Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: emicrania e panico

1. Registrato da
    30/07/2008

emicrania e panico

Ciao a tutti. In qs periodo si è intensificato il disturbo da attacchi di panico, dovuto alla paura e all'ansia del dolore che mi procura l'emicrania e le difficoltà in quei giorni a gestire la famiglia e il lavoro. Nonostante l'antidepressivo l'ansia in presenza dell'emicrania si scatena e ora arriva anche nei giorni che sto bene..La paura è troppa. Prendo inderal e ho dai 3 ai 4 attacchi al mese di emicrania con assunzione circa in totale di 6-8 antidolorifici (3-4 trptani e 4 antiinfiammatori) che a me sembrano tantissimi. Ho paura anche che con l'età (ho 38 anni) la situazione possa peggiorare.

2. # ADS
    emicrania e panico
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. vafly Ospite
    Ciao suri.
    In realtà rispetto all'età, naturalmente credo dipenda anche dal tipo di emicrania che hai, dicono che con il passare dell'età dovrebbe invece migliorare proprio per via dei vasi sanguingni che irrigidendosi non tendono più a fare quel famoso yo-yo tipico degli emicranici. Guarda non ho una ricetta per la tua ansia, ne medica ne psicologica...ti posso dire che aver paura di un attacco è lecito ed è comprensibile nel nostro caso. Cerca solo di trovare una tua valvola di sfogo....(già l'arca penso sia un posto fantastico per noi....... capitanata dalla mitica diana1 sempre più apprezzabile). Fino a che riesci a prendere 3-4-triptani al mese va bene.....però oltre rischi l'abuso. Cmq un controllino ad un centro cefalee non fa mai male. almeno se qualche farmaco non funziona loro ti possono consigliare qualcos altro fino a che non trovi il "tuo" farmaco, ossia quello che fa effetto...
    un abbraccio grande.

4. Registrato da
    30/07/2008

grazie Vafly

Sono in cura con una brava neurologa. Mi ha detto che siccome i sintomatici li prendo a distanza di 7-10 giorni l'uno dall'altro, l'abuso è ben lontano...Io spero di migliorare l'ansia con la psicoterapia ed accettare qs maledetto dolore che condiziona così spesso la mia vita
    Un abbraccio anche a te

5. Registrato da
    02/04/2005
    Citazione Originariamente Scritto da suri Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. In qs periodo si è intensificato il disturbo da attacchi di panico, dovuto alla paura e all'ansia del dolore che mi procura l'emicrania e le difficoltà in quei giorni a gestire la famiglia e il lavoro. Nonostante l'antidepressivo l'ansia in presenza dell'emicrania si scatena e ora arriva anche nei giorni che sto bene..La paura è troppa. Prendo inderal e ho dai 3 ai 4 attacchi al mese di emicrania con assunzione circa in totale di 6-8 antidolorifici (3-4 trptani e 4 antiinfiammatori) che a me sembrano tantissimi. Ho paura anche che con l'età (ho 38 anni) la situazione possa peggiorare.
    Suri non è detto che con l'età peggiori. Alcune donne con la menopausa hanno una remissione dell'emicrania, altre invece hanno un aumento degli attacchi, purtroppo non si può sapere come andrà......Se stai facendo psicoterapia vedrai che ti aiuterà tantissimo a riuscire a gestire il tuo dolore ed essere più forte.
    Per i farmaci si è in abuso con più di 10 triptani al mese da 3 mesi,per gli analgesici 15 assunzioni da 3 mesi. Però meno riesci a prenderne e meglio è, sempre se ci riesci, perchè poi ognuno ha la sua soglia del dolore e quindi si fa ciò che si può. Attenzione però agli antinfiammatori perchè rovinano lo stomaco, fatti prescrivere anche un gastroprotettore, il tuo stomaco ti ringrazierà
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)