Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Un altra piccola speranza.

1. Registrato da
    02/11/2004

Un altra piccola speranza.

Oggi mi è arrivata il settimanale l'espesso,dove ho trovata un bel articoletto che parla di un pacemaker che spegne l'emicrania.
    E'consigliato per chi soffre di emicrania continuata.
    Trasrivo la parte saliente dell'articolo...alme no non vi dovete sorbire errori grammaticali.
    Lintervento è l'impianto di uno stimolatore simile a un pacemaker cardiaco,che riesce a spegnere l'emicrania grazie a una leggera scossa data ai nervi occipitali da due mini-elettro-cateteri.Spiega Gerardo Serra,il neurologo dell'Ospedale Sacro Cuore-Don Calabria di Verona che,insieme a a Fabio Marchionetto,ha già impiantato il pacemaker in 2 persone tra i 23 e i 63 anni:"Il protocollo prevede l'impianto(in anestesia locale)di un pacemaker provvisorio,da provare per 2 o 3 settimane.Se in questo periodo si rileva una diminuzione della frequenza o dell'intensità(o di entrambe)degli attachi superiore del 50 per cento,si procede con l'impianto definitivo,sottocute ,dello stimolatore.Il paziente è poi dotato di un regolatore simile a un telecomando grazie al quale può modulare l'intensità dello stimolo a seconda delle sue esigenze.Per ora il sistema si è rivelato efficace e sicuro per persone che soffrono di emicania cronica e refrattaria ai farmaci.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

2. # ADS
    Un altra piccola speranza.
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Riferimento: Un altra piccola speranza.

Frede si era parlato tempo indietro di un qualcosa di simile ma non so se si tratta della stessa cosa. Ma se l'hanno annunciata ora dovrebbe essere una novità chissà se lo applicano solo a Verona o anche in altre città, sarebbe interessante saperne di più......

Come sempre non ti sfugge nulla......
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    25/05/2010

se ne parla sempre + insistentemente... al mio prox controllo al centro cefalee voglio chiedere delucidazioni al Doc.
    Se servono volontarie per la sperimentazione, io sono qui . (come se fosse cosi semplice, ma illudersi e sperare ogni tanto è bello ... )
    Lo fanno anche a Milano (lo avevo letto su un altro giornale)..

5. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da alice80 Visualizza Messaggio
    se ne parla sempre + insistentemente... al mio prox controllo al centro cefalee voglio chiedere delucidazioni al Doc.
    Se servono volontarie per la sperimentazione, io sono qui . (come se fosse cosi semplice, ma illudersi e sperare ogni tanto è bello ... )
    Lo fanno anche a Milano (lo avevo letto su un altro giornale)..
    Prova a informarti Alice e poi gentilmente facci sapere cosa ti hanno detto.

Prima o poi troveranno il modo di sconfiggere l'emicrania, tanti medici stanno studiando per questo, per cui non perdere la speranza di poter tornare a stare bene. Per fortuna sei ancora molto giovane e il tempo è dalla tua parte....
    (Mahatma Gandhi)

6. Registrato da
    27/05/2010

speriamo bene ion queste nuove tecniche

7. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da carlaromani Visualizza Messaggio
    speriamo bene ion queste nuove tecniche
    Ciao Carlaromani e benvenuta a bordo dell'Arca Vuoi raccontarci qualcosa di te e della tua esperienza di emicranica ? Quando ti và siamo qui per ascoltarti...a presto
    Ultima modifica di anna1401; 04/06/2018 alle 21:59
    (Mahatma Gandhi)

8. Registrato da
    25/05/2010

Un po' in ritardo, volevo informarvi che di questo pacemaker hanno parlato in una puntata di SuperQuark di inizio luglio ..
    Le notizie stanno diventando sempre più concrete... Al mio ultimo controllo ero troppo nel panico causa topamax per chiedere al mio neurologo cosa ne pensa, ma al prossimo controllo farò di tutto per ricordarmi di chiedergli un parere.

9. Registrato da
    04/02/2014

Re: Un altra piccola speranza.

Ciao a tutti.
    anche io conosco bene l'iter medico in questi casi, e dopo aver provato 2 centri cefalee e trattamenti farmacologici classici e non, non so più dove sbattere la testa... la MIA emicrania senza aura, o per alcuni è cefalea muscolo tensiva, c'è ancora come fedele compagna di viaggio..
    Su internet poi si trova di tutto..xxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxx
    Voi che ne pensate del riallineamento dell'atlante ???

No spam, grazie
    Ultima modifica di diana1; 04/02/2014 alle 23:24