - Flunagen mite (terapia preventiva): nessun giovamento, depressione, aumento di peso e appetito;
    - Laroxil (terapia preventiva): nessun giovamento, sonnolenza elevata all'ennesima potenza;
    ATTUALMENTE:
    -Tachipirina 1000 (al bisogno): per cefalea tensiva ottimo scomparsa del dolore nel giro di qalche ora;
    -Migrasoll senza magnesio (terapia preventiva): F E N O M E N A L E per scomparsa emicrania con aura e sintomi correlati, NO effetti collaterali, ben tollerato (lo prendo da luglio 2007);
    -Folina (10 gg al mese): per mantenere costanti i livelli di omocisteina nel sangue.

4. Registrato da
    28/09/2007
    Citazione Originariamente Scritto da alt_f4 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    se vi va, vi invito qui di seguito a riportare i farmaci che avete preso come profilassi contro il mdt, i risultati ottenuti e gli effetti collaterali.
    Ecco i miei:
    1) Laroxil, nessuno giovamento, capogiri nelle prime settimane di assunzione
    2) Fluxarten, nessun giovamento, spossatezza e sonnolenza
    3) Topamax, nessun giovamento, formicolii alle piante dei piedi, dimagrimento e depressione
    4) Inderal, diradamento netto della frequenza dei mdt, bradicardia.

ringrazio da subito chi vorrà portare le sue esperienze.

A presto

Grazie Vafly,
    mi hai fatto ricordare di non aver menzionato il triptano che prendo ai sintomi:
    - Relpax, il mdt sparisce nel giro di un'oretta, purtroppo però a lungo andare porta a cronicizzazione dei sintomi.
    Altri farmaci presi sono Brexin ed Aulin (cosa che risale alla prima visita neurologica da me sostenuta nel 1998) senza nessunissimo risultato.
    beppe

5. Registrato da
    13/06/2007
    Ciao a tutti.
    Gradient: effetti collaterali nessuno, giovamenti nessuno
    Topamax: effetti collaterali nervosismo e aggressività, giovamenti nessuno
    Sandomigran: effetti collaterali aumento di peso e sonnolenza, giovamenti pochi
    Laroxyl: effetti collaterali SONNO TANTO SONNO, giovamenti (per ora) riduzione degli attacchi sia quantitativamente che qualitativamente
    Triptano al bigogno: Almogran effetti collaterali pochi, giovamenti fantastico!

6. Registrato da
    04/06/2008
    Ciao,
    - Sandomigran (aumento consistente di peso e miglioramento per qualche mese dopo il quale il mdt è ricominciato come prima)
    - Inderal (miglioramento per 1-2 mesi poi tutto come prima)
    - Daverium (idem c.s.)
    - Laroxil, fluoxetina, Cinazin, Atenololo, Dopergin, Visken, Dedralen, Itrin, Levopraid e altri che non ricordo: senza grossi effetti collaterali ma anche senza risultati per il mdt.
    - Imigran al bisogno, in compresse o iniezioni: per fortuna funziona sempre ma fa tornare il mdt più spesso. Lo assumo quasi tutti i giorni.
    Attualmente: Daverium, Stugeron e Migrasol che mi ha fatto scoprire questo sito cercando informazioni su questo farmaco-integratore perchè non lo conoscevo. Dai commenti di altre persone mi sembra di capire che dà buoni risultati. Lo spero proprio!

7. Registrato da
    18/05/2007
    dunque ...
    INDERAL : gonfiore a mani e piedi - senso di oppressione al petto - respiro corto
    TOPAMAX : stordimento mentale - formicolio a mani e piedi
    CYMBALTA: mal di testa - nausea - mancanza di appetito
    VARI TRIPTANI : senso di nausea - stordimento
    ... non ho trovato nulla che mi da beneficio
    MAG 2 : NESSUN PROBLEMA

8. vafly Ospite
    ciao metalloramato,
    hai provato, tra i vari triptani, l'almogran? generalmente è quello ke da meno problemi ed è ben tollerato...

9. Registrato da
    16/06/2008
    ma è vero quello che si dice sull'aspirina (alias che è cancerogena)?

10. vafly Ospite
    Quella dell'aspirina cancerogena non l'ho ancora sentita....so soltanto ke la sua assunzione potrebbe essere un problema per ki soffre di gastrite a causa del suo principio attivo e naturalmente soprattutto x assunzioni prolungate nel tempo (x ki ha la gastrite + attacchi di cefalea mensili è forse il farmaco meno adatto)

11. Registrato da
    02/04/2005
    Mah...si dice che invece protegga da alcuni tipi di tumore, dove l'hai sentito che sarebbe cancerogena ?
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

12. Registrato da
    28/09/2007

Inderal

Sto avendo un notevole beneficio assumendo l'Inderal, 25gg tra un mdt e l'altro e zero effetti collarterali (solo un po' di bradicardia, ma niente di preoccupante, ho fatto ecg ed è tutto a posto).
    Ho letto però di metalloramato che ha avuto qualche problema e fiore2001 che ha avuto benefici solo per un paio di mesi: volevo sapere se ne avete sospeso l'assunzione (anche se credo di si).
    Io attualmente lo sto prendendo da 2 mesi e mezzo, spero che gli effetti positivi continuino.

un saluto a tutti
    beppe

13. Registrato da
    04/06/2008
    Sì io ho sospeso l' Inderal come ho sospeso tutte le altre terapie che ho effettuato nel momento in cui non mi davano più alcun beneficio. Comunque l' Inderal è uno dei farmaci con cui ho ottenuto più risultati.

14. Registrato da
    30/07/2008
    Ciao a tutti. profilassi attuale inderal 120mg e sandomigran 2cps
    Effetti coolaterali dell'inderal: stanchezza cronica, senso di affaticamento, perdita moderata di capelli,ma buoni risultati...diminuit e le crisi
    Sandomigran...crisi meno forti,un sollievo ma aumento di peso che mi rende nervosissima
    Al'occorrenza uso il maxalt rapid 10 che è l'unico a farmi effetto. Almogran, relpax, rilamig come acqua fresca.

15. Registrato da
    23/05/2008
    ciao
    io ho provato solo il Topamax
    Effetti Collaterali: formicolii ai piedi, dimagrimento,mal di stomaco,difficoltà a concentrarmi,nervosi smo,brividi di freddo improvvisi.
    Riduzione sensibile degli attacchi di emicrania e notevole giovamento della qualità della vita.

Gli effetti collaterali che ti ho elencato non li ho avuti tutti insieme e sopratutto li ho avuti solo all'inizio quando ho preso le prime pillole per iniziare la cura...e adesso che la sto finendo....quando prendevo la cura vera a 100mg non avevo nessun effetto collaterale ed emicranie quasi nulle se non solo sotto il ciclo mestruale...una qualità della vita veramente mai sentita in vita mia!

16. Registrato da
    26/06/2013
    ho preso topamax 100 mg al giorno, aumento della diuresi, formicolio piedi e mani, leggera inappetenza, mente lucida, meteorismo molto.
    Ultima modifica di anna1401; 27/02/2019 alle 13:23