Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37

Discussione: Basta soffrire di emicrania! A mio parere la soluzione più efficace! Prima parte

1. Registrato da
    15/12/2008

Smile Basta soffrire di emicrania! A mio parere la soluzione più efficace! Prima parte

Prima parte Ciao ragazzi\e, vi voglio illustrare un pò la mia esperienza con l'emicrania e a mio parere come "l'ho sconfitta". Soffro di cefalea cronica diagnosticata oramai da 10 anni e di emicrania dall'età di 8 anni. Ho fatto una marea di esami per trovare la causa ma tutti esito negativo quindi cominciai le cure; niente fumo, alcol, dormire e mangiare leggero e regolare, sport, training autogeno per rilassarmi, niente di tutto questo mi diede un pò di speranza, passai ad agopuntura, aroma terapia, sedute shiatzu, ossigeno ozono terapia, vari massaggi speciali ed ancora niente, allora cominciai con un centro cefalea, feci come minimo una ventina di cure differenti con farmaci che più che bene o non mi fecero niente o addirittura mi peggiorarono il problema, finche mi stancai di bombardarmi di farmaci, non sapevo più che fare, arrivai al punto di voler sperimentare il depp brain stimulation (per chi non è a conoscenza è un microchip installato a livello dell'ipotalamo) un rimedio molto invasivo e rischioso! non ebbi il coraggio di arrivare a questo! Arrivai a somministrare eroina da strada, ma per ben poco perche mi resi conto di essere entrato in un tunnel dal quale mi stavo ammazzando con le mie mani, finche una sera che io considero molto imortante mi diede una svolta definitiva, quella sera mi beccarono la polizia stradale e dopo poco tempo mi ritrovai a dover intraprendere un programma di disintossicazione per evitare la sospensione di tutti i documenti (art. 76).

2. # ADS
    Basta soffrire di emicrania! A mio parere la soluzione più efficace!   Prima parte
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    15/12/2008

Basta soffrire di emicrania! A mio parere la soluzione più efficace! Parte seconda

Segue seconda parte... Da quel giorno ritrovai la pace dentro di me, intrapresi una cura a base di metadone cloridrato. Non sentivo neanche il più minimo dolore alla testa!! Ero felicissimo!! Tuttora lo prendo e continuerò a prenderlo, sono passato da una dose giornaliera di 60 ml ad una di 20 scalandolo gradualmente senza risentirne niente. Io voglio solo darvi un consiglio raga, provate a curarvi, cercate la soluzione del vostro problema e vi auguro di star bene , ma ricordatevi che la vita è una sola ed è un peccato perdere gli anni migliori della vita provando una miriade di farmaci, considerate anche il fatto che il vostro problema potrebbe essere talmente cronicizzato da non poter essere curato (mi dispiace scrivere questo ma per molti è cosi). Il metadone mi ha aperto ogni strada, posso fare tutto quello che voglio è legale e ha minimi effetti collaterali a differenza di moltissimi farmaci per curare l'emicrania, si può mantenere la stessa dose anche per tutta la vita ed avere una copertura analgesica totale sempre uguale e costante come a me ha fatto, e addirittura lo si può scalare senza problemi arrivando a dosi minime come 20-30 ml con una copertura del dolore totale, vi dico questo perche i miei mal di testa erano quasi invalidanti dal dolore!

4. Registrato da
    15/12/2008

Basta soffrire di emicrania! A mio parere la soluzione più efficace! Parte terza

SEGUE PARTE TERZA... i dottori del sert mi hanno detto che gli effetti collaterali negativi a lungo andare sono minimi, come mi confermano tutti quelli che lo assumono anche da più di 30 anni che non hanno mai avuto nessun tipo di problema fisico e neanche del tipo impotenza come molti pensano .L'unica pecca è che lo si deve prendere a vita ma penso che ne valga molto la pena, il metadone è buono da bere ti toglie ogni disturbo, ti fa essere perennemente felice, e ti fa dirmire bene, lo si può avere in affido fino a dieci giorni ma per l'uso come terapia del dolore in casi eccezzionali al sert mi hanno detto che me lo possono dare anche per un mese intero! sempre se fai gli esami urine pulite per almeno un anno (niente droghe illegali quindi!) Questa è stata per me la soluzione che mi ha cambiato una vita di sofferenza ad una vita perfettamente normale. Per concludere vi auguro di cuore di trovare una cura efficace per questo invalidante problema e ricordatevi che mal che vada cè sempre il rimedio oppiaceo (metadone nel caso mio o molti altri rimedi ai centri del dolore ma non posso e non sò dirvi l'efficacia di altri trattamenti ) Un caloroso augurio a tutti voi!!!

5. Registrato da
    04/06/2008

Re: Basta soffrire di emicrania! A mio parere la soluzione più efficace! Parte terza

Scusa se mi permetto di esporre una mia risposta che non condividerai. Mi fa piacere per te se hai risolto il problema del mal di testa, in qualsiasi modo uno lo risolva. Io personalmente, anche se soffro di emicrania cronica da circa 30 anni provando e riprovando tanti farmaci con risultati scarsi o limitati a brevi periodi, avrei problemi ad assumere il metadone, forse per un pregiudizio che hanno le persone della mia età che io definisco “di un'altra generazione”. Non volermene, in generale non mi ritengo per niente antiquata, ma credo proprio che non riuscirei ad intraprendere certe cure farmacologiche. Spero di non scatenare una discussione con tutto il forum....

6. Registrato da
    15/12/2008

Re: Basta soffrire di emicrania! A mio parere la soluzione più efficace! Parte terza

è vero hai ragione fiore ci sono molti spregiudizi da parte della gente per chi frequenta un sert ma anche chi ti ammira molto per aver intrapreso una via che ti far star bene.Cmq ci sono moltissime altre alternative a base oppiacea rilasciabili direttamente dal medico di base che potrebbero eguagliare il beneficio del metadone ... Ciao Fiore

7. vafly2 Ospite

Io invece sull'uso di farmaci così forti presi per lunghi periodi contro il dolore non sono d'accordo. Sono altresì convinta, anche se non ho tutte le prove per dimostrarlo, che il dolore è alla base e di una predisposizione e di altre cause a livello fisiologico. Anche perchè con i triptani o con altri farmaci per il dolore, se presi all'istante possono, risolvere molto bene la crisi nel giro di poco tempo senza comprometterti la giornata intera. Infatti, giacchè la nostra è una sorta di tiro mancino del destino, credo che sia più giusto vivere senza essere legati e rimbambiti da farmaci così forti che ti riducono a vivere come un vegetale e sotto la loro dipendenza.

8. Registrato da
    04/06/2008

Hai ragione Vafly. Ma secondo me si può creare una sorta di dipendenza anche dai triptani, assumendoli, come nel mio caso in alcuni periodi anche giornalmente. E' vero che passa la crisi di emicrania e ti permette di vivere la giornata in modo decente, ma il giorno dopo ritorna il mal di testa anche dovuto all'assunzione del triptano. Inoltre ritengo che sia anch'esso un farmaco forte, vedi l'imigran in fiale. Penso che chi come noi ha questo grosso problema diventa comunque farmaco-dipendente.

9. Registrato da
    15/12/2008

Re: Basta soffrire di emicrania! A mio parere la soluzione più efficace! Prima part

io ho provato diversi tipi di triptani, zomig, rilamig, imigran pastiglie e fiale e niente mi ha dato risultati desiderati, anzi mi davano soltanto un senso di rin*******imento totale, mi sono trovato molto bene con difmetre pastiglie e tuttora raramente ne prendo una.Cmq per me il problema è coperto totalmente da metadone e non è assolutamente vero e dico assolutamente perche lo sanno tutti quelli che lo prendono che ti riducono a vivere come un vegetale perche come ho già detto non ho avuto nessuna testimonianza tra decine e decine di conoscenti che lo asssumono che abbiano avuto problemi con esso. Provare per credere si dice !!! Fino ad un trattamento di dieci e anche più giorni non si risente nessun sintomo di astinenza . Quindi lo si può sospendere tranquillamente ma se si continua a prenderlo (tipo per due mesi di fila)diventa terapia di mantenimento e li o lo prendi di continuo la stessa dose tuttti i giorni o lo scali gradualmente e credetemi che la stessa dose di appena 20 30 ml. io la prendo da oramai tre anni e mi sento perfettamente normale come quando non avevo mal di testa senza nessun effetto collaterale e senza aver bisogno di aumentare il dosaggio... ciao tanti auguri !!!

10. Registrato da
    02/05/2006

Riferimento: Basta soffrire di emicrania! A mio parere la soluzione più eff

mi sembra una buona soluzione! al posto di farmaci... massi... facciamoci una dose cosi passa tutto!!! il metadone cosa pensi che sia? una droga ancora peggio dell'eroina! quando ti devi disintossicare dal metadone hai convulsioni 10 volte superiori a quelle che da l'eroina!! praticamente dalla griglia alla brace!

11. Registrato da
    15/12/2008

provare per credere piu di dieci anni che vado avanti con metadone ed ho una vita perfetta regolare nessun effetto collaterale e il mio mal di testa è solo un ricordo! se non sai non parlare stai zitto. quando avrai provato capirai di cosa sto parlando. ora la vita è magnifica!!!!!

12. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da demis80 Visualizza Messaggio
    provare per credere piu di dieci anni che vado avanti con metadone ed ho una vita perfetta regolare nessun effetto collaterale e il mio mal di testa è solo un ricordo! se non sai non parlare stai zitto. quando avrai provato capirai di cosa sto parlando. ora la vita è magnifica!!!!!

Demis sono contenta di sentire che stai bene, il Metadone ha tanti effetti collaterali e i neurologi mi pare che non lo usino, però se sei seguito dal sert e tu stai bene, ti auguro che continui sempre così.... .
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

13. Registrato da
    02/11/2004

La prima domanda che mi sorge è"Dove sta la fregatura"!?
    Perchè so che a lungo andare tutti gli farmaci fanno danni.Magari arrivi a 50 anni,e hai la insufficenza renale...o un sconvolgimento totale della chimica del cervello.
    Ricordiamolo,ogni farmaco è e resta sempre un veleno.
    Il beneficio deve essere molto superiore al rischio che corri.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

14. Registrato da
    25/03/2009

Molti tipi di mal di testa si curarno in maniera naturale e cambiando stile di vita....e cmq hanno sempre una causa a cui risalire.....che l'antidolorifico non toglie mai.

15. Registrato da
    15/12/2008

cari miei tanti auguri io il mio problema l'ho risolto ciao ciao

16. Registrato da
    15/12/2008

se volete stare bene fate come me ! almeno provateci!!!

17. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da demis80 Visualizza Messaggio
    se volete stare bene fate come me ! almeno provateci!!!

Non è che il metadone lo vendono al supermercato e uno lo prova.....deve essere prescritto da un medico e se i neurologi non lo usano un motivo penso ci sia. Che poi tu stia bene e non hai effetti collaterali ci credo ma lo assumi da tre o da dieci anni ?
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

18. Registrato da
    15/12/2008

Smile Riferimento: Basta soffrire di emicrania! A mio parere la soluzione più eff

mamma mai ma chi è che vi racconta ste cavolate!!!! il metadone ti distrugge il corpo ah ah questa è bella da quando ho 19 anni che io assumo metadone e ne ho 29 sono sanissimo tutti i miei valori del sangue sono perfetti come non mai, non sono mai stato cosi bene prima d'ora svolgo una vita regolarissima, vado in palestra ed ora ho un fisico perfetto!. non ho mai avuto un valore fuori posto il mio fisico non mai hai risentito nulla per il fatto che assumo questo medicinale. poi informati bene i dottori del sert a me hanno detto che tuttora ancora non hanno mai sentito o riscontrato qualcuno che ha avuto problemi con esso neanche dopo 40 anno che lo assumono . quindi tutto quello ti hanno raccontato è pura ignoranza. poi il fatto dell'astinenza è un'altra grande cavolata perche io lo vado a prendere una volta ogni 2 sett e me lo danno in affido, lo prendo ogni giorno alle otto di mattina e l'effetto analgesico dura per piu di 30 ore quindi il giorno dopo alle otto sono appena passate 24 ore quindi di astinenza non ti devi preoccupare, per quanto mi riguarda mai sentita in 10 anni !! e poi io mi domando, vi caricate di analgesici, triptani cura sopra cure per curare questo problema di mal di testa e non vi preoccupate di anni e anni di medicinali diversi che prendete e mi venite a dire a me che ne prendo uno solo!

19. Registrato da
    15/12/2008

il metadone ti fa rivivere una vita che stai perdendo un poco alla volta e anche se fosse che dopo 30 40 anni porterebbe a dei problemi ma sai quanto me ne frega! intanto io la vita me la sono goduta fin da giovane senza nussun dolore e voi che fate ? vi rovinate a trovare una cura che non esiste o esiste per uno su 1000!!! se è tanto! ma godetevela ora la vita non quando ormai sarete vecchi!! voglio ricordare che in molte parti d'italia i medicinali oppiacei per il mal di testa cronico stanno diventando legali quindi una persona ha il diritto di averli . quindi non ce solo il sert e il metadone ma molte altre alternative! un consiglio mio. di mal di testa non si guarisce la nostra medicina è troppo indietro per questo problema ancora non ne sappiamo nulla, tutti i farmaci per le cure sono soltanto esperimenti e non servono a nulla non andate a friggervi il cervello per nulla ma godetevi la vita ora fate come me, non ve ne pentirete e mi ringrazierete. provare per credere non costa nulla, no! CIAO CIAO!!!! e tanti auguri a tutti!!!

20. Registrato da
    15/12/2008

che mi hai messo il link del metadone di NARCONON quelli se possono ti dicono che fa male anche l'acqua se possono guadagnarci ahah . sai quanto hanno chiesto ad un mio amico per un anno di riabilitazione da alcol ad un mio conoscente? dai 150000 ai 20000 euro ! tu vai ad ascoltare loro va ....sono dei ladri e quello che raccontano sono tutte frottole o quasi la fanno molto grande per farti paura cosi poi vai a curarti da loro...

21. Registrato da
    15/12/2008

correggo un errore hanno chiesto ad un mio conoscente quelli del centro narconon dai 15000 ai 20000 euro per solo un anno di trattamento. l'hanno tenuto al telefono per 3 ore dicendogli su di tutto per convincerlo ad andare da loro, quelli sono una sanguisuga...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima