Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 411
Questa discussione dal titolo Come dimagrire? è all'interno del forum Estetica; Non è una novità che la società italiana del 2005 si trova a competere con la nevrosi ...
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

. Dimagrire

Non è una novità che la società italiana del 2005 si trova a competere con la nevrosi del mangiare: numerose sono le riviste per donne che si occupano di questo argomento: ma che succede quando si sa tutto o quasi su come ci si dovrebbe comportare a tavola ( e fuori orari pasti) ma per qualche misterioso motivo non ci si riesce?

L'avatar di anna1401

La nevrosi del mangiare

è caratterizzata dal fatto di non riuscire a seguire una dieta o un comportamento alimentare autodefinito anche dopo continui e ripetuti tentativi e dal fatto che questo comportamento genera problemi di linea estetica, o/e problemi di salute o/e obesità.
    Il comportamento impulsivo di sovralimentazione può colpire persone di ogni sesso e di ogni età che solo apparentemente e temporaneamente sembrano gratificate dal mangiare.

L'avatar di anna1401

Mancanza di controllo

E' caratterizzato dal fatto che dopo aver mangiato la persona prende atto di non riuscire a controllarsi, generandosi in lei/lui un momento di insoddisfazione e di angoscia per non essere stata anche questa volta "misurata nel soddisfare l'appetito " come ci si era preposti. A volte si è portati a mangiare anche senza appetito.
    Si differenzia dalla bulimia vera e propria in quanto la persona, non sente una vera e propria irrefrenabile voglia di mangiare " abbuffandosi" e inoltre perchè non compie l'atto compulsivo di " rimettere" usando, ad esempio, rimedi artificiali ( dita in gola).

L'avatar di anna1401

Idea frequente di pensare al cibo

Invece la nevrosi del mangiare ha in comune con la bulimia l' idea frequente di pensare al cibo come " imperdibile evento gratificante e penalizzante" a cui non si riesce a rinunciare o a contenere mediante una dieta unito al pensiero e desiderio costante di voler dimagrire con la presa atto di non riuscirvi.

La persona affetta da nevrosi del mangiare, pur avendo consapevolezza e informazione sulle quantità e qualità di cibo che le sarebbero opportune per dimagrire, non riesce a seguire una dieta, anche dopo ripetuti tentativi protrattisi nel tempo.

Si comporta come se il mangiare fosse divenuto simile ad un " vizio" al quale non si riesce a rinunciare senza far sopraggiungere una insopportabile piccola depressione, agitazione e senso di insoddisfazione.
    La nevrosi del mangiare in eccesso e male per la propria linea/salute può colpire donne e uomini di ogni età e di ogni ceto sociale.
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 20:02

L'avatar di anna1401

Varie possono essere le cause del disturbo alimentare incontrollato.

Alcune volte scopriamo che da adolescenti, si veniva " forzate/i" dai genitori a mangiare tutto ciò che era nel piatto ; altre volte il mangiare rappresentava uno dei pochi momenti in cui l'adolescente incontrava a tavola tutta la famiglia (gratificazione) assistendo a volte a contrasti famigliari ( penalizzazione).
    Altre volte la causa di base è diversa da queste
    Il problema vero quindi ( e la soluzione) è rappresentata dal riuscire a dirottare l'inconscio della persona dal binomio mangiare = gratificazione appagante, chiudendo questo errato modo di affrontare un problema di ansia.
    Fonte: .ipnosiweb.it

imca59 non  è collegato Sani New
    Quale tipo di frutta dovrei mangiare

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

frutta e verdura

mele, kiwi, ananas, susine possono andare bene Naturalmente non fichi, nè uva, e nemmeno le banane perchè sono ricche di sodio; della verdura bene spinaci lessi, bietole lesse, broccoli, cavoli verza; non le carote e nemmeno le patate.

L'avatar di viol@
    viol@ non  è collegato Sani Advanced
    Mi raccomando, girasole, nè FICHI, UVA, nè BANANE!!!!!

OK

ciao!! ci sentiamo
    anna

L'avatar di anna1401

Abitudini Alimentari E Rischio Di Malattia

Lo stile di vita e le abitudini alimentari dell'uomo nei Paesi industrializzati hanno contribuito all'insorgere di determinate patologie, quali: diabete, malattie cardiocircolatorie, ipertensione, tumori e molte malattie dell’apparato digerente. Esse rappresentano l'aspetto più evidente del migliorato regime alimentare e della vita sedentaria.

L'avatar di anna1401

alterazioni ormonali e metaboliche

L’obesità dell’adolescente merita attenzione in quanto coincide con l’epoca della vita in cui si completa la maturazione fisica e psicologica dell’individuo. Molti studi, condotti fra gli adolescenti, hanno dimostrato spesso significative alterazioni ormonali e metaboliche, che influiscono sulle caratteristiche delle cellule grasse e sulla termogenesi (modalità di consumo energetico dell’organismo).
    Il rischio più elevato consiste nella comparsa dell' aterosclerosi precoce con tutte le conseguenze ad essa collegate (malattie cardiache come l'infarto, circolatorie come l'ictus).

Carissima coccinella mi toglie l'uva che ne vado matta e mi sistema l'intestino
    provo per tre giorni se funziona continuo
    sto uscendo ci sentiamo ciao Maria

L'avatar di viol@
    viol@ non  è collegato Sani Advanced
    Mary,
    ma l'hai letta la discussione sui Fichi (freschi, secchi, insomma... in tutti i modi)??
    Leggila, perchè oltre a farti una vera cultura, ti fai quattro risate.. ..il che non guasta.
    Ci vediamo

anna

x il dottor vvalesi

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi
    Dato il modestissimo sovrappeso, puoi adottare una strategia dietetica in modo da riservare a un pasto principale una assunzione proteica tradizionale derivante cioè da carne o pesce. Per esempio puoi fare una prima colazione con frutta fresca 500 g., SON 6 cp, VIT FORMULA 1 CP; a pranzo...
    egregio dr. Valesi, ho seguito per tre giorni la dieta da lei consigliatami, ma
    purtroppo, forse a causa della troppa verdura e frutta, soffrendo di flatulenza, ho rilevato dei gonfiori di pancia con dolore, senza tuttavia perdere peso.
    Mi può dire se è la formula MAP la causa o la verdura e frutta e se ci sono alternative visto che ho comprato il SON e mi spiacerebbe buttarlo??
    Le premetto che non ho patologie nè al fegato, nè all'intestino e neanche alle reni
    La ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 20:05

L'avatar di vvalesi
    Citazione Originariamente Scritto da imca59 Visualizza Messaggio
    ...Mi può dire se è la formula MAP la causa o la verdura e frutta e se ci sono alternative visto che ho comprato il SON e mi spiacerebbe buttarlo??
    girasole, tre giorni sono un pò pochini per vedere dei risultati
    Per la flatulenza è opportuna una leggera riduzione nel quantitativo di frutta e verdura, non dipende sicuramente dall'integratore;
    oltre a ciò può aiutare a risolvere il fenomeno l'assunzione di NUX VOMICA HOMACCORD alla dose di 10 gocce x 3 volte al giorno 10 minuti prima dei pasti.
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 20:08

giuly09 non  è collegato Sani New

Aumento di peso dopo sospensione della pillola

A causa di problemi ormonali ho preso per un certo periodo di tempo la pillola Yasmine, ma dopo che la ho sospesa ho aumentato chili anche senza cambiamenti nella mia alimentazione.
    Ho chiesto al mio medico di controllare la tiroide e i risultati dei dosaggi sono di funzionamento *borderline* al limite minimo.

Può essere questa la causa del fatto che non riesco a dimagrire a meno che non digiuni??
    Al momento (su consiglio di una amica) assumo Lynphomiosot Heel - Gallium Heel e R7 del Dr.Reckeweg - 10 gocce ciascuno in 1 litro e 1/2 di acqua (anche x 2 volte al giorno se ci riesco) per depurare ma non ho visto risultati di nessun tipo.

Mi chiedo se il rimedio R59 potrebbe essere più adatto al mio caso.
    Grazie mille
    Giulia
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 00:14

L'avatar di vvalesi

+ R 59 e SOLIDAGO COMPOSITUM

Va bene quello che stai già facendo (è proprio vero che chi trova un amico/a trova un tesoro). A questi puoi aggiungere, nel bottiglione da 1,5 litri di acqua minerale naturale da distribuire nel corso della giornata( ma perchè due volte?) a basso residuo fisso 10 gocce di R 59 per stimolare il metabolismo e la funzione tiroidea, e SOLIDAGO COMPOSITUM s per attivare la funzione renale 1 fiala sempre nel bottiglione, quest'ultima fiala solo a giorni alterni.
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 00:15

Pollice in su

Grazie per il consiglio, la mia (preziosa ) amica mi aveva detto di non bere acqua *simplex* ma bere acqua *addizionata* sempre con 10 gocce di ogni prodotto ed ecco perchè di solito una sola bottiglia da 1 litro e 1/2 non mi basta.
    Spero che tutto questo mi aiuti a regolarizzare il metabolismo, sono stanca di non poter andare a cena fuori una volta senza pagarlo per mesi e poi mangio moltissima verdura e frutta, non mescolo mai carne e pasta, *schifezze* quasi mai, ma che cosa devo fare???
    Ho dimenticato di dire che sono stata operata per la correzione di un difetto congenito al cuore (setto interatriale), non credo comunque che questo sia una contro.indicazione all'omeopatia, ho già fatto cure omeopatiche in passato .
    Grazie di nuovo.
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 00:15

L'avatar di vvalesi
    No, ci mancherebbe, non ci sono contro.indicazioni per le cure omeopatiche, però penso che un litro e mezzo di acqua in totale al giorno sia più che sufficiente. Inoltre è utile una regolare attività fisica, anche passeggiate. Per il resto sei perfetta.
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 00:16

Faccia Arrossata

ma ho letto su altre risposte che R 59 va assunto nella dose di 10 gocce 10 minuti prima di ogni pasto.

Non è che 10 gocce nel boccione di acqua sono poche???
    E dopo quanto dovrei vedere qualche risultato?

Perdono se sono insistente

Giulia
    Ultima modifica di anna1401; 21/11/2008 alle 23:09

L'avatar di vvalesi
    Citazione Originariamente Scritto da giuly09
    Non è che 10 gocce nel boccione di acqua sono poche???
    E dopo quanto dovrei vedere qualche risultato?
    Certo Giuly, non è una contraddizione. Le gocce di R 59 sono un'informazione in parte non chimica, di tipo energetico, vale a dire che conta, più della quantità, un minimo della quale serve per ottenere la necessaria comunicazione energetica, la ripetizione delle assunzioni.
    Lo stesso discorso vale per GALIUM e per LYMPHOMYOSOT. Trattandosi di un effetto sul metabolismo il tempo ragionevole si aggira almeno su un paio di mesi.
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 00:18

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.