Questa discussione dal titolo per deasy cal diana ci sentiamo poco è all'interno del forum Emicrania; il mio neurologo mi ha fatto fare un diario che ho da due anni, ma soffro d'emicrania ...
-
per deasy cal diana ci sentiamo poco
il mio neurologo mi ha fatto fare un diario che ho da due anni, ma soffro d'emicrania da 30 quindi ne ho 42 fatti i conti, il relpax e quello che prendo pure io , nn dovresti superare le 8/ 10 compresse al mese ,almeno cosi dice il mio neurologo, perche' io chiesi la disintossicazione e' disse che nn era il caso solo se si arriva a casi piu' estremi, quindi nn ti so' dire di piu' anzi se hai qualche consiglio si accetta tutto...so solo che da 3 anni le crisi nn le gestisco piu' per 20 anni sono state mensili poi quindicinali poi settimanale adesso quasi giornalieri, pero io 2 anni fa nn li conoscevo nemmeno i triptani, quindi secondo il mio modesto parere, sara' l'organismo a se', io spero nella menopausa , perche' mio padre che ne ha sofferto come un cane adessoa 70 anni sono circa 15 anni che nn c'e l'ha piu' andropausa?????BO' e' poi quando leggo di calimero che sta meglio mi sento rinascere penso ,
sicuramente migliorero' pure io, calimerooooooooooooo oooooooooo, mi dici se ti va' che cura ti diede il giovane dottore???????ciao diana ed a tutti
logo_sanih MIAA
-
Capisco
...anche nella mia famiglia, da parte paterna e materna (che fortuna eh?), c'è ereditarietà, ma soltanto io ho delle crisi così acute, invalidanti e costanti, anzi tutti forse per l'età come tu dici sono in "via di guarigione"!
Nei diari non confido più di tanto (anzi mi rattrista constatare quanti giorni al mese butto via, quando vorrei spaccare il mondo
) e l'ultima proposta che ho ricevuto è stata di fare dello joga: ma non fa per me, anche se indubbi sono i riconoscimenti di chi abbraccia questa disciplina
-
miaa....per fortuna ho dato un occhiata nel forum,ho visto il tuo appello.
Vi capisco benissimo.La mia cura è stata un calcioantagonista,ch e si chiama Flugeral.
Ma ti avviso,che a mia figlia non ha fatto effetto,e neanche a Melograno.Mentre le era stata prescritta la cura antiepilettica...è quella era risolutivo.Ma non si può fare uso della pillola.
Ma il farmaco lo devi prendere sotto controllo di un neurologo.
Devi andare per forza al centro-cefalee.
Il futuro è oggi....
-
FLUGERAL!!anch' io ho fatto una cura di tre mesi con una compressa al giorno di flugeral mite....e sono stati tre mesi di pace! ma al termine della cura: tutto daccapo!!
-
Daisy,calmati ad affermare che la cura non è stata risolutiva.Perchè presso il nostro centro,la cura non dura 3 mesi continuativo,con quel farmaco.
Anzitutto lo prendevo per 6 giorni e la domenica,saltavo.
Il primo ciclo è stato di 6 settimane,poi c'è stata una interuzione di 2 settimane,poi di nuovo un ciclo di 6 settimane,con un interuzione di 2 gioni senza farmaco.I cicli vanno decrescente.Perchè si cerca di disabbituare il tuo organismo agli triptani.
Anzitutto bisogna mettere in evidenza che il Flugeral è un betabloccante.
Ora informati cosa è un betabloccante,e capirai anche perchè ti fa effetto.
Altra cosa ti voglio dirti,anzi mi preme...non pasticciate con farmaci cosi,anche prescritti dal medico di famiglia.
Solo un centro cefalee,ti sa consigliare come continuare a star meglio...non voglio dire che starai bene al 100%,ma avere 1 crisi al mese,in certe situazioni di crisi frequenti è già una vittoria.
Secondo me,dovresti prenderti anche tu il magnesio,compri il tipo semplice,costa poco,e ti fa star bene anche in generale.Perchè è anche stimolante per l'organismo.
Il futuro è oggi....
-
Se sapessi cosa ho combinato mi mangi...sono stata di recente negli stati uniti per più di un mese e lì, finita la mia scorta di relpax, mi hanno dato dei farmaci con concentrazioni ancora maggiori: imitrex 100mg, sempre della classe dei triptani!! un pò me ne vergogno a dire il vero, comunque è acqua passata..sapevo dei betabloccanti ma al centro cefalee di bari mi hanno dato quella cura che ho seguito, senza fare di testa mia, te lo assicuro. Per il magnesio ho seguito le vostre indicazioni, ma 20 compresse in erboristeria mi costano 16 euro!! L' ipercoop non ce le ha..domani provo in farmacia, grazie mille calimero e tutti!
-
Non finisce qui: ho appena ritrovato il foglietto con la cura che mi ha assegnato tempo fa un altro neurologo: sulamyd al mattino, samyr a pranzo, flugeral la sera..pensa che ho fatto la cura per due mesi mentre mi preparavo per la seduta di laurea e la sera ero uno straccio (dormivo in piedi)! D'allora (aprile) ho sospeso tutto.
P.S. dopo la prima ed unica visita ho sentito il neurologo solo per telefono..il quale subito dopo la laurea mi ha detto "bene, sospendi tutto perchè tanto il tuo periodo di stress è finito"...ma come? stress? ma se gli avevo detto che lo studio non ha mai rappresentato alcuno stress per me!!anzi...
-
daisy,ora ti riporto le indicazioni per poterti comprare il magnesio alla Ipercoop.
Vai nel reparto prodotti dietologi,trovi gli integratori.C'è una marca che si chiama equilibra,fa 2 tipi di integratori per sportivi.1 A base di solo vitamine,1 di potassio e magnesio,vit.c e vit.c-E.
La confezione è un cilindrino di plastica color bianco/turchese/rosso...dentro ci sono 20 compresse effervecenti.C'è anche scritto che è al gusto di ananas.
Costa €3.50Per prenderti il dossaggio giusto ne devi prendere 2 al giorno.Mai a digiuno,e neanche dopo le ore 15.
Incominci con mezza compresse,sempre da scogliere in acqua.Dopo pranzo.Ogni giorno aumenti un altra metà dose,finchè arrivi alle 2 compresse...che avviene al 4°giorno.
Che c'è anche il potassio non è mai un male,perchè il potassio fa sempre bene.
Queste compresse effervecenti,sono molto gradevole.
Ma insisto,mai prenderle la sera,perchè danno una carica che poi non ti fa dormire.
Il futuro è oggi....
-
ho cercato nel sito dei farmaci
sulamid-risulta sconoscuitto-sei sicura di aver copiata bene il nome?
samyd-è un antidepressivo....fa cile che ti dava sonnolenza.
Ma il Flugeral non da sonnolenza.
Ora bisogna vedere come agisce un beta-bloccante...vado
Il futuro è oggi....
-
trovato sulamid,con la i
....farmaco che agisce sugli squilibrio di neurotrasmettitori in caso di depressione che non ha una chiara origine,o nel caso di una causa scattenante....che potrebbe essere lo stress.
Se vuoi un consiglio...il centro di Bari,ti curava per stress,ma tu hai cmq l'emicrania.
Non devi fare altro che andarci un altra volta...perchè devi fare presente che la tua emi continuà.
Prenoti domani...non vale la pena che vieni fin a Barletta.
Se tu non gli dai la possibilità di seguirti per bene,è ovvio che non ti curano bene.
Leggi di più sul tuo problema,in modo che fai delle domande mirate al medico.Perchè se trovano la persona informata,facolmente danno più spiegazioni.Perchè da parte del medico,c'è sempre il timore che il paziente non lo riesce a capire.
Ultima modifica di pippofranco; 12/12/2011 alle 18:33
Il futuro è oggi....
-
ciao ragazze che ve lodico a fare adesso sto un po' meglio perche' ho dovuto prendere la mia dose di relpax, io ho fatto le cure preventive ma mi hanno ammazzato, antiepilettici una depressione da s......, fluragen ingrassata di 6 kili in meno di un mese , quindi che devo fare, daesy quanti anni hai'? Nn togliendo i meriti a calimenro io lo trovato al lidl, a 119 e uno astuccio rosso per 20 compresse, metti nel motore di ricerca lidl supermercati dopo vai sul sito e vedi dove' sta' piu' vicino a te,oggi pero era cefalea tensiva , io adesso me ne accorgo, tra emicrania e cefalea tensiva, voi? rispondete in tanti vincete un premio...relpax da 40
logo_sanih MIAA
-
miaa,non so dove abita Daisy,ma nella mia città il Lidl non c'è.Che poi il Lidl non ha 1 solo tipo di rivendite,mia figlia che abita a Forli,ha il Lidl,ma vendono solo confezioni dozzinale.Niete prodotti sfusi,le confezioni più piccoli degli prodotti partono con 6 pezzi.
La cura preventiva con il Relpax è una cura pesante perchè....vero che può dare depressione(sospende re immediatamente)da senso di insensibilità alle mani e piedi.Da sonnolenza...non ti senti mai "presente"...si ha difficoltà di connettere i pensieri...diciamo che fare 2+2 diventa difficile.
Non è detto che la dose "da bambini"non da questi effetti,cosa difficile da far capire qualche volta al medico.Perchè il medico prescrive dosi crescenti,sicuro della bonta di quella terapia.Mentre le persono non sono tutti uguali,e anche gli corpi umano è diversi tra di loro.
Il futuro è oggi....
-
il relpax nn ' preventivo e' un triptano che si usa all'occorenza , il depakeen crono mi ha portato la depressione forte, e' un antiepilettico, e la flurazina l'ingrasso come i porcellini, il farmaco che mi faceva stare meglio era il diiergot, ergotamina, ma nn si puo' assocciare al triptano , quindi per prendere il triptano ho sospeso tutte le cure ed aspetto giorni migliori, buona giornata, cal ma tu lo avevi giornaliero? il mal di testa?
logo_sanih MIAA
-
Ciao ragazze, io sono tornata anche per la seconda volta nel centro cefalee di Bari, ma la seconda volta è stata peggio della prima: nessuna domanda, semplicemente finita la prima cura, me ne ha data un' altra di fila e senza indugi, (penso che ci trattano tutti allo stesso modo, come dei deficenti, anche se sei ferrata sull' argomento): 20 gocce di antidepressivo a sera aumentando di una goccia al giorno (si, così alla fine mi bevo tutta la boccetta!!) di cui non ricordo il nome perchè ho frantumato la richiesta! Ecco perchè non ci voglio tornare...
-
daisy,viene dal nostro medico allora.Perchè è molto umano.
X Miaa,si 5 giorni su 7 avevo il dolore.Secondo me è segno che il nostro corpo è saturo di farmaci.Non risponde più.Cmq tu parli di diiergott,che è un farmaco vecchissimo,è un vasocostrittore.Anch e a me inizialmente faceva effetto,ma poi incomminciai ad avere palpitazioni al cuore,e stavo male.L'ho buttato...è ovvio che non si prende assieme un triptano,fanno tutt'è due la stessa cosa.Sarebbe come cercare un infarto.
Infatti questi farmaci non si prendono dopo gli 65 anni.
Il futuro è oggi....
-
cia cal finalmente ti vedoooooooooooooo
logo_sanih MIAA
-
vorrei tornare pure io in un cetro ma penso a tanti farmaci ma nn sono mai stat piu' di un giorno senza dolore, quindi mi sento sfiduciata..e' prendo il relpax, tu che farmaci prendeti cal...ciao des ciao dianuccia
logo_sanih MIAA
-
Ciao Mia, ma a te il relpax 40mg dopo quanto tempo fa effetto? io ormai lo uso da tempo e devo aspettare più di un' ora, solo che il giorno dopo siamo al punto di partenza e più di tre al mese il mio medico curante non me ne prescrive e allora giù col fai da te!! Dai, ce la faremo!
-
oh scusa Mia, dimenticavo, io ho 27 anni!
-
ciao baby , se vuoi ho puoi ci sentiamo per telefono mi dai la tua e-mail e ti do ' il numero ho me lo dai tu,il relpax mi fa effetto dopo circa un'ora ma se lo prendo troppo tardi nn completamente si mi succede che magari ho tre giorni continui d'emicrania e ne devo ingoiare 3 ho 4 , il mio medico me li prescritto se no l'ammazzo...ho se no me licompro, io li prendo da 2 anni, ma prima mi sono data tante testate nel muro, pero' le miei crisi erano piu' lunghe stavo pure 30 giorni senza emicrania adesso sto 29 giorni 7 con l'emicrania e 22 con il mal di testa nn ci capisco piu' un tubettino...puo' anche succedere una crisi ed il relpax possa nn fare effetto al centro emicrania mi diedero il maaxal 10 perche' a volte nn tutti gli organismi sono uguali..ciao tesoro, sai io ho un fratello di 27 anni li fa ha maggio...baci bacetti bacini...ciao cal
logo_sanih MIAA
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum