Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: emicrania e topamax

1. Registrato da
    24/06/2014

emicrania e topamax

Ciao.sono nuova del forum.Ho iniziato a soffrire di emicrania circa 10 anni fa(ne ho 45):allora mi bastava prendere 40 gocce di novalgina,una buona dormita e il giorno dopo potevo ripartire quasi come nuova.Purtroppo da circa 6 anni a questa parte ho incominciato a far uso di triptani perchè più nulla mi faceva effetto.non voglio dilungarmi perchè ho bisogno di un consiglio urgente.il 25 novembre scorso faccio una visita presso il centro cefalee della mia città dove la neurologa mi riscontra emicrania senz'aura,mi prescive topamax 25 mg una cp la mattina,una la sera.Inizio la cura speranzosa(le crisi erano 12 e più al mese).I primi due mesi sembra che la situazione migliori(a dicembre 8 crisi,gennaio 9)Da febbraio a maggio é un crescendo come numero di crisi solo l'intensità migliora.finalmente il 9 giugno ho la visita di controllo(prima non era possibile contattarla in quanto piena di pazienti e quindi irreperibile per telefono!)Vado speranzosa con tutti gli esami del sangue che mi aveva prescritto(170 €)ma mi dedica solo 10 minuti(dopo 2 ore di attesa),le dico che il topamax non mi sta dando problemi gravi ma solo un po di respiro corto ma lei mi dice che non sta facendo un grande effetto comunque prova aggiungendo solo un'altra compressa da 25 la sera,e adesso viene il mio problema!mi dice che se non dovesse funzionare(come infatti sta succedendo(sono a 16 crisi solo nel mese di giugno e siamo solo al 26)devo sostituirlo con il DEPAMAG 500 MG metà cp la mattina e metà la sera.sono disperata perchè non lo trovo quasi per niente collegato all'emicrania e poi perchè cambiare così farmaco all'improvviso e senza nessun controllo medico mi terrorizza(la neurologa aveva preso il mio indirizzo di posta elettronica per mandarmi un'applicazione per i-phone dove avrebbe tenuto sotto controllo i miei sintomi e all'occorrenza contattarmi ma non l'ho mai ricevuta e al telefono è irreperibile).scusat emi se mi sono dilungata ma qualcuno può darmi un consiglio? grazie

2. # ADS
    emicrania e topamax
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Re: emicrania e topamax

Ciao Dominga e benvenuta a bordo dell'Arca Ho letto attentamente il tuo messaggio , per prima cosa la dottoressa mi pare troppo sbrigativa, 10 minuti per una visita sono davvero troppo pochi, non riesci a contattarla e questo non è positivo.... è un fatto che mette ansia perchè chi sofre di emicrania ha bisogno di sapere che in caso di necessità il suo medico c'è, questo è molto importante per sentirsi tranquilli Si sa che la tranquillità giova anche alla testa, quando poi si inizia una cura si ha doppiamente bisogno di un medico sempre reperibile per cui valuta se non è il caso di cambiarla..
    Consigli sui farmaci non siamo certo noi a poterli dare, quelli ovviamente spettano al medico, posso dirti però che molto spesso prima di trovare il farmaco adatto si devono fare parecchie prove per cui non perderti d'animo e vedrai che anche tu troverai la cura giusta per te.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    24/06/2014

Infelice Re: emicrania e topamax

Ciao Diana e grazie della risposta. Tutto quello che hai detto sulla dottoressa è giusto e me l'ha confermato anche il mio dottore da cui mi sono recata venerdi mattina per fargli vedere l'esito della visita. mi ha anche detto che purtroppo ci sono dei dottori che si comportano così per indurre il paziente a chiedere una visita privata nel loro studio (naturalmente a pagamento).Infatti dimenticavo di dire che la prossima visita di controllo è il 23/02/2015!!!Ma improvvisamente venerdi il mio dottore di base ha un colpo di genio e mi dice che una sua paziente sta provando a prendere, insieme al topamax, alcune gocce di Laroxyl con un buon effetto e me ne prescrive 5. Io speranzosa provo a leggere su internet e vedo che in effetti ha un buon effetto sull'emicrania,solo che essendo molto forte leggo anche che è meglio iniziare con poche gocce e così' ne prendo solo tre...MIRACOLO!!! Sono 5 giorni che la mia emicrania mi lascia in pace,può sembrare una stupidaggine ma per me è già tanto,avevo proprio bisogno di riposare un po dato che ogni mattina alle 4 e mezza la maledetta si svegliava prima di me. Adesso non so come andrà perchè so che può essere momentaneo ma per ora vivo e spero,nel frattempo ho prenotato presso un'altro centro(01/10/2014 ok è già qualcosa!)e non cambio ancora il topamax con il depamag...vi faccio sapere a breve come va...ciaoooo

5. Registrato da
    02/04/2005

[QUOTE= Ma improvvisamente venerdi il mio dottore di base ha un colpo di genio e mi dice che una sua paziente sta provando a prendere, insieme al topamax, alcune gocce di Laroxyl con un buon effetto e me ne prescrive 5. Io speranzosa provo a leggere su internet e vedo che in effetti ha un buon effetto sull'emicrania,solo che essendo molto forte leggo anche che è meglio iniziare con poche gocce e così' ne prendo solo tre...MIRACOLO!!! Sono 5 giorni che la mia emicrania mi lascia in pace,può sembrare una stupidaggine ma per me è già tanto,avevo proprio bisogno di riposare un po dato che ogni mattina alle 4 e mezza la maledetta si svegliava prima di me. Adesso non so come andrà perchè so che può essere momentaneo ma per ora vivo e spero,nel frattempo ho prenotato presso un'altro centro(01/10/2014 ok è già qualcosa!)e non cambio ancora il topamax con il depamag...vi faccio sapere a breve come va...ciaoooo[/QUOTE]

Ma che splendida notizia ! E' proprio vero che bisogna andare per tentativi finchè non si trova il farmaco adatto.....Sono proprio contenta !
    Intanto goditi questi giorni di tregua senza chiederti quanto dureranno altrimenti te li rovini ( lo so che non è facile non domandarselo ) e cerca anche di non metterti in attesa dell'emicrania perchè lei è sempre pronta a non deludere le nostre aspettative.....: per cui cerca di dimenticarla e quando ti viene in mente distogli subito il pensiero e concentralo su altro....
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

6. Registrato da
    11/03/2014

da ciò che dici sembra più una cefalea tensiva, il Laroxyl dovrebbe funzionare proprio sulla tensione, ma non vorrei sbagliarmi. Io ti consiglio massaggi e Yoga sono due cose importantissime ed estremamente utili per l'emicrania e la tensione. Ti dico la mia, io dopo tanti anni ho risolto mettendo gli occhiali e andando dal dentista, si può sembrare strano ma è proprio così. ciao