Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 456

Discussione: Come dimagrire?

1. Registrato da
    07/04/2004

non esiste la soluzione miracolosa

parto da questo presupposto-che non significa abdicare alla soluzione dei problemi-per non cadere nella trappola delle eccesive esemplificazioni e perch io credo-per il rispetto che ho della dignit delle persone, della loro libert,del potere della loro autoderterminazione-che se non riesco a farvi capire che questa la medicina pi potente, senza l'esercizio della qualE tutte le altre sono solo"acqua fresca",SEMPLICI PALLIATIVI, vi ho al massimo regalato un piccolo pesce: quello che voglio invece insegnarvi a pescare.
    valesi

2. # ADS
    Come dimagrire?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/04/2004

strategia

ogni battaglia non si vince mai da soli e cos anche questo problema deve essere affrontato con la CONSAPEVOLEZZA(scusa te se utilizzo questo termine,che non ho inventato io- ma visto che nel corso della storia dell'uomo stato sottolineato da tanti illustri personaggi, penso che qualcosa di vero debba contenere)che si deve agire da pi parti, senza affidare all'utopia di una miracolosa pillola, proiettando al di fuori di noi-mentre in realt dentro di noi- la responsabilit dei successi e degli insuccessi.
    valesi

4. Registrato da
    07/04/2004

quello che volete

visto che quello che volete, arriviamo "al sodo":

-ATTIVITA' FISICA: fondamentale.

-DRENAGGIO DEL CONNETTIVO: ci sono due ottimi prodotti, che possono essere presi insieme(10 gocce dell'uno e dell'altro) in un dito d'acqua 10 minuti prima dei 3 pasti per un periodo di almeno 2 mesi: GALIUM HEEL e LYMPHOMYOSOT.

-RIEQUILIBRIO/IGIENE DEL COLON: C' prodotto AYURVEDICO che si chiama SISTEMA SUPRA COLON di cui assumere 1c dopo pranzo del preparato "giorno" e uno dopo cena del preparato "notte"

-AZIONE SULLA PARTE ORMONALE: MENOVIS 1 CP al di
    o ESTRONORM 1cp dopo colazione e cena.

-STRATEGIE DIETETICHE: ovviamente importantissime

dr vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 18:50

5. Registrato da
    07/04/2004

intolleranze

e non finita, nel senso che anche il discorso intolleranze, (se pure molto riduttivo interpretarlo solo come sistema per dimagrire, ma visto nel contesto di una situazione generale)puo favorire un decremento ponderale soprattutto se legato soprattutto a fenomeni di ritenzione idrica.
    valesi

6. Registrato da
    07/04/2004

piramide del benessere

la base della piramide o primo livello contempla gli alimenti fondamentali: cereali,vedure, olio di oliva extravergine come condimento; pone a un secondo livello alimenti considerati complementari: latte,latticini, pesci, legumi, frutta; al terzo: alimenti complementari facoltativi:formaggi , uova, miele vergine integrale; a un quarto livello alimenti occasionali o da evitare:carni, salumi, insaccati,grassi animali, olii di semi raffinati, zucchero raffinato,dolciumi, bevande dolcificate.
    vincenzo valesi

7. Ospite

Sistema Colon Supra

Vorrei sapere se il prodotto ayurvedico SISTEMA COLON SUPRA la cui confezione solo per 15 gg, pu essere ripetuta per altri 15.
    Per ora ho evidente effetti sull'intestino che ha ripreso un'attivit quasi quotidiana, temo che smettendo ricominci la stipsi.
    Grazie Anna
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 18:53

8. Registrato da
    07/04/2004

risposta ad Anna

certo,puoi continuare il trattamento per altri 15
    giorni, e cerca di bere almeno due litri d'acqua al giorno, visto che oltre tutto siamo in estate
    e coll'aumentata sudorazione disperdiamo pi liquidi e sali.
    valesi

9. Registrato da
    07/04/2004

magro=bello?

anche l'equazione "magro=bello" un condizionamento culturale,che pu essere esasperato fino alla patologia( e alla follia) Lo sapete che il pannicolo adiposo in chiave simbolica rappresenta una difesa, una corazza che serve a isolarci da eventi esterni avversi, o anche l'incapacit di vivere pienamente,"bruciand o", la nostra vita.
    v valesi

10. Ospite

cellulite, sovrappeso e ormoni

Buonasera, vorrei sapere se ci sono dei rimedi omeopatici o omotossicologici che possono interferire sul metabolismo.
    Io soffro di ipotirodismo e spesso mi e' capitato di assumere rimedi naturali anche senza prescrizione medica, rimedi che comunque mi erano stati prescritti altre volte soprattutto per ritenzione idrica.
    Dato che ho molta cellulite a causa di squilibri ormonali con amenorrea e alterazioni dei valori del progesterone e degli estrogeni, nonostante varie terapie come massaggi e mesoterapia non riesco a migliorare la situazione delle mie gambe vorrei avere dei consigli per curarla tenendo conto delle problematiche ormonali.
    Ho 37 anni e curo molto l'alimentazione, faccio attivita' fisica.
    Grazie mille

11. Registrato da
    07/04/2004

stimolare le funzioni

gli omotossicologici R 59 gocce (10x3) o FUCUS COMPOSITUM fiale (1-3 alla settimana) o LINFLOVIS gocce (15 x 3) che agiscono sulla componente circolatoria venosa e linfatica e stimolano la funzione di disintossicazione del tessuto connettivo, i primi due stimolando anche la funzione tiroidea.
    ciao
    v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 18:56

12. Ospite
    dr. valesi, secondo lei l'eutirox si puo' supplire con dr. Reckeweg?
    lg
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 18:57

13. Ospite

oli essenziali

Per curare la cellulite e la famosa pelle a buccia d'arancia (odiosa), tra gli oli essenziali, quello al geranio il pi adatto?
    e come deve essere usato?
    grazie tante!
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 18:58

14. Registrato da
    07/04/2004

rutirox e dr Reckeweg...

se l'ipotiroidismo dovuto ad asportazione chirurgica della tiroide sicuramente no;
    se si tratta di un ipotiroidismo lieve o subclinico si potrebbe anche provare, ferma restando la necessit di effettuare uno o pi controlli degli ormoni tiroidei, in modo da procedere alla terapia con Eutirox se necessaria.

Nell'impossibilit o nella non disponibilit ad effettuare questi opportuni controlli mi affiderei comunque alla terapia con Eutirox ( anche questa comunque da ricontrollare).
    v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 18:59

15. Registrato da
    07/04/2004

Pollice in su Oli essenziali

per curare la cellulite utile l'olio essenziale di pompelmo 5-6 gocce diluite in un cucchiaio da minestra di olio di oliva extravergine biologico spremuto a freddo.
    Tieni presente che gli olii essenziali contengono concentrati molti principi attivi della pianta e hanno un elevato potere di diffondere attraverso la pelle.

...naturalmente da massaggiare delicatamente sulla parte interessata per favorirne la penetrazione
    v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 19:01

16. Ospite

Parlando

Gentile e molto simpatico!
    Un ultima domanda: posso utilizzare in sostituzione "provvisoria" dell'olio il gel di aloe vera?
    Ancora grazie!
    Susy
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 19:01

17. Registrato da
    07/04/2004

gel d'aloe

si se una preparazione commerciale gi predisposta per l'uso topico, mentre se una preparazione estemporanea conviene frullarla con un uguale quantitativo in peso di albume d'uovo, perch il gel d'aloe naturale lascia una sensazione di secchezza della pelle.
    v valesi

18. Registrato da
    18/09/2004

Pollice in su dieta

Io sono in menopausa da 8 anni dopo un intervento al seno. Io ero ingrassata per le cure fatte, troppi medicinali in corpo . Dopo 5 anni ero tornata in forma .Poi ho ripreso 18 kg dovuti a cattiva alimentazione, rinunce , crisi matrimoniale etc.
    Mio cognato medico e sostenitore della dieta a zona mi ha prescritto la dieta. L'ho iniziata il 22 aprile e ho perso 2 kg al mese, ero kg 88 ora sono quasi 70, ho perso 4 taglie , il mio umore migliorato notevolmente anche perch prendo l'olio di pesce in capsule( 10 al d) , non so pi cosa sia l'ansia e la depresione, mangio soia che aiuta per la menopausa e i miei esami di contropllo al seno sono perfetti , inclusi i trigliceridi .Te la consiglio vivamente.

19. Ospite

Cosa vi trattiene dal perdere quei chili di troppo?

Se seguite una dieta e praticate attivita' fisica ma la vostra cintura e' ancora soffocata sotto il peso della pancia prominente, c'e' qualcosa di sbagliato nel vostro approccio alla perdita di peso. Potete dare la colpa a geni cattivi, a jeans stretti, alla famiglia o all'ambiente di lavoro. Ma la verita' e'che ci sono probabilita' che stiate commettendo almeno uno dei seguenti errori.

Siete Troppo Raffinati
    Molti tipi di pane e cereali contengono poche fibre, la componente senza calorie dei cibi di origine vegetale che vi riempiono, non vi allargano. Gli alimenti ricchi di fibre, inoltre, aiutano a controllare i livelli di glucosio e di insulina nel sangue.

La soluzione: Non avremmo mai pensato di dirvi questo, ma potrebbe essere una buona idea di ridurre l'assunzione di patate in tutte le forme (soprattuto le patatine fritte, amici). Gli esperti affermano che le patate aumentano rapidamente la concentrazione di glucosio nel sangue, cosi' come accade con le patatine confezionate, il pane bianco, i cerali da colazione con poche fibre, e barrette da colazione. Cereali di grano intero, noci e legumi son alimenti ottimali, e inoltre contengono poche calorie.

20. Ospite
    Mancate di Esperienza nella Preparazione di Alimenti di Base
    Passate piu' tempo in ufficio invece che a casa.
    Comprendiamo la situazione (in qualche modo dobbiamo pur guadagnarci il pane o veder realizzate le nostre aspirazioni), ma a meno che sappiate come trasformare il computer (ad esempio) in qualcosa di commestibile, avete bisogno di maturare anche gli strumenti per perdere peso.

Una persona, la cui unica esperienza culinaria e' quella di telefonare alla pizzeria all'angolo per ordinare la 4 stagioni preferita o di mettere nel microonde quella confezione di pasta ai 4 formaggi precotta, e' destinata ad un'alimentazione a base di grassi, sale, carboidrati raffinati e zuccheri.

La soluzione
    : Passate pi tempo in cucina (e' quella stanza con il forno, il lavello ed il frigorifero!).
    Aprite il congelatore: dovreste trovarvi verdure congelate, che sono buone come quelle fresche ma durano piu' a lungo.
    Aprite la dispensa: dovreste trovarvi verdure in scatola, zuppe a basso contenuto di grassi che fanno bene al cuore, frutta secca e avena da cucinare a fuoco lento.

Questi alimenti vi aiutano a perdere peso, in quanto vi saziano ma sono poveri di calorie e, piu' di tutto, non avrete bisogno altro che di un apriscatole e di un microonde per renderli pronti per essere mangiati (i piatti o le scodelle sono optional).
    Cio' vi lascia piu' tempo per dedicarvi al lavoro.
    Ultima modifica di francyfre; 13/12/2011 alle 13:01

21. Ospite

Ritrovare la forma: falso e vero.

Appena il calendario ti dice che arrivata la primavera, inizi a sentirti stanca, la mattina fai fatica a metterti in moto e sbadigli.
    Succede perch lorganismo si sta abituando alla variazione di luce e di temperatura.
    Cos in questo periodo si ricorre pi facilmente a ricostituenti, naturali e no. Ma sappiamo quali servono veramente a combattere la stanchezza?

>> Pappa reale
    Vero. Questo prodotto delle api una miniera di minerali e di vitamine, in particolare del gruppo B. Ed una sostanza cosiddetta adattogena: migliora la risposta dellorganismo agli stress spiega Francesco Vicini, medico esperto in terapie naturali.
    La pappa reale rafforza le difese, aumenta anche la resistenza agli sforzi, regola il metabolismo.
    Se ne prendono piccole dosi per un mese, una o due volte al giorno lontano dai pasti.

>> Zucchero e caffeina
    Falso. La carica che danno allorganismo si spegne in unora. E non aiuta quindi a superare la stanchezza primaverile.
    Inoltre, lo zucchero viene assorbito velocemente e questo comporta un rapido aumento della glicemia nel sangue.
    Risultato: una liberazione eccessiva di insulina e di stress per lorganismo.
    Alla fine quindi ci si pu ritrovare pi stanchi di prima.
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 19:08

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima