|
|||||||
| Estetica Informazioni, consigli, rimedi per una bellezza al naturale e salutare. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Re: Cellulite e smagliature
Concordo col drenaggio connettivale con Galium e Lymphomyosot abbinati in un adeguato apportoi idrico.
L'Acido Glicolico è indicato per le smagliature, soprattutto nel limitarne l'evoluzione e la formazione di nuove. Molto valido è anche l'apporccio estetico EUBIOTICO, e consultando il sito della SICE (sice eubiotica.it) puoi trovare qualche estetista eubiotica anche nella tua zona. I crampi ai polpacci durante il periodo estivo sono verosimilmente legati a perdita di sali minerali (soprattutto potassio e magnesio) a causa della profusa sudorazione. Ultima modifica di anna1401; 27/03/2009 alle 18:37 |
|
|
||||
|
||||
|
Re: Cellulite e smagliature
andrebbe bene anche un prodotto tipo mgkvis?
e per quanto tempo? Ultima modifica di anna1401; 27/03/2009 alle 18:38 |
|
|
||||
|
||||
|
Per il tempo necessario a risolvere il problema, diciamo 10-15 giorni, con la raccomandazione, soprattutto se il disturbo persiste, di rivolgersi anche al medico curante, che potrà disporre di eventuali ulteriori accertamenti
|
|
|
||||
|
||||
|
Ritenzione idrica e cellulite
Gentile Dr. Valesi,
su una rivista "omeopatica" leggevo questo consiglio per la ritenzione idrica o "cellulite", in merito al quale chiedo una sua opinione o suggerimento. per la ritenzione idrica è associare una dieta a basso contenuto di carboidrati ad una cura omeopatica classica profonda ( che aiuta a regolare il metabolismo e a detossificare l'organismo) unita ad una quotidiana attività fisica allenante. Le chiedo: è vera la storia dei carboidrati?? e se si x essi si intende pasta e pane? Quale è la cura omeopatica classica profonda? Quale tipo di attivita' allenante è consigliata per l'argomento? La ringrazio se potra' essermi utile. Ultima modifica di anna1401; 27/03/2009 alle 18:38 |
|
|
||||
|
||||
|
Re: Ritenzione idrica e cellulite
Per capire quali sono gli interventi utili bisogna comprendere bene che cosa è
la cosiddetta "CELLULITE" su questo molto spesso si fa un pò di confusione perchè i messaggi commerciali in genere propongono prodotti ma non spiegano di che cosa si tratta veramente, creando equivoci su che cosa ci si può aspettare. E' una malattia, un problema che prende origine dal tessuto adiposo sottocutaneo e infatto si chiama anche PANNIC ULOPATIA FIBROSCLEROTICA o LIPOSCLEROSI. Ma a parte le definizioni, cosa succede veramente? segue..
Ultima modifica di anna1401; 27/03/2009 alle 18:39 |
|
|
||||
|
||||
|
Il tutto prende origine dallla microcircolazione del tessuto adiposo o grasso
sottocutaneo, dove ritroviamo ARTERIOLE, ARTERIOLE PRECAPILLARI che portano il sangue ai CAPILLARI, e successivamente VENULE e VENE che lo portano via. Quindi una via in entrata e una via in uscita. La corretta pressione sanguigna a livello dei capillari, i quali hanno solo uno strato sottile di cellule come parete, è determinata dall'equilibrio fra l'afflusso, cioè il sangue che arriva, e il deflusso, cioè il sangue che esce. segue..
Ultima modifica di anna1401; 27/03/2009 alle 18:40 |
|
|
||||
|
||||
|
A un certo punto per qualche motivo questo equilibrio viene a rompersi:
in pratica si realizza una situazione di aumentata pressione all'interno dei capillari con la conseguenza che si ha trasudazione di plasma(la componente liquida del sangue ) dai capillari-->nella matrice o sostanza fondamentale: questa alterazione del mezzo extracellulare, oltre essere essa stessa uno stimolo infiammatorio, compromette gli scambi metabolici e la respirazione degli ADIPOCITI, e nell'interstizio fuori e intorno agli ADIPOCITI cominciano ad accumularsi sostanze prodotti del catabolismo, cioè scorie, che alimentano un processo infiammatorio subdolo e progressivo. dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 27/03/2009 alle 18:40 |
|
|
||||
|
||||
|
quindi.. innanzitutto bisogna andare a "correggere" la microcircolazione, ripulire l'organismo dalle scorie?
e poi? Ultima modifica di anna1401; 27/03/2009 alle 18:41 |
|
|
||||
|
||||
|
...poi, col progredire dell'insulto si determina un ulteriore deterioramento vasale
che può esprimersi visivamente con telengectasie venose (i cosiddetti "capilla ri") e aneurismi superficiali, fino a una vera e propria rottura e fuoriuscita di globuli rossi. Naturalmente l'ADIPOCITA che è circondato da questi elementi microcircolatori per tutta questa situazione viene a soffrire liberando grassi nello spazio interstiziale fra le cellule e assume un aspetto vacuolizzato. segue..
Ultima modifica di anna1401; 27/03/2009 alle 18:42 |
|
|
||||
|
||||
|
A sua volta il tessuto interstiziale o matrice o mesenchima che si trova sovraccaricato da tutta questa "monnezza" risponde richiamando gli "spazzini" del nostro organismo, i macrofagi, mentre le cellule di "riparazione", i FIBROBLASTI si mettono a produrre FIBRE RETICOLARI,per cui tutto intorno all'ADIPOCITA cominciano a formarsi i primi MICRONODULI.
CAPILLARI SANGUIGNI e ADIPOCITI vengono così a essere invischiati e strozzati da questa reazione fibrosa che non può fare altro che aggravare la situazione e procedendo il processo porterà alla formazione di noduli più grandi (MACRONODULI) i quali possono essere palpati: ma qui le cose sono già andate molto avanti... segue..
Ultima modifica di anna1401; 27/03/2009 alle 18:43 |
|
|
||||
|
||||
|
cause della cellulite
Per capire quali sono gli interventi che possono essere ragionevolmente portati per migliorare la cellulite dobbiamo quindi avere ben chiari tutti gli elementi causali che concorrono alla sua espressione : elementi che fanno aumentare in maniera eccessiva la pressione arteriolare, la dilatazione con atonia della parete venosa, l'accumulo di metaboliti/sostanze tossiche a livello dell'intesrizio , le difficoltà respiratorie e metaboliche delle cellule adipocitarie. Fra le varie concause quindi possimao annoverare la tensione psichica, la stitichezza, le temperature elavate, un'iperlordosi lombare che rende meno efficiente la circolazione pelvica, certi abbigliamenti quali jeans stretti,calze, tacchi alti, stivali , eccesso di ormoni tiroidei, progesterone secreto maggiormente nella seconda parte del ciclo e che determina maggiore lassità della parete venosa, gravidanza. dr. vincenzo valesi ____________________ ____________________ ____________________ __
Ultima modifica di anna1401; 27/03/2009 alle 18:43 |
|
|
||||
|
||||
|
Trattamento mesoterapico della cellulite dura
Aesculus: stimola l’apparato vascolare Lynphomyosot: stimola il drenaggio del connettivo Coenzyme compositum : stimola il drenaggio del connettivo Hormeel: stimola il sistema ormonale Fucus vesicu.losus: stimola la lipolisi Graphites: stimola la lipolisi Trattamento mesoterapico della cellulite molle Aesculus: stimola l’apparato vascolare Solanum compositum: stimola l’apparato vascolare Lynphomyosot: stimola il drenaggio del connettivo Ubichinon compositum: stimola il drenaggio del connettivo Hormeel: stimola il sistema ormonale (regola i feed-back tra ipofisi e gonadi,tiroide,surre ni) Graphites: stimola la lipolisi Thuja compositum: stimola il rassodamento FONTE: http://www.ilcamicebianco.com/artico...83014548.lasso
|
|||
|
|||
|
Cellulite vecchia mai curata
Ciao,vi scrivo perchè mi sono decisa a combattere la cellulite e vorrei qualche consiglio
Ho 34 anni e ho la cellulite da prima dell'adolescenza perchè ho problemi di circolazione (anni fa mi era stato prescritto un ecodoppler alle gambe e visto che c'era da aspettare un anno non l'ho fatto), ho sempre le gambe gonfie e doloranti, al più piccolo urto mi vengono dei bei lividi e inoltre quando le tocco fanno male.Sono anche in sovrappeso Volevo prendere qualche integratore tipo Isocell e mettere Somatoline bustine ma me l'hanno sconsigliato per via della tiroide (ho fatto analisi del sangue ed è risultato che ogni tanto ho i valori della tiroide un po' sballati, ma di poco e non sempre. Dall'eco è risultato che ho tre noduli alla tiroide di pochi millimetri. Mi hanno prescritto l'Eutirox. Io dopo qualche mese ho deciso autonomamente di smettere la cura! Da allora (3 anni fa!) non ho più fatto alcun controllo!)A causa di tutto questo mi hanno sconsigliato i prodotti che vi dicevo prima in favore di altri che però non conosco: Aqua Balance Rassodante, Cellulase Gold Drena, Oenobiol Aquadrainant, Rougj Cellugj caps e creme della Lierac.. Non so proprio cosa fare. Cosa mi consigliate di fare? Vorrei avere un risultato "quasi" sicur.. insomma... non mi va di buttare via i soldi per niente! Guardando su internet ho letto il messaggio di una ragazza che consiglia il Lymphomyosot .. io potrei prenderlo? Funziona? Lo devo abbinare a creme? Per favore, aiutatemi.. non so proprio cosa fare! Vi ringrazio! Ultima modifica di anna1401; 30/06/2009 alle 17:26 |
|
|
|||
|
|||
|
Ho la cellulite anche se bevo molto
Salve,
Premetto che bevo tantissimo e sopratutto d'estate sudo, non fumo, non prendo la pillola, sono astemia, ho praticato danza per un anno e cerco cmq di fare attività fisica (anche se non tutti i giorni), mangio dolci ma non troppi e non bevo caffè e ciononstante ho la cellulite, so che si tratta di fattori ereditari infatti anche mia mamma ha la cellulite ma possono essere anche problemi ormonali (quest'anno mi è venuta l'acne) e visto che le creme non fanno molto (ho usato anche quelle più famose), vorrei sapere se c'è un rimedio per combatterla dall'interno. Grazie |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|