MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 121 a 124 di 124
Questa discussione dal titolo Topamax-Topiramato ( seconda parte ) è all'interno del forum Emicrania; Se ti ha dato anche il Toliman è perchè ,per te, serve anche quello oltre al Topamax, ...
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Re: Topo Max e Tully man

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Se ti ha dato anche il Toliman è perchè ,per te, serve anche quello oltre al Topamax, per cui io mi atterrei a ciò che ha prescritto il medico.
    Che tipo di emicrania ti ha diagnosticato ?
    C'è un motivo, secondo te, per cui la tua emicrania è peggiorata in modo così catastrofico ultimamente ?
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

beba1975 non  è collegato Sani All

Re: Topamax-Topiramato ( seconda parte )

Ciao a tutti.. sono una new entry del forum..ma vi leggo ormai da tanto facendo parte anch'io del gruppo "sofferenti dell'emicrania"..
    Volevo scrivere la mia testimonianza e nello stesso tempo chiedere se anche a voi è successo qualcosa del genere..
    Ho 36 anni e soffro di mal di testa dai tempi dell'asilo... dopo mille visite, terapie, agopunture, novalgina, triptani ecc... ho scoperto anch'io il TOPAMAX..e lo scrivo in maiuscolo perchè lo ritengo degno di altissima stima
    Ho seguito una terapia di 6 mesi e gli attacchi che avevo praticamente 3/4 gg alla settimana si erano ridotti a 3 al mese, poi, seguendo il consiglio del mio neurologo ho ridotto la dose da 100 mg a 0 in 4 mesi..
    Ho vissuto un pò di rendita per un paio di mesi senza assumere niente, ma adesso ho dovuto iniziare nuovamente..
    Diversamente dalla prima volta però gli effetti sono diversi.. Premetto che lo sto assumendo solo da 4 giorni e ne prendo per ora 25 mg la sera, però non ho assolutamente perso appetito e non ho alcun formicolio..
    Sento invece molto sonno e sono molto irascibile...
    Volevo quindi chiedervi se secondo voi è così perchè ne sto assumendo una dose bassa (tra 3 giorni dovrò aumentare a 50mg) oppure perchè il corpo risponde diversamente di volta in volta..
    Insomma non so cosa devo aspettarmi..se dimagrire nuovamente, se avere quel senso di confusione iniziale, oppure stavolta no..
    E mi chiedo..ma passerà anche il mal di testa???

Grazie mille a chi vorrà condividere con me la propria esperienza...

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da beba1975
    .................... .................... .................... .................... .................... ..............
    Sento invece molto sonno e sono molto irascibile...
    Volevo quindi chiedervi se secondo voi è così perchè ne sto assumendo una dose bassa (tra 3 giorni dovrò aumentare a 50mg) oppure perchè il corpo risponde diversamente di volta in volta..
    Insomma non so cosa devo aspettarmi..se dimagrire nuovamente, se avere quel senso di confusione iniziale, oppure stavolta no..
    E mi chiedo..ma passerà anche il mal di testa???

Grazie mille a chi vorrà condividere con me la propria esperienza...
    Ciao Beba e benvenuta a bordo dell'Arca io propendo per la seconda ipotesi perchè il nostro corpo reagisce in modo diverso in base al momento in cui si assume un farmaco per cui gli effetti collaterali ed anche l'efficacia del farmaco stesso possono non essere gli stessi della volta precedente.
    Ad ogni modo prosegui con fiducia ed ottimismo la tua cura sperando che anche ora il topamax faccia il suo dovere come la volta scorsa e tu possa avere un lungo periodo senza troppi attacchi.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Penny1970 non  è collegato Sani All

Sono in cura con topamax da ottobre, 25 mg al giorno. All'inizio (primo mese) soffrivo di vari effetti collaterali: secchezza alla bocca, senso di affaticamento e nervosismo, un po' di perdita di appetito, aumento delle auree visive (flash colorati) e un leggero mal di testa quasi quotidiano. Nell'arco di pochissimo però le mie emicranie terribili si sono diradate (ora ho una crisi seria circa una volta al mese) ed il dosaggio che assumo è veramente basso. Permane solo il senso di secchezza alla bocca, un leggero aumento delle auree visive e un po' di nervosismo. Mi chiedo perché i neurologi partano subito con dosi cosi massicce laddove, forse, si potrebbe tentare, almeno all'inizio, con una terapia più soft, magari da aumentare gradualmente. La mia esperienza è dunque molto positiva ma, ripeto, il mio dosaggio è piuttosto basso e quindi non lamento tutti quegli effetti collaterali dei quali ho letto nei post precedenti. E' chiaro inoltre che ognuno reagisce in maniera personale al farmaco e quindi ogni esperienza è a sé stante

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft