Questa discussione dal titolo Olio di mandorle è all'interno del forum Estetica; Per la pelle del corpo uso solo olio di mandorle,non faccio uso di nessuna crema.Ho la pelle ...
-
Olio di mandorle
Per la pelle del corpo uso solo olio di mandorle,non faccio uso di nessuna crema.Ho la pelle secca,con questo olio,ho risolto un pò il problema,ma alla superficie noto sempre la pelle secca.Sono assidua,ogni giorno spalmo l'olio,al'inizio sembra andare bene ma dopo mi accorgo che non è bene idratata.Dove sbaglio?
La mia alimentazione è decisamente scrupolosa,bevo un litro e mezzo di acqua al giorno,frutta,verdur a non so più cosa fare.
Uso un olio di mandorle alimentare,nè prendo due cucchiaini al giorno anche per via orale,spero non faccia ingrassare!
Mi aiutate per favore?Non sò più cosa fare.
Grazie.
-
l'olio di mandrole va bene, forse se hai proprio la pelle secca potresti provare un olio nutriente (l'olio di mandorle più che nutriente è idratante).
ad es puoi provare l'olio di jojoba.
in ogni caso la pelle assorbe meglio dopo la doccia.
le creme si assorbono meglio degli olii.
io preferisco alternare tra olio di mandorle, olio di jhonson e crema nivea, sia fluida sia nel barattolo.
per via orale meglio dell'olio di mandrole sarebbe più potente l'olio di germe di grano se hai la pelle secca, ma si prende in capsule perchè ha un cattivo odore e sapore. per questo motivo non si usa sulla pelle, ma solo in capsule. (è anche ricco di vitamina e,anti invecchiamento, aiuta in caso di stress e aumenta anche la voglia sessuale)
-
invece di un olio potresti provare una crema, una lozione. non perchè è olio vuol dire che idrati di più, ti darei il nome di un prodotto eccellente ma non se si può.....
-
scrub corpo

Originariamente Scritto da
Non registrato Per la pelle del corpo uso solo olio di mandorle,non faccio uso di nessuna crema.Ho la pelle secca,con questo olio,ho risolto un pò il problema,ma alla superficie noto sempre la pelle secca.Sono assidua,ogni giorno spalmo l'olio,al'inizio sembra andare bene ma dopo mi accorgo che non è bene idratata.Dove sbaglio?
La mia alimentazione è decisamente scrupolosa,bevo un litro e mezzo di acqua al giorno,frutta,verdur a non so più cosa fare.
Uso un olio di mandorle alimentare,nè prendo due cucchiaini al giorno anche per via orale,spero non faccia ingrassare!
Grazie.
secondo me devi fare un po di scub. puoi prepararlo da sola con sale marino + olio di mandorle. fai lo scrub almeno 2 volte la settimana...subito dopo il primo scrub vedrai i risultati...in bocca al lupo
-

sefer123 secondo me devi fare un po di scub. puoi prepararlo da sola con sale marino + olio di mandorle. fai lo scrub almeno 2 volte la settimana...subito dopo il primo scrub vedrai i risultati...in bocca al lupo
Non so se il sale di mare non è troppo aggressivo.So che molto più dolce è lo scrub con mandorle frullati a granelli in olio di mandorle.Da mettere sopra una manopola di spugna.
Il futuro è oggi....
-

Non registrato Per la pelle del corpo uso solo olio di mandorle,non faccio uso di nessuna crema.Ho la pelle secca,con questo olio,ho risolto un pò il problema,ma alla superficie noto sempre la pelle secca.Sono assidua,ogni giorno spalmo l'olio,al'inizio sembra andare bene ma dopo mi accorgo che non è bene idratata.Dove sbaglio?
Grazie.
Che cosa usi per lavarti?
-
il sale
Io uso sale fino e olio di mandorle per fare lo scub e mi trovo benissimo. Anch'io ho la pelle secca, quindi non credo dovrebbe creare problemi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum