Questa discussione dal titolo Hemicrania continua è all'interno del forum Emicrania; salve a tutti,vorrei porvi una domanda.
qualche giorno fa mi e' stata diagnosticata una forma di HEMICRANIA ...
-
Hemicrania continua
salve a tutti,vorrei porvi una domanda.
qualche giorno fa mi e' stata diagnosticata una forma di HEMICRANIA CONTINUA,(4.7 nelle classificazione delle cefalee)
a qualcuno e' stata mai diagnosticata questo tipo di emicrania?e se si come la state combattendo?
grazie
-
Re: Hemicrania continua
Ciao Canary e benvenuta a bordo dell'Arca
Tempo fa parlai con una forumista alla quale avevano diagnosticato il tuo stesso tipo di emicrania e lei assumeva indometacina. Devi essere sicura che sia la diagnosi esatta però, ti è stata fatta in un centro cefalea ?
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
ciao,si mi e' stata diagnosticata da un medico che lavora in un centro cefalee.
quello che vorrei capire e':esiste una profilassi che nn sia a base di antifiammatori?
cmq sono un canarino non una canarina
-
ciao volevo sapere se esistono profilassi diverse dall'indometacina 
ho inviato prima un altro mess simile,ma nn appare
-
Ciao Canary, scusa se ti avevo scambiato per una canarina ma sono quasi tutte donne che scrivono per cui ho pensato che anche tu facessi parte della categoria
Un canarino a bordo ci vuole perciò spero resterai con noi 
Non so dirti se esistono terapie alternative all'indometacina perchè quei pochi che ho sentito erano in cura con quest'ultima con buoni risultati.
-
mamma mia che pasticcio,fare una profilassi a vita di indometacina e' un guaio :S
-
Una cosa che potresti fare è provare con l'agopuntura, di solito per l'emicrania funziona bene, perchè non tentare ?
-
si ci ho pensato,pero' magari consultero' altri medici
-
Eventualmente la puoi affiancare alla cura farmacologica, molti medici lo consigliano e secondo me è una soluzione da non trascurare.
-
Riferimento: Hemicrania continua
ciao a tutti anche io come voi soffro di emcrania, ho iniziato la cura da pochi giorni con topamax da 25 mg, in più il neurologo mi ha prescritto l'elettroencefalogra mma e risonanza magnetica. ora volevo chiedervi se è da questi due esami che si ha la certezza di soffrire di emicrania.
grazie in anticipo
-
Riferimento: Hemicrania continua

Originariamente Scritto da
marilu987 ciao a tutti anche io come voi soffro di emcrania, ho iniziato la cura da pochi giorni con topamax da 25 mg, in più il neurologo mi ha prescritto l'elettroencefalogra mma e risonanza magnetica. ora volevo chiedervi se è da questi due esami che si ha la certezza di soffrire di emicrania.
grazie in anticipo
Ciao Marilu e benvenuta a bordo dell'Arca
Gli esami che ti ha prescritto il medico servono ad escludere che la tua emicrania sia dovuta a patologie cerebrali. Tienici aggiornati, un grande in bocca al lupo per la cura .
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum