Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 411
Questa discussione dal titolo Come dimagrire? è all'interno del forum Estetica; Quindi mi sta consigliando un prodotto a base di tarassaco?? Allora ho scelto bene..nel prodotto fitomagra che ...
    micolina non  è collegato Sani New

Riferimento: Come togliere qualche chilo dopo la gravidanza?

Quindi mi sta consigliando un prodotto a base di tarassaco??
    Allora ho scelto bene..nel prodotto fitomagra che ho scelto cè il tarassaco.quai sono le proprietà di questa pianta?
    Ultima modifica di anna1401; 28/04/2009 alle 23:54

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Ha proprietà coleretiche (simolanti la produzione di bile)
    e colagoghe (favorenti il flusso lungo le vie biliari), oltre che stimolanti il rene (il suo nome popolare è "piscia a letto").
    Non è un lassativo diretto, ma aumentando la presenza di sali biliari nell'intestino favorisce la peristalsi intestinale: questo effetto è più lento a realizzarsi.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 28/04/2009 alle 23:54
    dr. vincenzo valesi sanihelp

quindi aiuta ad eliminare le scorie a riequilibria il "sistema idrico" dell'organismo giusto?E' quindi giusto o consigliabile assumerlo durante una dieta?
    Ultima modifica di anna1401; 28/04/2009 alle 23:55

L'avatar di vvalesi

Sostenere la funzione degli organi emuntori fegato, rene e intestino fa bene sempre, e naturalmente anche nel corso di una dieta.
    Ultima modifica di anna1401; 28/04/2009 alle 23:55

ho visto anche prodotti a base di arancio amaro, fico d'india e thè verde oltre al tarassaco...
    sa dirmi anche a cosa servono queste piante e qual è il loro uso nella fitoterapia (si chiama così??)
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 08/05/2009 alle 00:21

L'avatar di vvalesi

ARANCIO AMARO: le foglie ma soprattutto i fiori contengono essenze aromatiche dotate di proprietà antispastiche, sedative, e lievemente ipnotiche utilizzate in caso di insonnia,nervosismo, emicrania, spasmi digestivi,palpitazio ni e tendenza agli svenimenti. La scorza
    viene utilizzata per la fragilità capillare ed è un tonico digestivo, aperitivo e coadiuvante la digestione.

FICO D'INDIA: i frutti sono astringenti, quindi utilizzati per le diarree; i fiori diuretici e antispastici, i rami contenenti mucillagini dotate di proprietà emollienti sono utilizzati come cataplasmi in caso di contusioni e irritazioni cutanee.

THE' VERDE: proprietà antiossidante-antiradicali liberi, antiinfiammatoria, antidegenerativa, favorente l'apoptosi (morte programmata) delle cellule neoplastiche.
    Anche inibente la 5-alfareduttasi, enzima che attiva il testosterone, e quindi riducente la seborra e altre manifestazioni cuanee legate all'attività del testosterone.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 08/05/2009 alle 00:22

Leggendo quello che mi ha scritto sembrano più indicati alla cura delle pelle giusto?
    Ultima modifica di anna1401; 08/05/2009 alle 00:22

L'avatar di vvalesi

Non direi, mi sembra piuttosto che abbiano un'attitudine generale, in conseguenza della quale si può avere anche un miglioramento delle problematiche cutanee.
    Così come l'occhio è lo specchio dell'anima, così la pelle è lo specchio delle funzioni degli organi interni.

E' invalso nella nostra immaginazione considerarla come un rivestimento, bello o brutto, che può piacere o meno, come un vestito che si può cambiare. In realtà è un vero e proprio organo con alcune sue funzioni specifiche ma sempre correlato a tutti gli altri, compresi cervello, stomaco, fegato, intestino.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 08/05/2009 alle 00:23

Ecco, quindi quei prodotti che ho visto e che contengono le piante di cui parlavamo, servono sia a dimagrire che di conseguenza a migliorare l'aspetto cutaneo.
    In effetti la mia pelle è molto impura forse potrebbero davvero fare al caso mio..
    la ringrazio per i suoi chiarimenti

L'avatar di vvalesi

Non dobbiamo proiettare sulle erbe aspettative eccessive per ottenere una riduzione del sovrappeso o dell'obesità,che invece è frutto soprattutto di una strategia alimentare, di uno stile di vita, di un equilibrio interiore che non può essere visto solo in chiave di riduzione calorica o ricercando soluzioni miracolistiche fra le tante scorciatoie che vengono proposte.
    Soprattutto bisogna favorire la comprensione dei fenomeni evitando il ricorso eccessivo ai divieti...Eva insegna...
    dr. vincenzo valesi

Che insegnava Eva?? :-)
    Non voglio ovviamente proiettare sulle erbe aspettative miracolose...credo però, e spero che lei mi possa dar ragione, che aiutino quantomeno a riequilibrare in parte un organismo "mal trattato".
    Ultima modifica di anna1401; 08/05/2009 alle 00:24

L'avatar di vvalesi

Eva insegna che il sistema migliore per non farsi obbedire
    è porre dei divieti...

ha perfettamente ragione.
    Un'ultima cosa volevo chiederle...fa bene all'organismo stimolare la diuresi anche se eccessivamente?
    Mi spiego meglio...bere non eccessivamente..2 litri/2,5 l al giorno, mentre prima non bevevo tantissimo..fa bene? Ossia..recarsi al bagno ogni 30 minuti è salutare o non va bene??

L'avatar di vvalesi

Se non ci sono problemi di insufficienza renale o di cardiopatia scompensata l'organismo può smaltire un apporto di questa entità, in relazione a cicli periodici di drenaggio della matrice connettivale.

Al di fuori di queste fasi il mio punto di vista è che 1- 1,5 litri possano essere sufficienti e che non si debba necessariamente pressare sulla funzione renale, anche se si è in perfette condizioni di salute.
    Naturalmente la necessità di assunzione idrica varia anche in relazione alle perdite, per esempio d'estate o se si praticano sport che comportano accentuata deplezione idrosalina col sudore.

Quando ci si reca al bagno ogni 30 minuti comunque è consigliabile anche effetuare un'URINOCULTURA perchè il sintomo di urinare spesso o POLLACHIURIA (e generalmente poco ogni volta) può dipendere anche da un'infiammazione della vescica delle urine, il che richiederebbe un intervento specifico.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 08/05/2009 alle 00:25

Quindi il suo consiglio è di fare una dieta ovviamente non drastica, ossia mangiare tutto ma poco in modo da non far mancare niente all'organismo...
    Ultima modifica di anna1401; 08/05/2009 alle 00:25

L'avatar di vvalesi

Certo, il calo ponderale deve essere la conseguenza di una strategia globale comprendente il riequilibrio dell'individuo nella sua totalità, e non può essere affidato solo a una mera riduzione calorica.

E' stato visto che uno dei fattori di rischio più importanti per l'obesità e avere fatto una dieta o avere un famigliare che l'ha fatta. In pratica vietare alcune cose senza comprendere le cause può avere effetti opposti a quelli che ci si prefigge.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 08/05/2009 alle 00:26

Sono completamente d'accordo con lei!
    Mi interessava sapere da lei se era contrario all'uso di prodotti naturali che riducono il senso della fame e magari aiutano a drenare..e mi pare di aver capito che lei non è contrario...
    Ultima modifica di anna1401; 08/05/2009 alle 17:18

L'avatar di vvalesi

Non sono contrario in linea di massima. anche se è sempre opportuno specificare quali sono i prodotti "naturali", quali sono i problemi delle persone e loro eventuali terapie , per evitare equivoci che possono nascere dal fatto che del termine spesso si è abusato comprendendo perle e porci, cioè approfittando della buona fede e delle non conoscenze specifiche, senza alcuna colpa beninteso, della maggior parte delle persone.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 08/05/2009 alle 17:19

Riferimento: Riferimento: Come togliere qualche chilo dopo la gravidanza?

Ovviamente, ma in una persona come me, un pò in sovrappeso il più delle volte per una errata alimentazione, credo che assumere prodotti tipo tisane drenanti ecc..non sia un male anzi..
    Ultima modifica di anna1401; 11/05/2009 alle 17:36

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Riferimento: Come togliere qualche chilo dopo la gravidanza?

Non è un male in linea di massima, anzi, anche se bisogna sempre individualizzare e consigliarsi anche con il proprio medico soprattutto se si utilizzano preparati fitoterapici che agiscono in ponderale e quindi possono creare interferenze con altri farmaci o comunque con patologie che il medico conosce.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 11/05/2009 alle 17:36

Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.