Questa discussione dal titolo Rughe - come prevenirle? è all'interno del forum Estetica; Salve, sono una ragazza di 26 anni, vorrei sapere se è già il caso di inziare a ...
-
Rughe - come prevenirle?
Salve, sono una ragazza di 26 anni, vorrei sapere se è già il caso di inziare a prevenire le rughe e come fare. Vorrei evitare le miriadi di creme che si trovano nei negozi di prodotti di bellezza perchè credo che servano a poco, magari qualche crema erboristica/naturale potrebbe essere più indicata. Sapete aiutarmi?
-
Dato che ti rivolgi a un forum di medicine naturali quindi ti aspetti un consiglio coerente con questa linea penso di darti un buon consiglio dicendoti che l'estetica eubiotica può operare in tal seno, ricorrendo unicamente a prodotti non chimici secondo concetti di RISTRUTTURAZIONE e TROFISMO, cioè nutrizione.
E' un intervento che non può essere improvvisato, che richiede il supporto di un'estetista esperta in tal senso, soprattutto culturalmente coerente con questa visione ecologica e biologica di interpretare la salute della pelle.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ _____
Ultima modifica di anna1401; 22/12/2008 alle 16:24
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Le rughe
Le rughe e la perdita di elasticità sono causate in primo luogo dal sole, dal fumo (la causa numero due), dall’espressione di emozioni, da cause genetiche e dal peso (perdita di elasticità).
L’aromaterapia prevede rosa di damasco, il sandalo e l’incenso.
Le sostanze nutritive possono essere d’aiuto. Una causa più profonda delle rughe sono i cosiddetti legami crociati (causati dai radicali liberi), nei quali le proteine si legano insieme e non funzionano in modo adeguato.
Il rame è un antiossidante che combatte i radicali liberi e aiuta a rallentare il processo di invecchiamento.
-
La pelle può essere danneggiata molto facilmente e alcool, tabacco e sole sono tra i principali responsabili.
I legami crociati possono essere rallentati o prevenuti assumendo gli antiossidanti come le vitamine A, B1, E ed i minerali zinco e selenio.
Il selenio (100 microgrammi al dì) insieme alla vitamina E (400 UI, non del tipo dl-tocoferolo) attenua le rughe.
E’ stato scoperto che il lievito di birra (dal quale viene isolata una sostanza chiamata SRF) è attivo nei confronti delle rughe.
Il DMSO (dimetilsolfossido) è una sostanza anti-invecchiamento efficace nei confronti delle malattie della pelle.
Il DNA e l’RNA combattono l’invecchiamento e mantengono la pelle sana.
(Le informazioni sono tratte da "Almanacco della Nutrizione"
di Gayla J. Kirschmann e John D. Kirshmann
edito da Alfa Omega Editrice)
Fonte http://www.laleva.cc/almanacco/probpelle.html
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum