Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 53 di 53

Discussione: Mal di testa quotidiano

1. Registrato da
    04/06/2008
    Al centro cefalee mi stata classificata come emicrania cronicizzata senza aura (rarissime volte con aura). Ho fatto la disintossicazione circa 10 anni fa ma non servito a molto. Da venerd pomeriggio il mal di testa non ricomparso. Su consiglio di mio marito che sostiene (a ragione) che io mi stanco di testa qualsiasi cosa faccia perch impiego troppe energie, domani comincio un corso di “chi gung” (lo conoscete?), vediamo se riesco a rilassarmi e stare un po' meglio. Vi far sapere se questa tecnica cinese mi d qualche beneficio. Grazie a tutti.

2. # ADS
    Mal di testa quotidiano
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005
    Non lo conosco il chi gung ma se una tecnica di rilassamento senz'altro ti servir a sentirti meglio, sono sempre dell'idea che affiancare cure alternative a quelle tradizionali sia una buona soluzione. Facci sapere come va con questo chi gung, cos magari avremo qualcosa in pi da provare.......
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    04/06/2008
    Sono stata una settimana (!) senza mal di testa, stamani ricomparso ma abbastanza leggero. Ho provato il chi gung ma devo ancora capire perch ho deciso di non continuare.

5. Registrato da
    02/04/2005
    Fiore hai gi deciso di smettere..... ma ci spieghi per curiosit in che consiste
    (Mahatma Gandhi)

6. Registrato da
    16/11/2007
    Coraggio fiore, anche per te arriver il giorno in cui potrai tirare un sospiro di sollievo e rilassarti un po'......... dai non perdere mai la speranza

7. Registrato da
    04/06/2008
    Scusate il ritardo della risposta. Il chi gung consiste in esercizi di rilassamento, ma sono diversi dallo yoga che, a mio avviso, ho sentito pi "completo". Credo infatti che ritorner allo yoga che ho praticato diversi anni fa e di cui ero entusiasta. Intanto il mio mal di testa continua a fasi alterne. Sto bene 2-3 giorni e mi sembra che si prospetti un lungo periodo buono, poi invece si ripresenta per altri 3-4 giorni e mi demoralizzo di nuovo. Stamani, ad esempio, il terzo giorno che prendo l'imigran. In questo modo, per, non mi decido a fare niente del tipo ritornare al centro cefalee perch sto perdendo la speranza di un miglioramento. Ormai convivo con il problema da oltre 30 anni. L'unica categoria di farmaci che non ho provato sono gli antiepilettici che non mi hanno mai prescritto. Leggo comunque di varie persone che assumono il Topamax ottenendo un certo miglioramento ma con effetti collaterali che mi spaventano. Qualcuno che lo assume sa dirmi qualcosa in pi? Inoltre per l'emicrania o per altri tipi di cefalea?
    Grazie a tutti.

8. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Fiore se ti sei trovata bene con lo yoga riprendilo, secondo me il massimo. Il Topamax indicato per la profilassi dell'emicrania per dovresti metterti in mano ad un buon medico specializzato nella diagnosi e cura delle cefalee, e sentire il suo parere. Lo so che sei stanca e sfiduciata dopo i tanti anni passati ma purtroppo l'unica strada.Se per riesci ad avere dei giorni buoni e negli altri riesci a sopportare il dolore prova ad andare avanti cos come stai facendo ora, piano piano i giorni buoni potrebbero aumentare. Se si riece a ingerire meno farmaci sempre meglio, certo i primi tempi dura e ogni tanto qualche ricaduta c' per vale la pema di provarci.
    (Mahatma Gandhi)

9. Registrato da
    04/06/2008
    Eccomi di nuovo. Ogni tanto sparisco ma vi leggo sempre. Ho appena trascorso circa 20 giorni senza il minimo mal di testa, ero euforica e pensavo che "questa s che vita!" ma sapevo anche che il periodo buono avrebbe avuto un termine, come sempre. E infatti sono al quarto giorno che mi sveglio con una mal di testa feroce ed il quarto giorno che assumo l'Imigran (due giorni in fiale, gli altri due in compresse). E cos ricomincio con il mio mal di testa quotidiano che mi debilita fisicamente e psicologicamente. Sto assumendo l' inderal e lo stugeron ma i rusltati sono altalenanti. Cosa mi consigliate? Torno al Centro cefalee dove ormai sono una vecchia paziente? Sono un p sfiduciata. O provo un centro cefalee di un'altra citt? Grazie a tutti.

10. Registrato da
    02/04/2005
    Mah....cambiare centro vuol dire cambiare anche medico, dipende anche da come ti trovi con quello attuale. Le cure sono le solite ovunque vai, tutto st a trovare quella giusta. Se riesci prova ad aspettare e vedrai che passato questo momento di ritorno, il mal di testa scomparir di nuovo e per periodi sempre pi lunghi. Certo le ricadute ci sono sempre ma se riesci a superarle con il minor numero possibile di farmaci il dolore poco alla volta diventer pi sopportabile. Fai attenzione all'Imigram perch come effetto collaterale recidiva l'attacco nelle 24 ore successive. Forza, vedrai che anche stavolta passer.....
    (Mahatma Gandhi)

11. Registrato da
    04/06/2008
    Grazie Diana per le parole di conforto che trovi per tutti. Spero di non svegliarmi con il mal di testa anche domattina, quasi diventata una paura che ho tutte le sere quando mi corico. Ma si pu vivere cosi?

12. Registrato da
    02/04/2005
    Questa paura Fiore comune a chi soffre di mal di testa una paura che diventa ansia, la famosa ansia anticipatoria che quella che quando ti prende capace di rovinarti ogni attimo della giornata. Bisognerebbe lavorare molto anche sull'ansia perch come ormai sappiamo pi si ha l' ansia e pi probabile che il mal di testa colpisca......
    (Mahatma Gandhi)

13. Registrato da
    04/06/2008
    L'ansia non ha avuto il sopravvento perch sono di nuovo due mattine che mi sveglio senza mal di testa e spero che i periodi in cui scompare siano sempre pi lunghi.

14. Registrato da
    02/04/2005
    Sono contenta Fiore che il mal di testa ti ha lasciato. Vedrai che poco alla volta i periodi buoni saranno sempre pi lunghi, cos sarai pi forte per affrontarlo quando decider di farti visita e lo metterai ko....
    (Mahatma Gandhi)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123