Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: emicrania cronica

1. Registrato da
    13/11/2008

emicrania cronica

salve , ho 29 anni e soffro di emicrania quotidiano , ho forti dolori , e non rispondo a farmaci tipo fluxarten e laroxil. ho anche dei problemi epatici e renali , quindi non posso assumere molte medicine..
    sono andato a firenze al centro cefalee, mi hanno prescritto il Deserill, qualcuno di voi la usato?
    Vi a prodotto effetti positivi? se si dopo quanto.?
    C qualcuno che come me soffre di emicrania cronica , e non risponde alla cure farmacologiche...
    Sono disperato , non so piu' cosa fare ... un caro saluto a tutti.
    Inoltre volevo dirvi che mi sono sottoposto a tante terapie come: agopuntura , osteopatica , naturopatia , reiki , pranoterapia , sedute di psicoanalisi , orodonzia ,intolleranze alimentari eccc

2. # ADS
    emicrania cronica
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Tali e benvenuto a bordo dell'Arca L'insuccesso delle cure farmacologiche pu dipendere da parecchie cause, ad esempio la diagnosi non corretta del mal di testa, infatti se la diagnosi non evidenzia il problema principale la cura non sar efficace. In sintesi se la cefalea provocata da un'altra patologia ( in questo caso si parla di cefalea secondaria ) non diagnosticata, finch non si cura questa patologia non si pu stare meglio.
    Altre volte in un paziente possono coesistere pi di tipi di mal di testa e per questo sar pi difficile per il medico stabilirlo perch spesso il malato non riesce a distinguere i vari sintomi per riferirglieli.Un'alt ra causa dell'insuccesso di una terapia pu essere il dosaggio errato dei farmaci, dosi eccessive o dosi inferiori per quel paziente oppure anche la durata troppo breve del trattamento possono far fallire una cura. Anche il modo di somministrazione pu essere determinante, alcuni rispondono meglio al farmaco somministrato per via endonasale o iniettato per via intramuscolare, mentre lo stesso farmaco assunto per via orale pu non dare beneficio anche perch nella crisi emicranica l'assorbimento gastrico risulta difficoltoso.

segue
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    02/04/2005
    Come vedi le cause di insuccesso di una cura possono essere tante, a volte ci vuole molto tempo per trovare il farmaco giusto per quel paziente perch ognuno diverso e un farmaco non fa lo stesso effetto su tutti......So che dura ma non arrenderti noi siamo qui, se possiamo esserti d'aiuto in qualche modo non hai che da salire sull'Arca e non sarai solo. In bocca al lupo e tienici informati
    (Mahatma Gandhi)

5. Registrato da
    13/11/2008
    grazie cara ,,...cmq vorrei consigliare l agopuntura , molto efficace per tante cefalee...noi siamo fatti di energia e se questa viene bloccata , ad esempio da traumi psichici , nascono problemi fisici... una medician antica di 5000 anni.

6. Registrato da
    12/04/2007

Esclamazione Re: emicrania cronica

Ciao a tutti ragazzi anche io soffro da dieci anni di emicrania e di cefalea muscolo-tensiva e mi curo da forse per troppo tempo in maniera continuativa con Laroxyl gocce (13-15 gocce) e Indoxen supposta 100 mg al bisogno. Anche io come tutti voi cerco informazioni ed esperienze su questa terribile angoscia che ci attanaglia, solo chi ha il tuo stesso problema ti puo' capire.
    Volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con l'integratore Serplus a base di alfa-lactalbumina...io ho iniziato ad assumerlo da una ventina di giorni ma per adesso effetti benefici nulli...anche se il Dott.Mainardi il neurochimico che l'ha inventato mi ha detto che la risposta eventuale si ha dopo almeno 20-30 giorni di normali assunzioni.
    A presto!

7. Registrato da
    02/04/2005

Re: emicrania cronica

Ciao Redelsilenzio e benvenuto a bordo dell'Arca La cefalea tensiva assocciata all'emicrania si pu cercare di combatterla cambiando il proprio approccio al modo di vivere la vita, cercando innanzitutto di diminuire lo stress, l'ansia, cercando di fare le cose con calma perch la tensiva viene per un disagio psicologico che ha come conseguenza il mal di testa.

Per questo cerca di rivedere un p il tuo modo di vivere e un pezzetto di strada l'avrai gi fatto. Il magnesio aiuta molto a rilassare la muscolatura e se il tuo medico ti da l'ok prova ad assumerlo giornalmente vedrai che dopo un p ti sentirai meglio.

Il Serplus non lo conosco ma se il medico ti ha detto che ci vogliono circa 30 giorni prima di sentirne l'effetto direi che ancora presto per dire che non fa nulla. Prova a continuare ancora, non tutti siamo uguali e pu essere che per te magari ci va un p pi di tempo ma non demordere ora.....

Coraggio qui sull'Arca sei in buona compagnia......facci sapere come va, a presto
    (Mahatma Gandhi)

8. Registrato da
    12/04/2007

Grazie Diana per l'incoraggiamento e per i buoni consigli, il Magnesio mi era gia' stato consigliato da un Dottore sottoforma di capsule in cui c'erano appunto il Magnesio e la vitamina B6, l'ho assunto per poco e l'ho smesso perche' non sentivo miglioramenti ma forse avevo troppe aspettative e fretta di constatare miglioramenti miracolosi, ora voglio ricominciare grazie al tuo consiglio in maniera continuativa accontentandomi anche di un piccolo risultato...tutto aiuta. Ho letto in questo Forum che qualcuno ha avuto miglioramenti con il Migrasoll, non conoscendolo ti chiedevo per cortesia se potevi darmi delle delucificazioni e se secondo funziona raramente oppure no.
    Inoltre vorrei condividere con te e con gli altri amici del Forum la scoperta del sito dove un certo Dott.Mainardi un neurochimico di Genova risponde a tutti quelli che hanno l'emicrania o cefalea di provare l'integratore Serplus un prodotto a suo dire nuovissimo che fu inventato da lui inizialmente per combattere l'epilessia ma che sembra avere risultati anche sulle cefalee. Io come dicevo l'altro ieri l'ho ordinato e sono all'inizio della cura e devo aspettare ancora un po' per vedere gli eventuali risultati. Essendo un prodotto come dicevo prima recente non riesco a condividere con nessuno questa esperienza. Il dottore non sembra il solito ciarlatano vi chiedo di leggere tutte le lettere che arrivano a quel Forum e le risposte del Dottore e datemi un vostro parere.
    Ultima modifica di francyfre; 13/12/2011 alle 12:47

9. Registrato da
    02/04/2005

Poi con calma guarder il link che hai postato. Il Migrasoll pare efficace contro l'emicrania per sai che tutto soggettivo e per sapere se funziona su di te lo devi assumere. Il magnesio forse non ti ha fatto effetto perch' l'hai sospeso, infatti va preso per sempre, tutti i giorni perch non viene immagazzinato dal nostro corpo per cui appena smetti finiscono anche i benefici.Ad ogni modo se ora stai gi assumendo il Serplus non penso sia il caso di aggiungere altro a meno che te lo consigli il medico.
    (Mahatma Gandhi)

10. Registrato da
    24/02/2009

X tali78
    ciao ti scrivo perch anche io sono in cura al centro cefalee di Firenze
    ed ho sperimentato gi in passato il desernil ed attualmento lo sto sperimentando abbinato al gabapentin.
    La prima volta che l'ho provato ha iniziato a funzionare dopo il primo mese, riducendo del 50% gli attacchi di emicrania, ho effettuato poi un a pausa dopo 5 mesi di assunzione perch gli attacchi stavano aumentando, dopo la pausa di un mese circa, riprendo la terapia del desernil senza alcun successo.
    Attualmente a distanza di 1 anno e 1/2 sto assumendo nuovamente il dernil abbinato al gabapentin, passato 1 mese senza alcun risultato.
    Ciao e auguri.......

11. Registrato da
    12/04/2007

Diana hai visitato il Forum di cui ti avevo parlato? Se si cosa ne pensi?...Grazie...ci ao!

12. Registrato da
    02/04/2005

Il sito Italiasalute ricco di notizie interessanti, lo conosco, riguardo al Serplus non saprei che dire se non di non farsi delle aspettative troppo grandi, certo potr aiutare come molti integratori .....
    (Mahatma Gandhi)

13. Registrato da
    12/04/2007

Conosce qualcuno l'integratore alimentare T-DOL di ERBA VITA utile sembra per la cefalea muscolo-tensiva

14. Registrato da
    02/04/2005

Conosco il PC28 Plus so che funziona anche per la tensiva ed a base di erbe.

Il T- Dol mi pare sia simile, l'hai provato ?
    (Mahatma Gandhi)

15. Registrato da
    12/04/2007

ancora non ho provato il T DOL ma ho intenzione di comprarlo per vedere i suoi effetti per adesso assumo il Serplus e il Magnesio marino B6 come aiuto al Laroxyl. Una volta fatto l'acquisto sospendero' il Magnesio marino e vit B6 dato che il T-DOL ha al suo interno piu' o meno le stesse cose ma con qualcosa in piu'....vi faro' sapere.

16. Registrato da
    02/04/2005

Bene, facci poi sapere come va. Se si trovano alternative che fanno risparmiare l' assunzione di farmaci pesanti un bene saperlo, anche risparmiarsene solo qualcuna gi una buona cosa.

Per questo prima di prendere cose pesanti magari sarebbe meglio provare prima con qualcosa di pi leggero .....almeno, questo il mio pensiero poi giustamente ognuno fa come meglio crede...

In bocca al lupo per la tua cura Redelsilenzio e aspettiamo notizie, a presto
    (Mahatma Gandhi)

17. Registrato da
    12/04/2007

Riferimento: emicrania cronica

Volevo chiedere se qualcuno ha avuto giovamento nelle cefalee croniche con cure omeopatiche...dato che ho appena iniziato una cura seguito da un omeopata..ciao!

18. Registrato da
    02/04/2005

Ciao Redelsilenzio, la cura omeopatica dovrebbe darti dei buoni risultati anche se non immediati. Per la tensiva se non riesci a risolvere in altro modo potresti informarti per il trattamento con la tossina botulinica che viene praticato spesso in questo tipo di cefalea. Facci sapere come va, a presto
    (Mahatma Gandhi)

19. Registrato da
    12/04/2007

Vorrei domandare se qualcuno ha avuto benefici con terapia omeopatica nel trattamento delle cefalee croniche...grazie.

20. Registrato da
    12/04/2007

Non avevo letto la risposta e quindi ho riformulato erroneamente la domanda. Cara Diana, ti ringrazio per la tua tempestiva risposta. Innanzi tutto volevo dire che la cura fatta con l'integratore Serplus, di cui avevo parlato qualche mese fa, nel mio caso non ha avuto grande successo mentre devo dire che l'assunzione del magnesio come mi avevi consigliato tu mi ha migliorato l'intensita' e a volte anche annullato la cefalea tensiva con emicrania successiva che veniva il giorno dopo il mio allenamento in palestra come se riuscissi a sopportare meglio lo stress fisico dei giorni seguenti. Io assumo complesso Magnesio marino B6. Continuo comunque la profilassi con Laroxyl 30 mg alla sera finche' la cura omeopatica non da segnali (sono mooooolto scettico) dietro consiglio dell'omeopata. Vi faro' sapere...speriamo bene...ciao!

21. Registrato da
    02/04/2005

Cerca di essere fiducioso nella cura omeopatica che stai facendo ma cerca anche di diminuire ansia e stress che sono i fattori scatenanti della tensiva.

Questo tipo di cefalea unita all'emicrania si combatte anche cercando di cambiare il nostro approccio al vivere la vita, tieni presente i tuoi limiti e non strafare, accontentati di ci che riesci a fare anche se a volte ti pu sembrare di avere fatto poco....

E' importante mettersi bene in mente ( e questo l'ho ripetuto spesso ) che non si pu affidarsi unicamente ai farmaci ma bisogna anche metterci del nostro per cominciare a stare meglio....
    (Mahatma Gandhi)