Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Hemicrania continua

1. Registrato da
    21/02/2009

Hemicrania continua

salve a tutti,vorrei porvi una domanda.

qualche giorno fa mi e' stata diagnosticata una forma di HEMICRANIA CONTINUA,(4.7 nelle classificazione delle cefalee)

a qualcuno e' stata mai diagnosticata questo tipo di emicrania?e se si come la state combattendo?

grazie

2. # ADS
    Hemicrania continua
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Re: Hemicrania continua

Ciao Canary e benvenuta a bordo dell'Arca Tempo fa parlai con una forumista alla quale avevano diagnosticato il tuo stesso tipo di emicrania e lei assumeva indometacina. Devi essere sicura che sia la diagnosi esatta per, ti stata fatta in un centro cefalea ?
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    21/02/2009

ciao,si mi e' stata diagnosticata da un medico che lavora in un centro cefalee.

quello che vorrei capire e':esiste una profilassi che nn sia a base di antifiammatori?

cmq sono un canarino non una canarina

5. Registrato da
    21/02/2009

ciao volevo sapere se esistono profilassi diverse dall'indometacina

ho inviato prima un altro mess simile,ma nn appare

6. Registrato da
    02/04/2005

Ciao Canary, scusa se ti avevo scambiato per una canarina ma sono quasi tutte donne che scrivono per cui ho pensato che anche tu facessi parte della categoria Un canarino a bordo ci vuole perci spero resterai con noi

Non so dirti se esistono terapie alternative all'indometacina perch quei pochi che ho sentito erano in cura con quest'ultima con buoni risultati.
    (Mahatma Gandhi)

7. Registrato da
    21/02/2009

mamma mia che pasticcio,fare una profilassi a vita di indometacina e' un guaio :S

8. Registrato da
    02/04/2005

Una cosa che potresti fare provare con l'agopuntura, di solito per l'emicrania funziona bene, perch non tentare ?
    (Mahatma Gandhi)

9. Registrato da
    21/02/2009

si ci ho pensato,pero' magari consultero' altri medici

10. Registrato da
    02/04/2005

Eventualmente la puoi affiancare alla cura farmacologica, molti medici lo consigliano e secondo me una soluzione da non trascurare.
    (Mahatma Gandhi)

11. Registrato da
    17/06/2009

Riferimento: Hemicrania continua

ciao a tutti anche io come voi soffro di emcrania, ho iniziato la cura da pochi giorni con topamax da 25 mg, in pi il neurologo mi ha prescritto l'elettroencefalogra mma e risonanza magnetica. ora volevo chiedervi se da questi due esami che si ha la certezza di soffrire di emicrania.
    grazie in anticipo

12. Registrato da
    02/04/2005

Riferimento: Hemicrania continua

Citazione Originariamente Scritto da marilu987 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti anche io come voi soffro di emcrania, ho iniziato la cura da pochi giorni con topamax da 25 mg, in pi il neurologo mi ha prescritto l'elettroencefalogra mma e risonanza magnetica. ora volevo chiedervi se da questi due esami che si ha la certezza di soffrire di emicrania.
    grazie in anticipo
    Ciao Marilu e benvenuta a bordo dell'Arca Gli esami che ti ha prescritto il medico servono ad escludere che la tua emicrania sia dovuta a patologie cerebrali. Tienici aggiornati, un grande in bocca al lupo per la cura .
    (Mahatma Gandhi)

13. Registrato da
    10/02/2012

Salve, sono Stefano.
    Soffro di cefalea da trent'anni, per da 45 giorni si cronicizzata: quotidiana e Brufen 600 in in grado solo di calmarla momentaneamente.
    Mi sono rivolto ad un centro cefalee: la diagnosi stata di emicrania senza aura con prescrizione della venlafaxina al posto dell'Entact che uso da circa 2 anni per altri problemi: purtroppo la venlafaxina mi blocca completamente l'accomodazione visiva, mi causa forti vertigini e spasmi muscolari; infatti prima che mi prescrivessero l'Entact, mi fu somministrata e sperimentai tali inaccettabili effetti collaterali che sparirono definitivamente dopo la sospensione. Purtroppo il neurologo che mi ha visitato non vuole sentire ragioni (!!)
    Il medico curante mi ha invece prescritto il Topamax, ma ho visto che fortemente controindicato nei forti miopi (io ho una miopia superiore alle 15 diottrie, con distacco posteriore di vitreo e foro retinico in OD trattato con barrage laser e principio di ipertono endoculare).
    Ho letto poi che i triptani interagisconocon gli SSRI come l'Entact.
    A questo punto non so veramente che fare!
    Ad agosto 2011 e poi ad agosto 2012 ho avuto episodi di cefalea continuativa per circa una settimana, andata via con vitamina B12 ( 3 somministrazioni da 5000 e 3 da 1000); quest'anno, all'insorgere della cronicizzazione, ho effettuato la medesima terapia ma senza effetto. E' forse insufficiente? Dopo quanto tempo posso riprovare con la vitamina B12 aumentando la dose?
    Il neurologoinoltre ha ignorato completamente la mia osservazione che il dolore segue esattamente il percorso del ramo oftalmico del trigemino (quasi sempre a sinistra, raramente a destra); ho inoltre notato che insorge tipicamente di notte e peggiora tenendo la testa poggiata sul cuscino; nel medesimo tempo mi sembra anche associato ad un fattore ansioso in quanto mi sveglio con i muscoli della testa molto contratti ed i denti serrati.
    Grazie anticipatamente per la disponibilit....

14. Registrato da
    03/02/2012

Ciao Stefano benvenuto a bordo dell'arca. Ti rispondo in qualit di emicranica e nella mia esperienza di centro cefalee ti posso dire, a proposito di farmaci, che all'inizio del percorso ho provato tre tipi di triptani perch tutti e tre mi davano effetti collaterali. Per, una volta segnalato questo al centro, mi veniva cambiato il farmaco. Avendo avuto in concomitanza problema muscolari, posturali e di bruxismo, mi sono rivolta ad un fisioterapista e con l'aiuto del sport il dolore associato diminuito, sia in intensit che in frequenza. Per cui la concomitanza del dolore con altre cause ci pu stare. Piuttosto prova a consultarti con un dentista in quanto se il trigemino davvero infiammato e/o c' un discorso di dolore alla mandibola varrebbe la pena chiedere se fare un ciclo con gli antiinfiammatori pu essere utile e agire meglio sulla natura del tuo dolore.

15. Registrato da
    10/02/2012

Citazione Originariamente Scritto da DollyFlyParker Visualizza Messaggio
    Ciao Stefano benvenuto a bordo dell'arca. Ti rispondo in qualit di emicranica e nella mia esperienza di centro cefalee ti posso dire, a proposito di farmaci, che all'inizio del percorso ho provato tre tipi di triptani perch tutti e tre mi davano effetti collaterali. Per, una volta segnalato questo al centro, mi veniva cambiato il farmaco. Avendo avuto in concomitanza problema muscolari, posturali e di bruxismo, mi sono rivolta ad un fisioterapista e con l'aiuto del sport il dolore associato diminuito, sia in intensit che in frequenza. Per cui la concomitanza del dolore con altre cause ci pu stare. Piuttosto prova a consultarti con un dentista in quanto se il trigemino davvero infiammato e/o c' un discorso di dolore alla mandibola varrebbe la pena chiedere se fare un ciclo con gli antiinfiammatori pu essere utile e agire meglio sulla natura del tuo dolore.

Grazie.
    Penso che consulter un altro centro cefalee, sperando di essere pi fortunato! Purtroppo molti medici hanno i paraocchi e guardano solo ci che concerne il proprio campo, senza rendersi conto che l'essere umano un sistema complesso a volte con pi patologie contemporaneamente.
    Comunque mi farebbe piacere sapere dopo quanto tempo posso rifare la terapia con la vit B12 in quanto comunque intendo riprovarci visti i risultati positivi degli anni addietro.