Questa discussione dal titolo buchi alle orecchie è all'interno del forum Estetica; vorrei un consiglio, anche medico a riguardo... io i buchi non li ho... li ho fatti una ...
-
buchi alle orecchie
vorrei un consiglio, anche medico a riguardo... io i buchi non li ho... li ho fatti una sola volta, tanti anni fa, con la pistola, in gioielleria. Non avevo paura del dolore, eppure mi fecero malissimo e, sin dal primo giorno, fu un autentico inferno... si infettavano di continuo, pus ovunque, tanto che in capo a 2/3 mesi dovetti definitivamente togliere gli orecchini... da allora, sebbene tentata di farlo, non ho più riprovato... nei punti dove me li fecero, a toccarli, mi è come rimasta una minuscola pallina d'aria... mi è stato detto che forse sono allergica a tutto quello che non è oro e che quelli che ti sparano con la pistola sono d'oro solo esternamente... a me piacerebbe riprovare a farli, ma ho paura, perchè non capisco dove ho sbagliato la prima volta e temo di ripetere un'esperienza inutilmente dolorosa... è possibile che esistano persone talmente delicate da non poter farsi due comuni forellini alle orecchie e gente che invece se ne va girando con 8.000 buchi, da cui penzolano le chincaglierie più svariate?!? mi hanno detto che posso anche andare dal medico a farmi forare le orecchie... è vero? a chi dovrei rivolgermi? e poi: è meglio farli in estate o in inverno? grazie a tutti coloro che mi risponderanno
-
Ciao Bau...io avevo paura del dolore e sebbene mi siano sempre piaciuti gli orecchini ho aspettato ben.......33 anni a farli....mi son decisa solo quest'anno.
Ho preso la palla al balzo in una farmacia, perchè li fanno anche lì, magari non in tutte ma li fanno.
Non ho sentito assolutamente dolore, ma solo un leggero fastidio che è durato poco.
Anche a me è venuta una pallina, ma mi hanno detto che è normale, ora è quasi andata via.
Ti consiglierei di provare ad andare in una farmacia e non i gioielleria, così magari ti sanno consigliare direttamente e magari non farli esattamente nello stesso punto della scorsa volta.
So di persone particolarmente sensibili e allergiche a tutto ciò che non sia oro, anche una mia amica lo è, ma ha i buchi.
So che in farmacia, oltre all'oro ci sono quelli comunque apposta anallergici.
Io poi mi sono tenuta quelli "sparati" per tre settimane continuando a disinfettarli, girarli e metterci una cremina apposta....prova.
Per la stagione...sincerame nte non so se può cambiare qualcosa....forse d'inverno è meglio perchè non sudi e si "impiastriccia " meno con sporco e sudore.
Ciao
Luca e Andrea, i miei due cuccioli tenerissimi :10:
-
Se frequenti abitualmente la piscina...allora l'hai trovata la colpevole.Perchè l'acqua dolci riapre ogni volta la ferita...che impedisce di guarire.
Mia figlia che fa l'istruttrice di nuoto,aveva fatta un piercing al naso....niente da fare,dopo 2 mesi l'ha tolta...non guariva mai.
Il futuro è oggi....
-
no, in realtà non vado in piscina... faccio molte docce, questo sì... e lavo spesso i capelli... poi ho da sempre notato che ci metto parecchio a cicatrizzare: quando ho una ferita, ci mette molto a guarire... invece ad altre persone passa quasi subito... ma credo sia una cosa costituzionale... un po' come i capelli, che sono lenti a crescere... deepo... ma tu nei primi mesi continuavi ad avere dolore? io, dal momento in cui li avevo fatti, sentivo sempre due ferite aperte... per fortuna che tanta gente dice di non essersene quasi accorta!!!
-
Ragazzi, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, nè fare le nozze coi ficchi secchi: tutto quello che viola l'integrità corporea non è sicuramente un fatto fisiologico per cui non c'è da stupirsi se possono derivare dei problemi
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
lamico der monny
addocche, te vojo da re npò de raggione
me sa che vvojon fare come lamico mio chesse dava de le martellatte co na mazza sur dito pollice per uno sfizzio suo
eppoi annava dar dottore a cchiede se ccera na cura
alla ninaccia de li mortacci ve possino...
monny
"all'animaccia de li mortacci...me possino..."
-
Ciao Bau personalmente ho abbandonato i buchi perché tutto mi provoca infezione oro, argento ecc….
L’anno scorso una mia amica li ha regalati a mia figlia ed anche lei ha dovuto togliere tutto anche se la ragazza vorrebbe riprovare … Bof.
-

Originariamente Scritto da
vvalesi tutto quello che viola l'integrità corporea non è sicuramente un fatto fisiologico per cui non c'è da stupirsi se possono derivare dei problemi
Sono pienamente d'accordo. Troppo spesso, e non solo quando si parla di orecchini et similia, ci dimentichiamo i vincoli naturali che discendono dall'essere fatti di materia vivente e non di metallo o di plastica.
-

bau no, in realtà non vado in piscina... faccio molte docce, questo sì... e lavo spesso i capelli... poi ho da sempre notato che ci metto parecchio a cicatrizzare: quando ho una ferita, ci mette molto a guarire... invece ad altre persone passa quasi subito... ma credo sia una cosa costituzionale... un po' come i capelli, che sono lenti a crescere... deepo... ma tu nei primi mesi continuavi ad avere dolore? io, dal momento in cui li avevo fatti, sentivo sempre due ferite aperte... per fortuna che tanta gente dice di non essersene quasi accorta!!!
Bau io i primi tempi, soprattutto un orecchio, lo sentivo come gonfio, un po' pulsante...
Poi quando dopo ben tre settimane ho tolto quelli della farmacia ho notato che i buchi non erano ancora ben cicatrizzati, perchè c'era un po' di sangue fresco.
Me li sono rimessa subito, dopo averli puliti e disinfettati e disinfettato i buchi e li ho tenuti ancora per un bel po'.....
Ora direi che sono a posto....ma tieni conto:
1) sono passati 7 mesi (
quasi esatti....)
2) dopo aver cambiato orecchini, quelli nuovi (che ho indosso) sono d'oro e non me li tolgo mai... tranne una volta anche lì x ppulirli bene
anzi...sarebbe ora di cambiarli..
quindi...al momento non so come sia la situazione, ma ti posso assicurare che non so neanche più di averli indosso 
Un bacio
-
[QUOTE=bau;847736]
mi hanno detto che posso anche andare dal medico a farmi forare le orecchie... è vero? a chi dovrei rivolgermi?
a un dermatologo
vale la pena di pagare la visita, secondo me
io ci ho portato mia figlia, ma era piccola, forse da piccoli si hanno meno problemi, non saprei
-
... io penso che se tutti usassero il metodo per i percing, tutto sarebbe indolore... ovviamente tutto deve essere fatto sempre e cmq sotto la massima igiene... io ti consiglio di provare a recarti in un centro per percing!!!!!!!!!!!! MI RACCOMANDO, INFORMATI PRIMA DI ENTRARE!!!!!!!!!!
-
se tratta de sceje sesse ppresi pej orecchi opperartro, me possino...
monny
-

monny1 se tratta de sceje sesse ppresi pej orecchi opperartro, me possino...

monny
eeeeeeeeeeeeeehhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhh?? ???????????????????? ???????????????????? non ho capito l'ultima lettera....
-
questione de forumme
ammarì, nunnè cche posso esse ttroppespriccito...c he tte posso di'...
è na questione de...forumme...
...me possino attappà sta boccaccia...
monny
-
-
-
-

Mariapia stavo rispondendo io al posto di Monny...mi sembrava non avessi capito il senso dei suoi messaggi (in romanesco mi pare) e te li stavo "traducendo" io ..capit??
-
accocche, pej esperti de roma nun se tratta de rommanesco ma de monnese,tratto dar monnabolario...
correspetto sentenne...
monny
-

monny1 
accocche, pej esperti de roma nun se tratta de rommanesco ma de monnese,tratto dar monnabolario...
correspetto sentenne...

monny
a cocche lo vai a dire a qualcun'alro...
non sei assolutamente idoneo...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum