Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 43

Discussione: Pelle: problemi vari...

1. Registrato da
    11/01/2005

Lampadina Pelle: problemi vari...

Pelle secca

Ciao a tutti
    vorrei chiedervi un'opinione e un suggerimento circa la pelle secca

Il mio ragazzo ha seri problemi di pelle secca, lui si mette la crema alla mattina e la assorbisce subito se la mette la sera ed è la stessa cosa

Si è fatto consigliare dalla mia estetista e dalla mia erborista e si sono mostrate concordi sul fatto di usare la crema alla corteccia dell'erbolario (tutti i giorni 2 volte al giorno) il bagnoschiuma alla corteccia sempre dell'erbolario (tutti i giorni) e lo scrub della najtù (2 volte a settimana)
    quando usa lo scrub usa solo una volta la crema

Per i primi tempi andava tutto bene la crema era morbida e liscia ora invece (sono passati 2 mesi) la pelle sta tornando ad essere secca

Per una settimana non ha usato la crema perchè era finita
    Secondo voi il ritorno della pella secca è dovuto al fatto che oramai il suo corpo si è abituato a "bere" questa crema e ora non gli basta +? oppure è stata solo una parvenza di miglioramento
    Ultima modifica di anna1401; 20/08/2008 alle 16:16

2. # ADS
    Pelle: problemi vari...
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    29/10/2004

Re: Pelle secca

Ciao Shnic...
    intanto ti domando: solo pelle del corpo o anche pelle del viso?
    Poi ti direi che secondo me scrub 2 volte a settimana è un po' troppo. Passerei a una.
    Il bagnoschiuma lo lascerei da parte per un detergente senza sapone che non impoverisca la pelle (farmacia)
    Per la crema: un buon prodotto idratante, di farmacia o di marca di profumeria.
    I prodotti dell'erbolario piacciono anche a me... però ti devo dire la verità, con i cosmetici non mi sono mai trovata bene se dovevano avere solo un'azione curativa.
    Questo il mio consiglio, (basato anche sull'esperienza).
    Sentiamo se arrivano consigli di esperti!
    Baci
    Ultima modifica di anna1401; 27/03/2009 alle 08:25

4. Registrato da
    11/01/2005

anche la pelle del viso solo che quella non si vede molto
    grazie mille comunque
    Ultima modifica di anna1401; 27/03/2009 alle 08:25

5. Registrato da
    11/02/2005

Ciao shnic80, faccio una domanda: quanta acqua beve durante il giorno? può sembrare una domanda strana ma ho letto che la pelle secca può essere segno che il corpo non è abbastanza idratato (io da quando bevo più acqua durante il giorno ho la pelle molto meno secca).

Ciao
    Ultima modifica di anna1401; 27/03/2009 alle 08:26

6. Registrato da
    11/01/2005

d'inverno non ne beve molta (1 litro + o -) ma d'estate ne beve anche 3 4 litri
    la cosa strana o meglio la cosa che non capisco è che d'estate / primavera il problema della pella secca scompare ha una pelle bellissima (a detta sua)
    quello che vorrei sapere è se esistono creme a "lunga durata" (visto che la crema dell'erbolario non ha funzionato) che la rendano morbida anche d'inverno

grazie a tutti quelli che mi hanno risposto

7. Ospite

la stanchezza cronica si riflette spesso sulla salute della nostra pelle. c'è un fiore di bach che tratta questa condizione, OLIVE, il fiore della rigenerazione fisica e mentale, vedi se puo' fare per lui.
    lily

8. Registrato da
    11/01/2005

grazie mille ma io non so ne dove trovarli nè come si usino scusate la mia ignoranza

9. Ospite

olive si compra in farmacia, poi dalla bottiglietta si prendono 2 gocce per 4 volte al giorno per almeno 15 giorni. i risultati parlano chiaro, la pelle risplende, la persona si sente rinascere pena di nuova energia.
    se lo desideri e per saperne di più su questa medicina dolce, puoi consultare il sito da me creato poi vai al giardino di bach e cerca il fiore n. 23, appunto, olive.
    lily
    Ultima modifica di francyfre; 31/01/2012 alle 14:53

10. Registrato da
    11/01/2005

grazie mille ancora lily oggi vado in farmacia e poi ti so dire se ha funzionato
    Ultima modifica di anna1401; 27/03/2009 alle 08:27

11. Ospite

La salute della pelle

Bellezza: alimenti per la pelle.
    Gli inestetismi e le malattie della pelle spesso sono causate da stress e da predisposizione genetica. Ma anche da cattive abitudini alimentari. Ecco cosa evitare e cosa, invece, preferire, caso per caso.

Una pelle sana si conquista anche a tavola. Il detto “siamo quello che mangiamo” vale, infatti, non solo per il benessere generale dell’organismo, ma in molti casi aiuta a combattere quei fastidiosi inestetismi della pelle, dalle dermatiti all’acne. Una dieta appropriata, insomma, magari accompagnate da qualche integratore alimentare, può risolvere i nostri problemi. Ecco come, caso per caso.

segue..

12. Ospite
    Dermatiti. Nel caso di dermatite seborroica (squame arrossate sui solchi del naso, sopracciglia, ciglia associate ad eritemi) bisogna limitare pane, pizze, farina bianca, alcolici, formaggi e dolci e invece assimilare soprattutto frutta e verdura fresca, insalate, pesce e zuppe di verdura.
    Chi soffre invece di dermatite atopica (detto anche eczema costituzionale) è allergico soprattutto ai latticini, che sono da evitare. Va benissimo, in questo caso, soprattutto il pesce di mare, ricco com’è di acidi grassi omega 3. Per le carni, da preferire pollo, tacchino e agnello.

Acne. Sia per quella giovanile che per quella adulta (che colpisce soprattutto le donne sotto stress) la dieta, al contrario di quanto si pensa, non influisce granché, in quanto l’acne è dovuta da una predisposizione costituzionale.
    E’ necessario, piuttosto, ricorrere a test specifici per individuare eventuali intolleranze alimentari, che possono favorirla, e eliminare gli alimenti responsabili. Una dieta a base di pesce, cereali, zuppe, insalate, frutta e integrata con magnesio e zinco, può senz’altro aiutare.

segue..

13. Ospite
    Psoriasi. E’ considerata una malattia a carattere ereditario, non contagiosa, caratterizzata da chiazze tondeggianti, arrossate e ricoperte da squamette bianche. La dieta più appropriata è a base di pesce di mare e riso, con integratori come l’olio di fegato di merluzzo, olio di borragine e olio di germi di grano. Da limitare zucchero bianco, dolci in genere e farinacei (pane, pizze, pastasciutta).

Couperose. E’ un in estetismo, soprattutto in pelli sensibili, che può essere temporaneo ma anche permanente, che causa rossore da vasodilatazione. E’ consigliabile evitare cibi che “scaldano”, come anche caffé (da sostituire con tè verde) e bevande alcoliche. La dieta consigliata deve essere ricca di agrumi, uva, verdure (carote e pomodori), olio di oliva e borragine. Integratori utili: antiossidanti, ippocastano, omega 3 e 6.
    Ultima modifica di pippofranco; 09/01/2012 alle 17:12

14. Ospite

Proteggere la pelle ma anche agli occhi

Italiani poco attenti a proteggere gli occhi all’esposizione al sole. Un recente sondaggio condotto nei principali Paesi europei, tra cui la penisola, evidenzia infatti che mentre l'83% degli intervistati è consapevole dei danni che il sole arreca alla pelle, solo il 4% presta attenzione ai rischi per gli occhi. Tra gli amanti dell'abbronzatura, per esempio, pochi sanno che l'80% dell'esposizione dell'intera vita ai raggi Uv avviene prima dei 18 anni, e per questo proprio i bambini e gli adolescenti, trascorrendo buona parte del proprio tempo all'aperto, sono particolarmente esposti alle insidie per la vista.
    Quale allora la soluzione? Gli esperti suggeriscono le lenti fotocromatiche, cioè quelle che si scuriscono automaticamente quando vengono es poste alla luce del sole. Queste particolari lenti possono schermare al 100% dai raggi Uva e Uvb , con il vantaggio poi di migliorare la percezione ai contrasti e ridurre l'affaticamento da riverbero. Tra le altre caratteristiche: sono compatibili con ogni tipo di difetto visivo (miopia, astigmatismo e presbiopia) e possono essere adattate alle esigenze di tutti, sia dei grandi che dei bambini.

FONTE : latuasalute
    Ultima modifica di anna1401; 27/03/2009 alle 08:28

15. Ospite
    Oms ai Governi: "vietate i solarium ai giovani"

Lo hanno già fatto Francia e California. La “tintarella artificiale” nei solarium è vietata ai minori. A consigliare il divieto è l’Oms (Organizzazione mondiale della sanità), che ricorda che l'esposizione ai raggi delle lampade Uv e dei lettini abbronzanti contribuisce ad aumentare il rischio di tumori per la pelle, soprattutto nei giovani, perché, dicono gli esperti, “i raggi Uv delle lampade possono essere molto più forti dei raggi del sole a mezzogiorno in piena estate, e i teenager usano i solarium molto più che in passato, aumentando innegabilmente i rischi per la loro pelle”.
    Sono 132mila i casi di tumore alla pelle ogni anno nel mondo, mentre circa 66mila persone muoiono a causa di melanomi maligni La frequenza dei tumori del la pelle è più alta nei Paesi del Nord dove abbronzarsi è una moda. In Norvegia e in Svezia, la media annuale dei casi di melanoma è triplicata nel corso degli ultimi 45 anni mentre è raddoppiata negli ultimi trent'anni negli Stati Uniti. E’ per questo che l'Oms, prima dell'arrivo della bella stagione, mette in guardia dai rischi legati a un'abbronzatura eccessiva e all'utilizzo dei solarium, raccomandando ai Governi di rinforzare i controlli e soprattutto vietarne l'uso ai minori.
    Ultima modifica di anna1401; 27/03/2009 alle 08:29

16. Registrato da
    11/02/2005

Pelle irritata

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la pelle del mio viso, è sempre irritata e mi da fastidio.
    Per chiarezza il problema aumenta appena mi rado alla mattina, ho usato tutti gli accorgimenti necessari (acqua calda, molto sapone) ma il risultato non cambia, il viso è sempre molto irritato e rosso con un conseguente disagio fisico.
    Ho provato anche con creme idratanti ma la situazione non cambia molto, cosa posso usare per evitare questo fastidio?

Ringrazio in anticipo

17. Registrato da
    07/04/2004

Re: Pelle irritata

Hai provato con creme al gel di Aloe, eventualmente con Halicar DHU o Capilen fluido liposomiale?
    dr v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 27/03/2009 alle 08:30

18. Registrato da
    29/11/2004

Il sapone o crema allo zinco?
    x es. oziderm

19. Registrato da
    11/02/2005

Dott. Valesi, la ringrazio, ho comprato una crema in erboristeria di quel tipo.
    Per diavoletto: si il sapone allo zinco l'ho provato ma non faceva più di tanto ahimè, il fatto è che non è acne ma un'irritazione prodotta dalla barba appena spunta credo.

20. Registrato da
    29/11/2004

si si ma lo zinco nn serve solo x l'acne ma peri rossori io ad s. lo usavo x i migliarini...la crema Oziderm (ti riporto quello che c'è scritto) previene gli arrossamenti, le irritazioni e le screpolature della cute.
    Ammorbidisce, idrata e rinfresca la pelle....per il viso io uso Nativel, mi trovo bene...diminuisce gli arrossamenti...da quando prendo la pillola ho la pelle un pò delicata...cmq prova quelle che ti ha consigliato il dottore Valesi sicuramente ti saranno utili
    Ultima modifica di anna1401; 27/03/2009 alle 08:31

21. Registrato da
    14/08/2004

Perchè non provi a risalire alla causa di questa irritazione in modo da curarla una volta per tutte?
    In bocca al lupo
    Ultima modifica di anna1401; 27/03/2009 alle 08:31

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima