Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Reflusso

1. Registrato da
    14/08/2009

Reflusso

Da circa un anno in seguito a gastroscopia mi e' stato diagnosticato di avere il reflusso,in seguito a questi risultato ho fatto una cura con il nexium per qualche mese e i problemi sono scomparsi ma smettendo di prendere il nexium dopo qualche tempo il mal di stomaco lo sento che inizia a tornarmi.

Il mio dottore mi ha quindi detto che devo continuare a prendere le medicine a vita per combattere il reflusso ma allo stesso tempo mi ha sconsigliato di prendere il nexim per lunghi periodi,come alternativa mi ha consigliato di prendere degli alginanti ed al momento sto prendendo il gaviscon ma anche qui leggendo su internet sembra che anche questo non sia indicato per trattamente a lungo periodo.

Ora mi chiedevo se sapreste darmi qualche conferma riguardo al possibile improprio uso prolungato di questi farmaci o se magari sapreste consigliarmene altri,magari qualche rimedio naturale?

Come risultato della gastroscopia mi e' stato scritto: Incontinenza cardiale e duodenite da definire istologicamente:

E dalla biopsia e' risultato questo: Duodenite cronica aspecifica,Mucosa gastrica di tipo antro,Gastrite cronica di grado lieve.Assenti Helicobacter Pylori

Ora sempre il mio dottore mi ha detto che questo reflusso mi e' appunto cronico e che me lo devo tenere a vita,Il fatto e' che da qualche anno sto facendo un lavoro e uno stile di vita che mi provoca stress,mi fa muovere fisicamente e anche con gli orari mi fa avere pasti ad orari non comuni e in ogni caso sono sempre portato a mangiare abbastanza in fretta e spesso sotto stress.

Continua...

2. # ADS
    Reflusso
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/08/2009

Re: Reflusso

Quindi avrei il dubbio che chissa magari con un altro lavoro e uno stile di vita piu regolare magari il reflusso possa scomparirmi,avendo letto i risultati della mia Gascoscopia/biopsia sapreste dirmi se questa sarebbe un ipotesi possibile oppure i risultati indicando una situazione cronica in ogni caso non guaribile con un cambio di lavoro/stile di vita?

Fra le varie possibilita per combattere il reflusso sto valutando la possibilita di comprare un cuscino inclinato apposito che sfavorisca l'uscita di acidi dallo stomaco,c'e' qualcuno che lo ha provato e sa dirmi come si e' trovato ad usare questo tipo di cuscino?piu che altro ho paura che con un cuscino del genere avrei problemi a dormire.

Spero qualcuno riesca a darmi qualche buon consiglio!
    Grazie

4. Registrato da
    05/10/2009

Citazione Originariamente Scritto da sparklehorse Visualizza Messaggio
    Quindi avrei il dubbio che chissa magari con un altro lavoro e uno stile di vita piu regolare magari il reflusso possa scomparirmi,avendo letto i risultati della mia Gascoscopia/biopsia sapreste dirmi se questa sarebbe un ipotesi possibile oppure i risultati indicando una situazione cronica in ogni caso non guaribile con un cambio di lavoro/stile di vita?

Fra le varie possibilita per combattere il reflusso sto valutando la possibilita di comprare un cuscino inclinato apposito che sfavorisca l'uscita di acidi dallo stomaco,c'e' qualcuno che lo ha provato e sa dirmi come si e' trovato ad usare questo tipo di cuscino?piu che altro ho paura che con un cuscino del genere avrei problemi a dormire.

Spero qualcuno riesca a darmi qualche buon consiglio!
    Grazie
    Sicuramente lo stile di vita influisce, però ci sono veramente tante variabili. Il medico cosa ti ha detto con precisione?

5. Registrato da
    14/08/2009

A dire il vero ora ho iniziato da un paio di mesi una cura con il naturopata.. sembra che sto un pochino meglio ma non so se riuscira' a farmi passare il reflusso completamente....

6. Registrato da
    16/03/2014

Anchi'io pensavo di dover prendere le medicine a vita ma siccome fanno male sono andato alla ricerca di prodotti naturali.
    Per caso un giorno di un anno e mezzo fa un mio amico mi ha consigliato un nuovo prodotto naturale e
    finalmente, dopo anni di sofferenze e svariati tentativi, ho risolto il mio problema di esofagite con l’infuso di foglie di olivo. Mi basta prendere un sorso dopo ogni pasto e la digestione comincia immediatamente. Inoltre, preso al bisogno, elimina ogni forma di acidità. Per chi non ne fosse a conoscenza esiste un infuso naturale molto efficace, riconosciuto dal ministero della salute italiano, che sfrutta gli stessi principi attivi dell'olio extravergine di oliva ma ben 50 volte più concentrato. Questo è l'estratto di foglie di olivo che grazie alla sinergia delle molecole contenute al suo interno svolge un'azione vasodilatatrice, cardiotonica, depurativa, antiossidante, oltre a favorire il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati. Potentissimo antiacido sia per lo stomaco che per l’organismo in generale. Le sue proprietà portano ad un’azione immediata di diminuzione del colesterolo cattivo, dei trigliceridi, del diabete, abbassano i valori della pressione arteriosa e migliorano la circolazione sanguigna periferica
    apportando uno stato di benessere fisico e mentale ed eliminando la sensazione di stanchezza, la sonnolenza e l'apatia. Diminuisce la ritenzione idrica, aiuta a sciogliere i grassi soprattutto addominali e migliora la capacita' di concentrazione. Se volete ricevere i favolosi benefici provatelo per almeno trenta giorni. Questo è il sito dove trovi tutte le informazioni sul prodotto e puoi acquistarlo subito per averlo a casa in 2 giorni Evergreen Life Products - infusi di foglie d’olivo naturali, antiossidanti, regolatori della pressione arteriosa, regolatori del metabolismo dei lipidi e dei carboidrati.. Grazie olivo!