Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Massaggi a domicilio

1. Registrato da
    16/06/2009

Domanda Massaggi a domicilio

Ciao a tutti, cosa ne pensate dei massaggi a domicilio ?
    Li fareste ? non li fareste ?
    Avete giā fatto massaggi ? a che prezzi / di che tipo ?

Queste domande per chiederVi di aiutarmi in quella che vorrei fare diventare una professione vera.
    Da circa 3 anni faccio massaggi quando posso a amici/parenti e conoscenti, ma faccio fatica sia a farmi conoscere che ad individuare un prezzo "valido" .. che non sia in pratica nč alto nč basso.

Potete darmi una mano ?
    Sono disponibile anche qualora qualcuno volesse provare il massaggio che pratico in zona MI-LC-BG

Grazie di cuore a chiunque vorrā aiutarmi !
    Mauro

2. # ADS
    Massaggi a domicilio
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    15/04/2008

Riferimento: Massaggi a domicilio

Se li fai, come penso, in nero a casa sparisci, trovati un lavoro e paga le tasse!
    Ultima modifica di anna1401; 16/06/2009 alle 22:35

4. Registrato da
    16/06/2009

Diretto, non c'č che dire...
    come puoi leggere ho detto che voglio farne una attivitā e quindi OVVIAMENTE intendo pagare le tasse

anzi, dato che le tasse sono circa la metā di quel che guadagnamo, ben vengano tasse altissime per i miei massaggi.. l'altra metā viene in tasca a me !

5. Registrato da
    16/06/2009

Davvero nessun altra risposta ???

6. destiny fly Ospite

Non credo che questo forum sia adatto per postare messaggi di personale avvio attivitā.....special mente con un primario avvio in nero...ti pare che qualcuno pubblicamente ti possa dare consigli su cosa chiedere in nero tanto per iniziare?
    sempre di nero si tratta.........

7. Registrato da
    23/08/2010

Sinceramente non mi fido al pensiero di aver qualcuno in casa. Anche perchč un vero professionista ha uno studio privato personale. E' vero anche che avendo delle persone anziane in casa, la possibilitā di avere una consulenza a domicilio puō essere interessante.
    Io ho risolto acquistando una poltrona massaggiante elettrica.
    Ultima modifica di anna1401; 23/08/2010 alle 14:15

8. Registrato da
    18/10/2011

Messaggio Re: Massaggi a domicilio

Innanzitutto l'acquisto di una poltrona o qualsiasi attrezzo elettronico che fa massaggi č sconsigliato, una poltrona non č in grado di rilevare eventuali anomalie o infiammazioni, č solo programmata per eseguire quel tipo di trattamento che potrebbe anche provocare danni irreversibili. Pertanto si consiglia vivamente di sottoporsi a trattamenti eseguiti da un professionista abilitato. In secondo luogo non č detto che un professionista debba per forza avere uno studio, i massaggiatori (in regola) sono dei liberi professionisti, pertanto possono anche praticare a domicilio, cosė come fa un normale dottore, sta poi al buon senso del professionista mettersi in regola per non incorrere in eventuali penali. Certo lavorare a nero non fa di te un professionista, poi comunque bisogna vedere che tipo di attestato hai, se un attestato rilasciato dalla regione che ti abilita alla professione, oppure un attestato di formazione non riconosciuto. Gli unici attestati abilitanti riconosciuti dalle regioni italiane sono:
    1. il diploma triennale di estetista con il quale puoi solo fare massaggi estetici ma che ti permette anche di avviare un'attivitā in proprio con relativa iscrizione alla camera di commercio
    2. il titolo di massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici (massaggiatore terapeutico)
    3. massaggiatore sportivo
    4. massaggiatore estetico

tutti gli altri corsi di formazione tipo linfodrenaggio, massaggio bioenergetico, hot stone, thai massage, ecc. non sono riconosciuti e non ti abilitano alla professione, con gli altri corsi tipo shiatsu, riflessologia, tui-na (che hanno durata triennale), puoi solo operare come operatore di discipline bio-naturali ma comunque ci vuole un attestato di abilitazione per poter esercitare.