Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Smagliature cura e prevenzione

1. Registrato da
    07/12/2004
    Oltre che alla tecnologia ci si può rivolgere al mondo vegetale con vari rimedi erboristici.

"In natura esistono sostanze vegetali capaci di stimolare la sintesi del collagene", spiega Paolo Ospici, erborista e titolare dell'Antica Erboristeria Romana "l'olio di mandorle dolci, ad esempio è usato da secoli per ammorbidire e nutrire la pelle, ed ha il vantaggio di essere un prodotto piuttosto economico.

Consiglio di scegliere quello spremuto a freddo che conserva al massimo le sue qualità.
    C'è poi il burro di Karitè, noce originaria dell'Africa sub-sahariana, ricco e nutriente.
    Va scaldato leggermente a bagnomaria per poterlo stendere più efficacemente.
    Il migliore è quello grezzo, di colore avorio, che contiene dei polisaccaridi che idratano la pelle.

Infine la Rosa Mosqueta, antica e rara pianta originaria della Cina. Si trova sotto forma di olio ed possiede notevoli proprietà riparatrici.
    Ha inoltre il vantaggio di non avere né odore né sapore e di poter quindi essere usata anche sul seno durante l'allattamento", conclude Ospici.
    Ultima modifica di francyfre; 13/12/2011 alle 14:57

2. # ADS
    Smagliature cura e prevenzione
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    23/02/2015

Ho usato un prodotto liquido abbastanza efficace

Io ho trattato le mie smagliature che erano vecchie perchè me le portavo da quando avevo 13 anni(adesso ne ho 25) con un prodotto liquido che si chiama janeiro. ha funzionato abbastanza bene, non sono andate via del tutto, ma si sono come divise in pezzetti molto piccoli che si notano poco perchè si abbronzano.
    Ultima modifica di anna1401; 21/10/2017 alle 13:13

4. Registrato da
    07/04/2004

Dr.valesi, smagliature

TERAPIA delleSmagliature (tratto da " I RIMEDI NATURALI DEL MEDICO DI FAMIGLIA", di Vincenzo Valesi(MACROEDIZIONI )
    Si tratta di striature atrofiche (mancanza di sostanza), specie di “crepacci” che prendono origine
    nella parte più profonda del derma a livello delle fibre collagene ed elastichee arrivano fino all’epidermide (lo strato epiteliale che riveste la pelle in superficie). Qui si ha un rallentamento delle divisioni cellulari per cui c’è difficoltà a sostituire le cellule eliminate dalla desquamazione. In conseguenza di ciò, la pelle si assottiglia e assume una colorazione biancastra o rossa a causa deficit di melanina. Si localizzano a livello delle anche, sui glutei, sulle cosce, sul ventre o sul seno.
    Non pare siano dovute a cause meccaniche bensì a un eccesso di ormoni della corteccia surrenale (cortisolo, che aumenta anche in corso di stress), capaci di “demolire” le proteine (le fibre collagene ed elastiche sono strutture proteiche), aumentare la ritenzione di acqua dei tessuti,frenare l’attività dei fibroblasti e bloccare le divisioni cellulari. Quando si parla di “eccesso”, può essere anche relativo, nel senso che l’effetto può essere legato oltre che alla quantità assoluta, a una particolare sensibilità dei recettori stessi. Possono formarsi durante la gravidanza, per la concomitanza di fattori ormonali e meccanici di compressione e distensione.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

5. Registrato da
    14/11/2016

Prodotto per smagliature sul seno?

Salve, sono incinta da 7+5 e per la paura di peggiorare le mie già presenti smagliature sto utilizzando l'olio di mandorle dolci spremuto a freddo su pancia, fianchi e glutei. Mi domando se è possibile utilizzarlo anche sul seno o se sia meglio utilizzare un altro prodotto.
    Mi domando inoltre se ci sia qualche altro prodotto più utile rispetto all'olio di mandorle, tipo quello di rosa mosqueta...non saprei.
    Ultima modifica di anna1401; 21/10/2017 alle 13:15

6. Re: Prodotto per smagliature sul seno?

Ciao,
    io utilizzo per le smagliature il gel alla bava di lumaca. Schiarisce la pelle e la rigenera, è molto fresco e non unge. Spero di essere stata utile. Ciao e buona giornata!
    Iolanda
    http://www.cremedivenere.it

7. Registrato da
    26/09/2017

Re: Prodotto per smagliature sul seno?

Citazione Originariamente Scritto da odette22 Visualizza Messaggio
    Salve, sono incinta da 7+5 e per la paura di peggiorare le mie già presenti smagliature sto utilizzando l'olio di mandorle dolci spremuto a freddo su pancia, fianchi e glutei. Mi domando se è possibile utilizzarlo anche sul seno o se sia meglio utilizzare un altro prodotto.
    Mi domando inoltre se ci sia qualche altro prodotto più utile rispetto all'olio di mandorle, tipo quello di rosa mosqueta...non saprei.
    Ciao Laser terapia e siero alla bava di lumaca. Il più pura possibile. E' nrisaputo che le lumache camminano strisciando, anche su superfici dure come la roccia, ed a causa di ciò si procurano tagli frequenti. Per questo dovrebbero morire immediatamente dissanguate e piene di ferite brutte come un film horror. E INVECE NO! Sai perchè? perchè la loro bava è fantastica! è ricca di proprietà, cicatrizza e rigenera i tessuti tanto da.... FARLE MORIRE GIOVANI! provala sulle tue smagliature. Guarda qui: www.luxury-outlet.it

8. Registrato da
    26/09/2017

Re: Smagliature precoci? help!

Citazione Originariamente Scritto da fatababa Visualizza Messaggio
    No, non è un problema mio... alla mia età non sarebbero così "precoci" ehm...
    Il problema è di mia figlia. Zona bassa dei fianchi... la zona tipica delle smagliature.
    Uscite fuori negli ultimi due mesi, e senza variazioni significative di peso...
    Io che non ne ho avute nemmeno in gravidanza, non me ne intendo.

Un'amica che era qui a cena ieri le ha guardate (lei suo malgrado ne capisce di più ) e dice: che sia un problema di collagene, magari legato agli sbalzi ormonali dello sviluppo? O magari di idratazione?

E comunque, secondo lei, il "danno" epidermico è ancora molto superficiale, e quindi probabilmente risolvibile.
    Mi ha sconsigliata di rivolgermi a estetiste o robe simili, che ti riempiono di prodotti e l'unica cosa che riducono è la misura del portafogli...
    e sapendo la mia "propensione a..." mi ha suggerito qualche crema "ristrutturante" naturale....

Il problema è: quale?
    A me viene in mente la graphite, ma è cicatrizzante... può servire? oppure??
    Siamo piuttosto sul disperato...

Ciao Laser terapia e siero alla bava di lumaca. Il più puro possibile. E' risaputo che le lumache camminano strisciando, anche su superfici dure come la roccia, ed a causa di ciò si procurano tagli frequenti. Per questo dovrebbero morire immediatamente dissanguate e piene di ferite brutte come un film horror. E INVECE NO! Sai perchè? Perchè la loro bava è fantastica! E' ricca di proprietà, cicatrizza e rigenera i tessuti tanto da.... FARLE MORIRE GIOVANI! provala sulle tue smagliature.
    Ultima modifica di anna1401; 29/12/2017 alle 14:39

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12