Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: topamax per curare l'epilessia

1. Registrato da
    14/04/2010

topamax per curare l'epilessia

Buon giorno,io mi sono appena iscritta,e anche io prendo topamax,perch soffro di epilessia,ma prima di dirvi gli efetti collaterali vi voglio raccontare come se ne sono accorti.
    IO gi da bambino avevo delle piccole convulsioni,ma i dottori dicevano che erano dovute al cibo,cos nell'et adolescenziale fui messa in dieta,credevano di averrisolto il problema.A novembre sono 3 anni che mia mamma subi un intevento per asportare un tumore al seno,visto che io sono molto sensibile,inseguito a quel forte dolore ebbi una crisi epilettica da quel momento i medici capirono che sofro di crisi epilettiche.Per una risonanza magnetica ho dovuto aspettare 3 mesi,per due anni ho preso il keppra,che aparte la difficoltanel dormire la notte e il nervosismo durante il giorno non mi davano altri problemi,ma la mia neurologa mi ha inserito il topamax all'inzio 25,mg per15 giorni mattino e sera,poi 25mg. al mattino e 50 mg. alla sera, e 4 settimane fa 50 mg. al mattino e 75mg. alla sera, sempre abbinate con il keppra.
    Il 75 e stato sospeso perch dopo due giorni,sono comparsi dolori addominali,perdita dipeso non riesco pi a mangiare,la vista doppia.
    Adesso prendo solo il 50 mg. per ugualmente non riesco a mangiare niente,bevo molto.

2. # ADS
    topamax per curare l'epilessia
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Riferimento: topamax per curare l'epilessia

Citazione Originariamente Scritto da lina74 Visualizza Messaggio
    Buon giorno,io mi sono appena iscritta,e anche io prendo topamax,perch soffro di epilessia,ma prima di dirvi gli efetti collaterali vi voglio raccontare come se ne sono accorti.
    IO gi da bambino avevo delle piccole convulsioni,ma i dottori dicevano che erano dovute al cibo,cos nell'et adolescenziale fui messa in dieta,credevano di averrisolto il problema............ .................... .................... .
    Ciao Lina e benvenuta a bordo dell'Arca Il Topamax come vedi pu dare degli effetti collaterali pesanti per prima di sospenderlo meglio provare a diminuire il dosaggio perch a volte basta questo per avere una riduzione degli effetti collaterali, e nello stesso tempo una risposta positiva del nostro fisico al farmaco , per cui stai facendo la cosa giusta scalandolo.

Bisogna tenere presente che non tutti abbiamo bisogno dello stesso dosaggio, c' chi risponde bene anche con dosaggi inferiori di quelli consigliati quindi ognuno deve cercare di capire quale dosaggio va bene per il suo caso.

Ci vuole un p di pazienza come sempre......facci sapere come va , a presto
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    14/04/2010

Ciao la neurologa non lo trovata,per cui per il momento prendo ancora il topamax da 50 mg.
    M vorrei fare una domanda.
    E possobile che assumendo il 75 mg mi ha portato disturbi alle ovaie?

5. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da lina74 Visualizza Messaggio
    Ciao la neurologa non lo trovata,per cui per il momento prendo ancora il topamax da 50 mg.
    M vorrei fare una domanda.
    E possobile che assumendo il 75 mg mi ha portato disturbi alle ovaie?
    Non credo, ma cosa intendi per disturbi alle ovaie, che ti si sballato il ciclo ?
    (Mahatma Gandhi)

6. Registrato da
    14/04/2010

NO il ciclo e normale,sotto alla pancia sento come una pallina che da fastidio sopratutto quando devo urinare.Mi sono fatta visitare dal medico e dice che non niente.
    Comunque il topamax e stato tolto sono intollerante ad alcuni componenti presenti nel farmaco.
    Mi ha aumentato il keppra.

7. Registrato da
    16/11/2007

Un saluto a tutti... nn so se vi ricordate di me........

8. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da mana75 Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti... nn so se vi ricordate di me........
    Mana che bella sorpresa come stai e come sta tuo marito ? una delle ultime volte che hai scritto era migliorato molto spero tanto sia ancora cos perch dopo quel lungo calvario si merita davvero un p di sollievo.

Ricordo sempre il tuo motto " MAI PERDERE LA SPERANZA" che si dovrebbe appendere il ogni stanza di chi soffre di mal di testa.

Un forte abbraccio
    (Mahatma Gandhi)

9. Registrato da
    08/04/2019

Re: topamax per curare l'epilessia

Buongiorno, sono nuova, mi chiamo. Mimma e sono epilettica dall eta di 12 anni e me ho 36. Nell. Arco di questi anni ho provato tanti medicinali, qualcosa minha aoutato ma ogni volta ke mi cambiavano lanterapia mi venivano di nuovo le crisi. Ora mi trovo a prendere il tegretol rm 400 +600. Ogni tanto vicino al ciclo mi viene un mal. Di testa ke dura 3 giorni con nausea vomito devo dire ke pesante e dirante la. Notte 1/2 piccole crisi mi vengono. Ora da ieri mi hannl fatto aggiungere il topomax da 25mg fino ad arrivare in tot a 100 nella giornata entro un mese, ma vedo nel. Forum ke ha tante controindicazioni, se perdo peso meglio sinceramente ma. X altri ho un po paura, almeno spero ke con il tempo vanno a svanire... X ki ha preso il topomax qualcuno puo rispondere? Io sono farmaco resistente e mi hanno detto ke con il topiramato potrebbero scomparire anke queste piccole crisi...