Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 411
Questa discussione dal titolo Come dimagrire? è all'interno del forum Estetica; Dopo la seconda gravidanza, a 33 anni, ho praticamente lievitato e nel 2000 a 40 anni pesavo ...
    lella57 non  è collegato Sani New

aumento di peso che non riesco a controllare -Seconda parte

Dopo la seconda gravidanza, a 33 anni, ho praticamente lievitato e nel 2000 a 40 anni pesavo 90.
    Ho frequentato il corso di auto-mutuo aiuto per obesi e dopo due anni ho smesso perchè non mi dava nessuno beneficio. Le diete non fanno altro che farmi ingrassare amzichè dimagrire. Il problema vero è che io mangio pochissimo.

Dopo avere provato tutte le diete possibili e immaginabili, sempre sotto controllo medico, e dopo aver visto che tutti i medici allargano le braccia sconsolati, non sapendo cosa fare, nel 2000 ho iniziato praticamente a non mangiare quasi nulla.

Mangiavo occasionalmente se andavo in casa di amici e il sabato e la domenica o il primo o il secondo. Nel 2001 all'improvviso, senza nessuna ragione apparente e non avendo cambiato nulla nella mia alimentazione, ho perso 18 kg in tre mesi.

Ero contentissima e per tre anni circa ho mantenuto il peso oscillante tra i 74-75. Nell'estate del 2004 ho ricominciato ad ingrassare, sono andata al centro dietologia delle Molinette di Torino, dalla dottoressa Palmo, dove mi hanno fatto tutte le analisi per capire il perchè di questa situazione e hanno scoperto che ho un ormone che non funziona bene.

Non so quale sia questo ormone perchè hanno tenuto loro tutti gli esami che mi hanno fatto ed io stupidamente non ho pensato a chiederlo. Non mi hanno dato nessuna dieta, mi hanno semplicemente consigliato di ricominciare a mangiare normalmente perchè il metabolismo si doveva riabituare al pranzo e alla cena....
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 19:14

aumento di peso che non riesco a controllare - Terza parte

Terribile, ad oggi sono 94 kg e non riesco più a buttare un etto. Mangio correttamente, faccio attività fisica anche 4 volte la settimana, cyclette, addominali, stepper ma nulla da fare.

Due anni fa ho avuto un brutto incidente e ho il menisco lesionato.... il medico mi ha consigliato di dimagrire ma sembra la barzelletta del secolo!
    Ho provato, presa dalla disperazione anche con le pastiglie, ma nulla!!!

Ho praticato per un anno delle infiltrazioni di ozono-terapia che mi hanno aiutato molto per il ginocchio e soprattutto, una cosa stranissima per la cellulite...

Ovvio, perchè in questi tre ultimi anni mi sono riempita di cellulite dalla vita fino alla caviglia.....ed è cellulite dolorante.
    Creme, pastiglie, non sono servite a nulla......
    Bevo i miei due litri di acqua al giorno.........
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 19:15

aumento di peso che non riesco a controllare - Quarta parte

Adesso praticamente non riesco a stare più in piedi per più di 2 ore al giorno, perchè mi fanno male entrambe le ginocchia. In questi mesi ho avuto anche degli episodi gravissimi di ipertensione per cui dovrò rifare nuovamente tutti gli esami.

Insomma se qualcuno ha avuto la pazienza di leggermi fino alla fine e può aiutarmi.......vi prego!!!!
    Anche andare dai medici tutte le volte è una tortura: mi devo portare dietro qualcuno che vive con me, perchè nessuno crede che mangio pochissimo. Sono quasi tentata di effettuare l'operazione della riduzione dello stomaco, ma mi hanno già detto che se non peso 100 kg non la fanno e poi non mi risolverebbe il problema che non è un problema di mangiare troppo!| Boh!!!

Grazie anche solo di una risposta e buona giornata a tutti.
    Scusate se ho scritto troppo........era per chiarire tutta la situazione.
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 19:16

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

per lella

Lella, la tua situazione è complessa ma questo non significa disperata. Ovviamente non è possibile esprimere giudizi diagnostici e terapeutici nello specifico, se non fare alcune considerazioni di carattere generale che nel caso specifico possono rappresentare l'inizio e la base di un intervento di strategia più profonda che deve prendere in considerazione l'aspetto PSICONEUROENDOCRINO , DIETETICO e DEPURATIVODRENANTE, l'ATTIVITA' FISICA e le PATOLOGIE ASSOCCIATE. Le DIETE SELVAGGE sono controproducenti, il problema non è mai solo quello di una riduzione calorica fine a se stessa, e il tutto deve essere inquadrato nel vissuto della persona
    per individuare eventuali emozioni e motivazioni. Questo richiede il supporto di una figura professionale preparata e competente che possa seguirti da vicino.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

pao1 non  è collegato Sani New
    La ringrazio infinitamente dei Suoi preziosi consigli e vorrei sapere la Sua mail privata per avere le info chieste......ma Lei dove vive e lavora?

In questo mese mi sono sgonfiata moltissimo ma peso in meno.....niente!!!! Importantissimo e ringrazio molto tutti, la scelta dell'acqua a basso residuo, non ne sapevo niente! Ma ecco perchè bevendo mi gonfiavo!
    Il Solidago l'ho preso tre volte e lì ho smesso dopo aver verificato che il giorno dopo l'assunzione avevo viso e borse sotto gli occhi (io non le ho mai assolutamente)
    Grazie quindi grazie e aspetto la s.mail
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 19:18

L'avatar di vvalesi

per pao 1

tessuto connettivo

Infatti il peso corporeo è la risultante della massa grassa, di quella magra e dell'acqua che tratteniamo, la quale ultima fra l'altro dipende anche dalle funzioni dell'apparato cardiocircolatorio, epatico, renale, endocrino, dall'alimentazione per es il sodio.

Ma anche dalla presenza di elementi legati all'intossicazione ambientale, che in primis si accumulano nel tessuto interposto fra le cellule e che si chiama TESSUTO CONNETTIVO, il quale è un tessuto vivo e vitale che svolge ben più che una funzione di semplice collegamento o sostegno, come si credeva fino a non molto tempo fa.

Dalla sua salute dipende anche la salute delle cellule che in esso sono immerse e da cui ricevono nutrimento e ossigeno oltre che restiturgli i prodoti del catabolismo e l'anidide carbonica che producono.
    Favorire la detossificazione di questo tessuto significa sicuramente migliorare l'ambiente in cui le cellule vivono quindi la loro salute e la loro vitalità, ma non significa ridurre primariamente la quota di tessuto adiposo.
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 19:19

aumento di peso che non riesco a controllare

la ringrazio comunque della risposta che, non è che mi consoli molto!
    Trovarla la persona giusta! L'Asl e la sanità in genere è una giungla! Chi segue una cosa, chi segue un'altra e nessuno si vuole prendere il carico di una persona con vari problemi.
    Comunque grazie e buona giornata
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 19:20

bjolie non  è collegato Sani New

Domanda reazione simil allergica dopo dieta...

A marzo mi sono affidata ad un nutrizionista, che mi ha dato una dieta da 1250 kcal. Da 89 kg sono scesa a 80.
    A giugno ha cominciato a scatenarsi una reazione simil allergica. Mi sono rivolta ad un allergologo piuttosto quotato, che anche a fronte di un valore dell IgE più che doppio del dovuto, non ha saputo individuare la causa dell'allergia.

Mi sono dunque rivolta ad un omeopata, che prima di tutto mi ha detto di eliminare cereali e latticini, essendo io di gruppo sanguigno 0.
    Sono scesa a 78 kg, poiché essendo vegetariana, ho dovuto fare 15 giorni a frutta e verdura.

É un annetto che ho ricominciato a mangiare latticini, prima ero vegana, e comunque non in forti quantità. Ho fatto una cura a base di Detox 9,10,13 (due cicli, 30 gocce al giorno), più Fortakehl (due compresse prima dei pasti). Poi anche Mucokehl e Nigersan.

Con le intolleranze va un pò meglio, il problema è il peso. Avrei bisogno di una dieta equilibrata, visto che praticamente dovrei mangiare frutta, verdura e soia, ma la dottoressa omeopata in questione evita sempre di consigliarmi su questo argomento.

Sono tornata a 81 kg (per 160 cm), e non riesco a dimagrire. Sono una persona molto ansiosa, credo che il problema sia anche psicologico, ho cominciato a prendere No Fam, e R 59 (una prima dei pasti).
    Vorrei capire se è sbagliata la mia alimentazione o se secondo voi esiste qualche altro problema risolvibile cambiando la cura.
    Potete darmi una mano?
    Grazie.
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 19:23

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani Advanced
    Non sono esperta ma credo che ci sia un aprroccio sbagliato al problema peso!a cominciare dall'esser vegetariana ..che poi da vegetariana come hai fatto a pesare 89 kg? I vegetariani che conosco io son tutti magri.......
    Attivita' fisica ???

Ro78 non  è collegato Sani New

sovrappeso e cellulite

Gentile dott. Valesi,
    ho 29 anni, sono alta (si fa per dire)1,56 e peso 57kg.

Attualmente sono a dieta, seguita da un dietologo, e sto progressivamente perdendo i kg in eccesso...
    Faccio acquagym 3 volte a settimana, e sto assumendo dufaston per 8 giorni al mese per regolarizzare il ciclo che dopo aver interrotto la pillola - che ho assunto regolarmente per 4 anni- non è più tornato regolare...

Vengo al dunque... come tante donne, ho la cellulite sui glutei, sulle cosce e intorno alle ginocchia.. le gambe spesso abbastanza gonfie, e ho i cuscinetti sotto i glutei...e una bella pancetta di cui farei volentieri a meno!
    Soffro moderatamente di colite e sono abbastanza stitica da quando ho smesso di fumare (2 anni)

Ho sentito parlare di lymphomyosot, galium e nux vomicae mi sono fatta l'idea che possano andar bene per me, ma leggendo qua e la' ho sempre le idee più confuse perciò rivolgo a Lei le mie domande sperando (e confidando!!) in una risposta:

1) possono davvero andar bene per me?
    2) in quali dosi, in molta o poca acqua, vicino o lontano dai pasti?
    3) è vero che se li uso non posso più bere caffè e che devo usare dentrifici senza menta?
    Grazie tante
    Ro
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 19:27

L'avatar di vvalesi

risposta a ro 78

Alla tua precisa domanda cercherò di dare una risposta altrettanto precisa:

1) LYMPHOMYOSOT e GALIUM HEEL sono due pilastri del trattamento base omotossicologico di allontanamento dal tessuto connettivo di tutte le scorie che in esso si accumulano. Ad essi può essere opportuno associare a seconda dei casi anche uno stimolo della funzione disintossicante del fegato e/o dei reni con altri prodotti specifici.
    In quest'ottica possono andar bene per tutti, e in particolare per chi è "intossicato", per chi ha fatto uso di farmaci particolarmente cortisonici, pillola estroprogestinica, antibiotici. L'omotossicologia non esclude l'uso di questi farmaci nei casi di effettiva necessità, ma propone quando soluzioni alternative, quando la possibilità di attenuarne eventuali effetti "omotossici".

2) GALIUM e LYMPHOMYOSOT e altri più specifici possono essere assunti in tre somministrazioni quotidiane lontano dai pasti o ancora meglio in una dose di acqua naturale oligominerale a basso residuo fisso (sotto i 50) per sfruttare anche l'effetto drenante dell'acqua (contrindicato in caso di insufficienza renale e/o edemi legati a scompenso cardiaco).
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 19:28

L'avatar di vvalesi

continua...

3) E' vero e non è vero. Il problema e non assumerli subito dopo essersi lavati i denti, sia per il "laboratorio chimico" che c'è dentro un dentifricio, compreso il mentolo o altre sostanze ad azione vasocostrittrice.
    Per il caffè non ci sono problemi legati all'omeopatia, ma per il fatto che se ne prendi troppi, ti esponi al rischio di accumulo di caffeina: e ogni sostanza, anche la più innocua, può diventare tossica in base alla dose.
    dr vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ _________________
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 19:28

Dottor Valesi, grazie per le risposte!!! Posso ancora approfittare della sua disponibilità?? Ci provo...
    Mi sembra di capire che i prodotti di cui stiamo parlando servono a disintossicare l'organismo...per esempio dopo cure ormonali ma

1) io sto facendo ancora adesso una cura ormonale (dufaston per 8 giorni al mese), se volessi prendere questi prodotti dovrei farla dopo aver finito la cura ormonale o posso farlo anche mentre assumo gli ormoni?

2) esistono dei prodotti omeopatici in grado di favorire l'attuenuazione degli inestetismi della cellulite?
    quali sono?
    in che dosi dovrei prenderli?

Grazie infinite per la pazienza che dimostra rispondendo a tutte queste domande...
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 19:29

L'avatar di vvalesi
    RISPOSTE:

1) Puoi fare il drenaggio anche mentre assumi il dufaston

2) I prodotti più utilizzati per agire sulla cellulite dal punto di vista omeopatico e omotossicologico sono quelli di tipo drenante, favorenti l'attività degli organi emuntori, a tropismo circolatorio e di riequilibrio del quadro ormonale, oltre a prodotti che agiscono sull'aspetto costituzionale come il Natrum Sulphuricum e la Thuya.

Spesso l'azione del prodotto assunto per via generale viene rinforzata da quelli iniettati per via mesoterapica cioè nel derma, lo strato di tessuto connettivo sottostante l'epitelio/epidermide.
    dr. vincenzo valesi
    medico

____________________ ____________________ ____________________ ___
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 19:30

Grazie!!
    mi potrebbe consigliare allora dosi, modalità e tempi di assunzione? Grazie davvero!!
    Ultima modifica di vvalesi; 11/01/2008 alle 00:22

L'avatar di vvalesi
    Il drenaggio con GALIUM e LYMPHOMYOSOT può essere fatto versando 10 gocce dei prodotti in una bottiglia di acqua minerale naturale;

il discorso ormonale con prodotti quali LILIUM COMPOSITUM che agisce sull'asse ipotalamo-gonadico della donna matura o in fase climaterica per via perlinguale una volta la settimana;

del Natrum Sulfuricum e Thuja anche la 7 CH 3 granuli a giorni alterni.

E' importante anche una valutazione costituzionale, se prevalentemente CARBONICA, SULFURICA, FLUORICA, FOSFORICA.
    dr. vincenzo valesi
    medico
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 19:31

pagi70 non  è collegato Sani New

controllo peso bambina

Buongiorno dott. valesi,
    la mia bimba di 9 anni ha qualche problemino di sovrappeso (altezza cm. 1,35, peso 38 kg. circa).

La sua pediatra mi ha detto di cercare di controllare e limitare un po’ l’alimentazione per almeno un anno, per fare in modo che cresca in altezza senza aumentare di peso.

La bimba pratica sport due volte alla settimana e, nei limiti del possibile, in casa cerchiamo di tenerla controllata (ha sempre un discreto appetito ed ama i cibi dolci, soprattutto cioccolato).

Può consigliarmi qualche rimedio omeopatico o omotossologico da utilizzare per cercare di aiutare la bambina a riacquistare un peso più consono alla sua età/altezza e che magari le faccia passare un poco la fame.

Sinceramente mi sembra un po’ presto per riempirle la testa di problemi di dieta etc. etc., visto che oltretutto la bambina è abbastanza sensibile al problema peso in quanto, come purtroppo succede spesso, a scuola qualche compagno a volte la scherza.

Grazie in anticipo per la risposta.
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2008 alle 19:00

L'avatar di vvalesi
    Certo si può intervenire con rimedi naturali e con la medicina costituzionale omeopatica e con l'omotossicologia, come con rimedi floreali: la percezione delle emozioni che possono stare alla base di certi comportamenti, come pure le attitudini, che possono orientare verso una tipologia piuttosto che un 'altra, richiedono sempre una visita. Altrimenti ci si limita alla genericità di certe indicazioni che sono senz'altro corrette ma non possono approfondire la situazione
    dr. vincenzo valesi

____________________ ____________________ ____________________ _____

pagi70 non  è collegato Sani New
    quindi non esiste per esempio un rimedio omotossologico generico (heel?) che posso dare alla bambina ..... meglio perciò prendere un appuntamento con un medico omeopata?
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 19:32

L'avatar di vvalesi
    O di un dietologo, o di un endocrinologo con orientamento biologico, se è propensa a questo tipo di impostazione.Sono convinto che è il modo piu appropriato di gestire questo tipo di situazioni.
    dr. vincenzo valesi

Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.