MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 5 di 5
Questa discussione dal titolo 1 anno di topamax e nessun risultato. che fare? è all'interno del forum Emicrania; ciao, breve riassunto: emicranica dai 6 anni di eta', attacchi quotidiani da 8 anni circa, in cura ...
    mariadesp non  è collegato Sani All

1 anno di topamax e nessun risultato. che fare?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao, breve riassunto: emicranica dai 6 anni di eta', attacchi quotidiani da 8 anni circa, in cura presso vari centri cefalee senza risultati. ultimo neurologo: topamax 50 3 volte al giorno, al bisogno almogran (tutti i di'). il medico dice: ci vuole tempo, la sua e' una brutta emicrania. e' vero, ma io dopo un anno continuo ad avere attacchi quotidiani, e in piu' sono a pezzi, nel senso che ho una stanchezza fisica e debolezza terribile. il neurologo non la imputa al topamax, ma allo stress per varie vicende familiari avute (un lutto alcuni mesi fa), io non so che dire. e comunque credo (da ignorante, ovviamente) che se un farmaco debba fare effetto in un anno il suo lavoro lo debba fare. cosa dite? un'amica, come ultima spiaggia mi ha consigliato un medico omeopata. ci sono andata e mi e' piaciuto, anche perche' non mi ha fatto nessuna promessa miracolosa. secondo l'omeopata la stanchezza e' dovuta ad un sovraccarico di farmaci che ormai prendo da anni (non solo topamax, quindi, ma i vari triptani che assumo ormai come acqua e che per fortuna continuano a funzionare). il suo consiglio e', d'accordo con il neurologo, di sonspendere il topamax (visti gli scarsi risultati) e provare con l'omeopatia a disintossicarmi dai farmaci, per vedere se il mio corpo poco alla volta impara a reagire da solo e a ridurre un po' gli attacchi. non so letteralmente dove sbattere la testa. opinioni? esperienze? aiuto...
    maria

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Ovvio che il tuo organismo non reagisce più,si è totalmente assuefatto ai farmaci.
    Se proprio lo devi fare per bene,la cura dissintossicante lo si fa in ospedale tramite fleboclisi.
    Perchè mi sembra che tu ora hai l'emicrania dai farmaci...Strano che non stai presso un centro cefalee...generalmen te sono più aggiornati.
    Ma in onesta il nostro unico medico in gamba del centro se ne andata...e mia figlia si è rivolta a un neurologo,che opera anche a Roma.Cmq le ha prescritta farmaci vecchiotti come cura di prevenzione...la prima volta nulla.Dopo qualche mese ha ripresa...e fanno effetto a meraviglia.
    Il problema è smettere...perchè dalla emy non si guarisce,e se ti lascia in apparenza,con un minimo raffreddore si representa.
    L'omeopatia a me non fece nulla...ma non so se trovi un omeopata davvero ingamba.
    Il futuro è oggi....

mariadesp non  è collegato Sani All
    ...veramente gli ultimi due medici che mi hanno avuta in cura appartengono a due centri cefalee di milano... besta e san raffaele. le cure suggerite, cioe' topamax + triptano al bisogno, erano identiche. mi hanno parlato entrambi di abuso di farmaco, ma nessuno dei due mi ha consigliato una disintossicazione in ospedale (di cui ho spesso sentito parlare) che farei ben volentieri. comunque parlero' di tutto con il mio neurologo (suggerimenti dell'omeopata compresi), anche perche' avrei in programma una seconda gravidanza (e durante la prima ho convissuto con l'emicrania per tutti i nove mesi....)

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da mariadesp
    ...veramente gli ultimi due medici che mi hanno avuta in cura appartengono a due centri cefalee di milano... besta e san raffaele. le cure suggerite, cioe' topamax + triptano al bisogno, erano identiche. mi hanno parlato entrambi di abuso di farmaco, ma nessuno dei due mi ha consigliato una disintossicazione in ospedale (di cui ho spesso sentito parlare) che farei ben volentieri. comunque parlero' di tutto con il mio neurologo (suggerimenti dell'omeopata compresi), anche perche' avrei in programma una seconda gravidanza (e durante la prima ho convissuto con l'emicrania per tutti i nove mesi....)
    Tempo fa,ci scriveva una certo Melograno nel forum,che face la cura dissintossicante...i n casa.Ma poi non so più nulla.Mia figlia da infermiera lo fece per pochi giorni,ma farlo sempre in un solo braccio non è possibile...basta un infermiere,un parente che non ha paura di cambiare le bottiglie della fleboclisi,e sappia inserire le giuste dose di farmaci.Ricordo che mi disse che si inseriva i cortisonici,vitamine ...non è facile in casa,e in ospedale non c'è mai posto.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Ciao Maria e benvenuta a bordo dell'Arca Un anno di Topamax senza risultato mi pare più che sufficiente per capire che non va bene per te, quindi è inutile continuare ad assumerlo perchè così facendo non fai altro che intossicare il tuo organismo. Al punto in cui ti trovi hai bisogno di disintossicarti e come ti ha detto l'omeopata dovresti sospendere il Topamax e tentare con le cure omeopatiche. Se lui ritiene che non sia necessario fare prima una disintossicazione "classica" se ti fidi di lui segui il suo consiglio. Anche l'omeopatia come le cure tradizionali in alcuni funzionano in altri no , comunque perchè non tentare visto l'insuccesso di triptani e antiepilettici ? Se il tuo corpo sarà libero da sostanze che gli impediscono di reagire, piano piano vedrai che il dolore diventerà più sopportabile ma soprattutto tu ti sentirai meglio e avrai la mente più lucida e di conseguenza più forza per combattere.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft