Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 53

Discussione: Mal di testa quotidiano

1. Registrato da
    04/06/2008

Mal di testa quotidiano

Partecipo da poco tempo a questo forum e vorrei chiedervi una cosa. Da alcuni mesi il mio mal di testa diventato quotidiano. In un mese sono veramente pochi i giorni in cui il mal di testa non mi sveglia. Ed puntualissimo: al mattino dalle 4 alle 5. Ho provato un p tutti i farmaci esistenti in commercio. Vivo con l' imigran quotidiano (compressa o fiala) oltre a varie terapie "preventive". Io credo di essere un caso disperato e vorrei sapere se c' qualcun altro nella mia stessa situazione ed, eventualmente, come affronta il problema.

2. # ADS
    Mal di testa quotidiano
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. vafly Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da fiore2001 Visualizza Messaggio
    Partecipo da poco tempo a questo forum e vorrei chiedervi una cosa. Da alcuni mesi il mio mal di testa diventato quotidiano. In un mese sono veramente pochi i giorni in cui il mal di testa non mi sveglia. Ed puntualissimo: al mattino dalle 4 alle 5. Ho provato un p tutti i farmaci esistenti in commercio. Vivo con l' imigran quotidiano (compressa o fiala) oltre a varie terapie "preventive". Io credo di essere un caso disperato e vorrei sapere se c' qualcun altro nella mia stessa situazione ed, eventualmente, come affronta il problema.
    Stai attenta con i triptani perch presi tutti i gg producono assuefazione e sei costretta a disintossicarti..... . e se fosse la cefalea ipnica?
    ho visto che ci sono altre persone che si svegliano di notte a causa del malditesta.... ma ti hanno fatto una diagnosi? e se si nel frattempo il tuo malditesta si modificato?

4. Registrato da
    02/04/2005
    Citazione Originariamente Scritto da fiore2001 Visualizza Messaggio
    Fiore, l'Imigran come effetto collaterale recidiva l'attacco emicranico nelle successive 24 ore, se poi lo assumi tutti i giorni sei in abuso e il farmaco oltre a non farti effetto ti fa venire il mal di testa. Fai attenzione perch troppi triptani al mese sono molto pericolosi. Parla col tuo medico, forse il caso che tu faccia la disintossicazione, non puoi continuare cos. Se leggi le varie discussioni vedrai che purtroppo non sei la sola a stare male, ognuno affronta il problema come pu.........
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

5. Registrato da
    04/06/2008
    Grazie, ne parler di nuovo con il medico, ma per ora si limitato a cambiarmi terapia sperando, anche lui, di farmi stare un p meglio. La diagnosi sempre stata emicrania e nel corso degli anni non si per niente modificata. Cos' la cefalea ipnica? non l'ho mai sentita. Diana ti chiedo un'altra cosa: io conosco solo una clinica a Firenze (villa Maria Teresa) dove effettuano flebo di istamina che, credo, serva per disintossicare. Tanti hanno fa ho provato anche questa... Ma ci sono altri metodi per la disintossicazione? E se s in quali citt? Grazie mille a tutti.

6. Registrato da
    02/04/2005
    Fiore scusa se insisto ma non puoi continuare a prendere un triptano al giorno, dannosissimo per la tua salute, ma il tuo medic al corrente di questo e non ti dice nulla ? Se cos cambia aria di corsa. La disintossicazione la puoi fare in qualsiasi ospedale o clinica anche in day hospital, consiste in flebo di fisiologica, cortisone,vitamine e ti da la possibilit di tornare ad assumere i farmaci necessari, parlane col tuo medico, .secondo me dovresti farla.

segue
    (Mahatma Gandhi)

7. Registrato da
    02/04/2005
    Ti posto quello che ho trovato sulla cefalea ipnica:

Chi dorme non piglia pesci, diceva un vecchio adagio. Ma pu pigliarsi una cefalea ipnica! E' una forma di mal di testa rara, ma non rarissima, e molto bizzarra.

* Chi colpisce: uomini e donne senza grandi differenze
    * Et: solitamente dopo i 50 anni. E' pi frequente negli anziani
    * Sede: bilaterale
    * Tipo di dolore: sordo, come un peso
    * Intensit: moderata
    * Durata: da 15 minuti a 180 minuti (in media 30-60 minuti)
    * Orario di comparsa: solo durante il sonno notturno (in alcuni casi durante il sonnellino pomeridiano). Mai da sveglio .
    * Frequenza: spesso molto frequente (almeno 15 notti al mese)
    * Fenomeni associati: rari
    * Fattori scatenanti: sonno
    * Come si cura: con il caff! Sembra impossibile ma proprio cos. Prendendo una tazza di caff forte prima di andare a letto il paziente non ha pi dolore! E dorme profondamente!
    (Mahatma Gandhi)

8. vafly Ospite
    Fiore un buon triptano per l'emicrania con 0 effetti collaterali ma sempre da assumere al bisogno l'almogran....bisogn a poi vedere se ti fa effetto....

9. Registrato da
    04/06/2008
    Grazie a tutti per i consigli. Ne parler con il medico che, l'ultima volta che mi ha visto, aveva lui stesso accennato alla disintossicazione, ma poi ha preferito tentare con un'altra terapia. Gli chieder anche della cefalea ipnica anche se non credo sia il mio caso. Per quanto riguarda l' almogran, ne ho sentito parlare, ma... ha lo stesso principio attivo dell' imigran? In tal caso servirebbe a poco cambiare.

10. Registrato da
    16/11/2007
    Ciao fiore2001.....
    mio marito era un caso disperato....... ha sempre sofferto di emicrania ma dal settembre 2006 a febbraio 2008 aveva toccato il fondo.... dopo varie terapie, ricoveri, ect...... ha iniziato una cura con topiramato e anafranil da febbraio.... e le cose sono nettamente migliorate......
    Diciamo che ancora adesso si lamenta del mal di testa, ma fortunatamente non ha piu' bisogno di prendere antinfiammatori o triptani......
    Nel periodo citato sopra di ben 18 mesi... era arrivato ad avere una cefalea cronica... praticamente non c'era un momento della giornata che non avesse mal di testa.... e questo tutti i santi giorni.....
    era arrivato a prendere 1 o 2 pastiglie di relpax.

ci sono diversi tipi di triptani... con principi differenti....
    il piu' leggero il maxalt, poi c' l'almogran, il relpax e l'imigram.......

Non perdere la speranza.... piuttosto prova a cambiare centro o medico..... e ricordati... a volte un medicinale che prima non faceva effetto preso dopo mesi.... puo' farlo.... oppure combinato con altri.....
    Purtroppo non resta che provare.
    Un abbraccio
    Mana

11. vafly Ospite
    X FIORE
    Non so se ha lo stesso principio attivo per io ho provato tre tipi di triptani in ordine: imigran, maxalt, relpax. Mi davano tutti effetti collaterali mentre l'almogran no e tra l'altro se preso subito appena si presenta la crisi nel giro di poco tempo lo fa passare. in pi se nel giro di 4 ore non dovesse passare il dolore se ne pu assumere una seconda pastiglia......cmq consultati prima con il neurologo.....

12. Registrato da
    04/06/2008
    Sono 4 giorni che non ho mal di testa! Sono cos contenta che avevo voglia di dirvelo. Quando sto bene mi sento un'altra persona, molto pi allegra e spensierata. Il mal di testa mi influisce molto sull'umore; certe volte, quando sono giorni e giorni che non mi d tregua, mi sono ritrovata a piangere perch non accetto di avere questa che io chiamo condanna. Scusate lo sfogo... Speriamo continui il periodo "buono". Vi far sapere gli sviluppi.

13. Registrato da
    02/04/2005
    Fiore sono felicissima di leggere questa bella notizia. Lo credo che ti senti allegra e spensierata senza il mal di testa......ti auguro che questo periodo di grazia icontinui il pi a lungo possibile
    (Mahatma Gandhi)

14. Registrato da
    04/06/2008
    Ciao a tutti. Il periodo buono sta continuando, dall'inizio del mese ho preso solo 3 volte l'imigran, il mal di testa non stato comunque di quelli terribili ma ho preferito stroncarlo subito perch anche se leggero da solo non passa e, visto che le ferie le ho gi fatte, non riesco a stare in ufficio con il dolore alla testa. Il mio mal di testa senza aura ad eccezione di pochissime volte (forse 5-6 in tutta la mia vita) in cui ho avuto l'aura. L'ultima volta stata proprio due giorni fa e sinceramente, conoscendo poco la situazione, quando mi succede mi spavento un p; ero al lavoro e ho avuto per circa un quarto d'ora questo disturbo visivo che mi ha lasciato, alla fine, un leggerissimo dolore all'altezza dei seni frontali. Volevo chiederti Diana, cosa ne pensi di questa aura che si presenta una volta ogni due o tre anni e che non mi scatena una crisi forte come quelle che ho al mattino al risveglio? Un saluto a tutti e buone ferie.

15. Registrato da
    02/04/2005
    Fiore, l'aura ormai lo sappiamo bizzarra e si presenta quando vuole.......comunque di solito quando la si ha prima dell'attacco, il mal di testa pi leggero, proprio come nel tuo caso. Possiamo dire che tutto sommato ci risparmia dal dolore forte
    (Mahatma Gandhi)

16. Registrato da
    16/11/2007
    Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Fiore, l'aura ormai lo sappiamo bizzarra e si presenta quando vuole.......comunque di solito quando la si ha prima dell'attacco, il mal di testa pi leggero, proprio come nel tuo caso. Possiamo dire che tutto sommato ci risparmia dal dolore forte
    Mio marito la prima volta che ha avuto l'aura, l'abbiamo portato al pronto soccorso, perch oltre al forte dolore, non riusciva a parlare e a connettere.... era come se una parte del suo corpo fosse andata in paralisi....

17. Registrato da
    02/04/2005
    Ci sono casi in cui l'aura oltre che con disturbi visivi si manifesta anche con difficolt di parola, senso di confusione, parestesie, e dolore fortissimo proprio come successo a tuo marito. Non c' una regola uguale per tutti......C' gente che rimpiange l'aura perch ora che non l'ha pi, ha per mal di testa terribili. Possiamo dire che in genere agli attacchi con aura segue un mal di testa pi leggero che in quelli senza aura, poi si sa, ognuno un caso a s.......
    (Mahatma Gandhi)

18. Registrato da
    04/06/2008
    Eccomi di nuovo, non sono sparita ma sto gustando questo periodo in cui il mal di testa molto diminuito. Sono abituata a questa cosa, io funziono cos: passo dei mesi in cui ce l'ho tutti i giorni e altri, come per magia, sto molto meglio, continuando ad avere lo stesso stile di vita, facendo le stesse terapie, insomma tutto uguale. Io non ci capisco niente. Ecco perch ho sempre rimandato la disintossicazione, quando ho questi periodi buoni mi disintossico da sola. Spero duri il pi possibile... Ciao a tutti.

19. Registrato da
    02/04/2005
    Fiore se hai dei lunghi periodi senza mal di testa concordo con te che la miglior disintossicazione quella che fai tu ovvero niente farmaci ( questo solo il mio parere per......). Cerca di continuare cos il pi a lungo possibile
    (Mahatma Gandhi)

20. Registrato da
    04/06/2008
    Grazie Diana, hai sempre un pensiero per tutti. Comunque ti preciso che il mal di testa non completamente sparito, ma se ce l'ho una volta alla settimana anzich tutti i giorni... per me una vittoria! Spero anch' io che duri il pi a lungo possibile.

21. Registrato da
    30/07/2008
    E' possibile che ci siano prsone predisposte x i mal di testa?? Perch io faccio xiodi ad averlo molto forte tutti i giorni...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima