Questa discussione dal titolo Ciao a tutti! è all'interno del forum Emicrania; Salve a tutti..stavo facendo delle ricerche per internet, quando sono incappata in questo sito!Che gioia vedere che ...
-
Ciao a tutti!
Salve a tutti..stavo facendo delle ricerche per internet, quando sono incappata in questo sito!Che gioia vedere che qualkuno capisce il mio dolore!Mi sento già meno sola!Ho 22 anni, e da quando sono diventata donna soffro di emicrania. Fino all'estate della maturità non ho mai fatto nulla per capire di cosa si trattava e quindi 1 volta al mese ,tutti i mesi stavo malissimo..dolore tremendo, letto, scuro e vomito: quindi un male per tutta la giornata fino alla sera intorno alle 9!
Quasi 3 anni fa, disperata da questa emicrania e i miei parenti preoccupati, ho iniziato ad andare al centro cefalee di vr!Dopo una serie di esami mi hanno detto che ho proprio l'emicrania e hanno inziato a prescrivermi cure da seguire ogni giorno e i medicinali da prendere in caso di attacco!nota positiva: il dolore con il tempo si è affievolito.Nota negativa: non ho ancora trovato il farmaco che mi faccia passare il male, tranne l'estate scorsa che per una volta ho preso l'oki+Plasil e il dolore è passato!Forse è anche colpa mia che non prendo subito il farmaco appena sento il dolore!Ma secondo voi è normale che non trovi un farmaco che me lo faccia passare?qualkono è nelle mie stesse condizioni?grazie mille per le risposte..ora so che qualkuno finalmente mi può capire..
-
Ciao Annajulia e benvenuta a bordo dell'Arca
Se il tuo mal di testa arriva una volta al mese ovvero nel periodo mestruale è di origine ormonale ed è una cosa che capita più o meno a tutte le donne. Certo se il tuo è molto invalidante devi riuscire a trovare il modo per farlo passare e trovare il farmaco giusto non sempre è facile. Se con l'Oki ti è passato riprova a prenderlo alle prime avvisaglie però. Ma ti capita una volta al mese o anche più spesso ? Perchè se ti viene solo prima delle mestruazioni e ti dura un giorno al tuo posto non farei cure preventive ma mi limiterei al sintomatico da prendere appena sento che arriva il dolore. I farmaci è meglio prenderli solo se davvero necessario perchè sono armi a doppio taglio........ quindi è meglio andarci piano. Che cura preventiva ti hanno dato ? La stai seguendo ancora ?
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
che bello!finalmente ricevo una risposta!Si, il mal di testa mi viene solo una volta al mese in concomitanta con il ciclo o con l'ovulazione.Solo 2 mesi mi è venuto 2 volte ma penso che sia stato per lo stress dello studio e gli esami dell'università visto che sono molto ansiosa!Come cura associato al magnesio ho preso:
-triptoh
-sandomigran
-e ora il tompamax
I primi 2 li ho sempre presi..il tomapax l'ho preso solo per un mese,seppure non mi abbia dato effetti collaterali, ma ho smesso di prenderlo perchè mi sembrava cmq forte per una persona che come me ha solo un attacco al mese.Anche la mia dottoressa di base quando ha visto il topomax ha storto un po il naso..cmq prendendo solo il magnesio mi è rimasto solo 1 attacco al mese!Qundi stavo pensando di restare così, sperando di trovare una cura per l'attaco che mi viene!Fortunatamente negli ultimi anni, da quando ho iniziato una dieta di dimagrimento e con il cambiamento dell'alimentazione sembra che il dolore sia meno forte.
-
Se le cose stanno così vedi di trovare un sintomatico da prendere appena senti il dolore arrivare e vedrai che controllando l'alimentazione come stai facendo e tenendo sotto controllo anche l'ansia dovresti riusciire a non avere attacchi troppo forti. Imbottirsi di farmaci così pesanti come il Topamax, nel tuo caso, mi pare proprio controproducente, se già parti col Topamax per un attacco o due, se dovessero diventare di più cosa prendi ? Molti medici prescrivono farmaci alla leggera perciò stiamo attenti a quello che ingurgitiamo perchè la salute è la nostra.....
-
Mi conforta quella appena letto..allora il mio ragionamento è abbastanza coerente!Vorrei sapere una cosa:c'è la possibilità di sospendere le visite al centro cefalee?o si rimane cmq obbligati ad andarci?
-
Intanto comincia a tenere un diario della tua cefalea dove ti segni anche il farmaco che hai preso e l'effetto che ha avuto. Se sfortunatamente gli attacchi dovessero aumentare, tieni presente che se assumi ogni volta un analgesico rischi una cefalea da abuso di farmaci ( c'è una discussione aperta su questo argomento ) cmq con 15 assunzioni al mese per tre mesi consecutivi si va in abuso e la cura non fa più effetto. Perciò invece di disdire l'appuntamento cerca di monitorare la tua emicrania, quando arriverà il giorno della visita potrai presentarti al medico col tuo diario e parlare chiaramente con lui anche del perchè non hai preso il Topamax e decidere insieme su come procedere anche sulla base di come starai allora.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum