Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 411
Questa discussione dal titolo Come dimagrire? è all'interno del forum Estetica; Buongiorno, spero che non mi giudicherete stupida ma mi sento pronta a battere la testa sul muro!!! ...
    giuly09 non  è collegato Sani New

Infelice Help!!

Buongiorno,
    spero che non mi giudicherete stupida ma mi sento pronta a battere la testa sul muro!!!
    Da dopo Natale prendo ogni giorno 1 litro e mezzo di acqua dove metto 10 gocce di Lymphomiosot Heel, Gallium Heel, R 7 e R 59 del Dr. Reckeweg, con l'intento di sgonfiare a di controllare il peso.

Però, e ci tengo a dire che gli stravizi sono finiti e l'ultima volta che ho mangiato qualcosa di *ipercalorico* è stato domenica scorsa (panettone a fine pranzo), il peso continua a salire e ha raggiunto limiti che non toccavo da anni

Sono disperata (beh forse è una parola grossa..), vengo da un periodo molto stressante (problemi familiari e al lavoro) può essere che tutto questo contribuisce???
    Come avevo già detto ho fatto gli esami della tiroide e sono al limite inferiore dei livelli normali.

Grazie, Giulia
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 00:19

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Non si può pensare che bastino due-tre settimane di utilizzo di prodotti omotossicologici per determinare dei miracoli. Non abbiamo mai creduto nei, nè parlato di miracoli. Il DRENAGGIO ha un ruolo molto importante in un processo di detossificazione dell'organismo, ma non è nè una terapia "sgonfiante" nè una terapia dimagrante. Occorre sempre in questi casi fare un punto della situazione rivalutando anche il metabolismo e le proprie abitudini alimentari, perchè mangiar male non è solo mangiare tanto.

TAKEITEASY non  è collegato Sani New
    un consiglio, la dove c'e stress spesso la tiroide da problemi. alla prima occasione che fai esami del sangue fatti fare anche quegli esami specifici, non si sa mai

asia1964 non  è collegato Sani New

Domanda dieta e rimedi omeopatici

Buongiorno Sono nuova del forum.
    La scorsa settimana sono andata da un medico dietologo che mi ha prescritto una dieta per dimagrire, o meglio che lui ha definito per mio benessere.
    Ho molti Kg da perdere, non sono mai stata magra ma negli ultimi anni sono ingrassata troppo...

La dieta consiste nella eliminazione totale di qualsiasi tipo di pane, nel consumo molto moderato di pasta di grano (2 volte sett), mentre invece posso mangiare anche tutti i giorni a un pasto riso, farro, devo alternare 1 primo a un secondo a pasto (alla sera solo il secondo), formaggio 1 volta alla settimana, niente latte. Insomma la dieta non mi sembra niente di sconvolgente.

Quello su cui vorrei il vostro parere e che mi ha prescritto dei rimedi omeopatici, la leptandra compositum 25gg al giorno per dimagrire e una compressa di R 14 col/pranzo/cena per stare più calma, visto che ho la tendenza a stressarmi facilmente.

Alcune persone che conoscono questo medico mi hanno messo in guardia sull'uso delle gocce perchè sono a conoscenza di persone che hanno fatto la stessa dieta e che appena la hanno sospesa hanno ripreso più peso di quello che avevano perso....insomma un disastro per chi fa una dieta...

Sono rimasta perplessa perchè non credo che i rimedi omeopatici possano dare questo tipo di problemi tipici delle famigerate pasticche chimiche prese per dimagrire....però non so...che ne pensate ?

grazie mille per un parere e un consiglio
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 00:22

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Ciao Asia
    Il prodotto R 14 lo conosco indirettamente e so che è ottimo per rilassarsi e per avere un buon sonno. La leptandra compositum non la conosco e non saprei dirti.

Le persone che dici tu che hanno ripreso il loro peso e anche qualche cosa di più dopo la dieta e le gocce omeopatiche, non è che per caso hanno mangiato di più una volta finita la cura?
    Si fa svelto a dare la colpa a questo o a quello, bisognerebbe vedere bene com’è andata la storia...

Aspetta il parere del dottor Valesi
    ciao
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 00:27

L'avatar di vvalesi

per Asia 1964

Se per dimagrire bastasse prendere Leptandra e R 14 avremmo veramente trovato la formula magica (che non esiste) nè con l'omeopatia nè con la medicina convenzionale.

Non si può generalizzare e ogni singolo caso deve essere valutato individualmente, soprattutto una dieta.
    R 14 e Leptandra Compositum non fanno mè dimagrire nè ingrassare, e non perche' sono acqua fresca.

Fra le possibilità del cosiddetto effetto jo jo c'è quella di una dieta che accanto a una riduzione calorica, necessaria, non contempli però un'adeguata assunzione di quota proteica per evitare la perdita della massa "magra".
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 18:29

L'avatar di paopao
    paopao non  è collegato Sani Advanced
    La mia opinione sulle diete mi viene dall'aver visto l'effetto su mio marito: ha seguito una dieta (molto simile alla zona) in cui mangiava quasi più di prima, non soffrendo la fame.
    Non solo è dimagrito ma non è ingrassato nemmeno dopo.

Il mio consiglio è diffidare dalle diete che affamano, quelle si fanno ingrassare una volta finite.

L'avatar di paopao
    paopao non  è collegato Sani Advanced
    CHE FORTUNA!!! Ma nemmeno mangiando tanto e cose caloriche ingrassi? Sei ipertiroideo/a?

SP@RROW Ospite
    Ho lo stesso problema...è dovuto dal metabolismo....assim ili poco di ciò che mangi essendo la digestione accelerata!!!

L'avatar di anna1401

Smile ... in attesa del dottò... posso mettere questo pezzetto?

Tutti i casi hanno bisogno di una valutazione medica attenta. Prima di dare qualunque consiglio bisogna fare un'analisi attenta del corpo del soggetto, mediante un'accurata analisi antropometrica, con una valutazione della struttura ossea, della distribuzione del grasso (plicometria) e dei muscoli, eccetera. Conviene anche escludere ogni tipo di altra patologia (es. mediante analisi cliniche come il dosaggio degli ormoni tiroidei, ecc). Alla fine, occorre anche togliere ogni preoccupazione a persone che si trovano in certe età, vi sono età in cui ci si allunga molto ed altre in cui ci si stabilizza, in cui si diventa più tarchiati.

Bisogna alimentandosi con il giusto quantitativo di proteine, di fibre, di oligoelementi e di vitamine. In particolare, i consigli per dimagrire non vanno applicati alla rovescia per quel che riguarda la scelta dei grassi.

Non è il grasso che manca, ma lo sviluppo armonico del rapporto tra visceri, grasso e muscolatura.

L'avatar di anna1401

preoccupatevi dell'esercizio fisico, fate sport...

Preoccuparsi della dieta è solo insistere su un punto che non è la chiave per risolvere il problema alla radice. Fatevi dei muscoli, incrementate la vostra massa muscolare mediante l'esercizio fisico e non mediante il burro sugli spaghetti.
    La fame, il metabolismo più attivo, il senso di maggior forza verranno da soli quando sarete dei soggetti più muscolosi. Vi sono atleti grandi e grossi con una percentuale di grasso estremamente ridotta, e che si alimentano molto, spendono un sacco di energie e offrono prestazioni fisiche strabilianti.
    Provate a dedicarvi ad attività fisiche che incrementano molto la massa corporea nel suo insieme, e che quindi cambiano l'aspetto generale del vostro fisico, più che ad altre attività (i banchetti ) che aumentano o non aumentano l'accumulo di grasso ma solo in certe parti del vostro corpo, lasciando magre come stecchini altre parti come le gambe o le braccia, dove il grasso si accumula poco!

Fonte: serenoeditore.com

L'avatar di anna1401

“magri”

“magri” possono essere tali in misura modesta, e devono in questo caso considerarsi del tutto normali, oltre che oggetto di invidia da parte di coloro che tendono ad ingrassare troppo; e che sono i più.

Ma quando la magrezza è eccessiva diviene patologica. Ed abbracciare una vasta famiglia di problemi, che probabilmente (almeno come causa) sono più articolati di quelli che causano l’ingrassamento. Le “patologie” possono essere distinte in due grandi famiglie:

1- quelle che compaiono ad un certo punto in un soggetto normale. Le chiamerò dimagramento (passaggio da normale a magro, o perdita di peso involontaria)

2
    - quelle “costituzionali”, ovvero che si osservano in soggetti che sono più o meno stati magri. E le chiamerò magrezze: ovvero, stato cronico di magrezza.
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 18:32

L'avatar di anna1401

In ogni caso occorre fare molta attenzione

perché vi sono età della vita in cui un allungamento delle ossa e una crescita rapida possono illudere che si sia sempre stati magri. Ad esempio, se una persona durante la fanciullezza è rotondetta e durante la pubertà dimagrisce, non necessariamente lo fa a causa di una magrezza: la crescita avviene proporzionalmente più in altezza che in larghezza, la testa (in proporzione) diviene più piccola, mani e piedi (sempre in proporzione) divengono più grandi… Insomma la pubertà “deforma” i rapporti tra gli arti tipici di un bambino e li porta verso dei rapporti tipici dell’adulto, che sono più allunati.

L'avatar di anna1401

riassestamento dei vari rapporti

Allo stesso modo, quando questo allungamento cessa, è naturale un riassestamento dei vari rapporti dei vari segmenti del corpo (braccia, gambe…) rispetto ai diametri (diametro del torace, dell’addome…). Ma queste considerazioni, evidentemente, non devono trarre in inganno, e soprattutto non devono essere confuse con il dimagramento.
    Prego dunque di tenerne conto: una ragazza che a 13-14 anni dimagrisce all’occhio non significa che dimagrisca sul serio, e comunque che questa sia una alterazione meno che normale. Ci mancherebbe altro che mantenesse la struttura dei bambini, allora sì che ci sarebbe qualche buon motivo di preoccupazione!
    Per “magrezza” si deve intendere quindi una alterazione patologica del rapporto tra ossa e tessuti di riempimento (muscoli e grasso) e non una variazione naturale, che sia insomma fisiologica.

L'avatar di anna1401

sbagliano di grosso

Molti dei magri che si rivolgono ad un medico perché sono troppo magri, pensano di dover ingrassare. E anche coloro che non si rivolgono ad un medico, vanno alla ricerca di cibi molto energetici, che producano un bel pannicolo adiposo, ovvero che li facciano ingrassare.
    Gli uni e gli altri spesso sbagliano, e sbagliano di grosso.
    Essi sono infatti portati a pensare che mettendo su un po’ di grasso assomiglino di più ai soggetti normali. Ovvero, pensano che il grasso arrotondi le loro forme, li renda più ben piantati e meno spigolosi. E invece spesso non hanno bisogno di grasso, ma di muscoli.

L'avatar di anna1401

Il magro necessita di un programma per acquisire la muscolatura

In altre parole, quello di cui necessita la maggior parte degli affetti da magrezza non è una dieta ipercalorica, ma un programma che faccia loro acquisire più muscolatura.
    Questo programma comprende magari una particolare attenzione alla dieta, ma questa dieta deve sempre e comunque (con nessuna eccezione) essere inserita dentro un programma i . Altrimenti il magro rischia di aumentare il grasso, deteriorare il proprio apparato cardiocircolatorio, rovinarsi insomma la salute. Se è vero che sono più a rischio di infarto i grassi rispetto ai magri, è anche vero che l’arteriosclerosi e l’infarto possono colpire anche questi ultimi, ed in particolare quelli che hanno un cattivo rapporto tra muscoli e grasso.
    Molte persone a questo punto manifestano una certa perplessità.

L'avatar di anna1401

Vediamo due obiezioni che vengono fatte quasi ogni volta:

1- “se mi metto a fare un esercizio fisico rischio di dimagrire ancora di più. Dottore, non è vero che lei suggerisce l’esercizio fisico anche a chi vuol dimagrire? E allora, perchè a me dovrebbe far aumentare di peso?”

Domanda acuta

Ma la risposta è relativamente semplice. Sia i grassi che i magri hanno l’esigenza di un incremento di muscolo. Nel primo caso per aumentare di peso, nell’altro caso per passare da un peso dovuto al grasso ad un peso dovuto al muscolo.

Quindi, si parte da due problemi opposti per arrivare ad un uguale punto di equilibrio. La differenza sta nel fatto che nel caso dei magri si deve puntare ad un aumento della massa muscolare (discorso quantitativo) nel caso dei grassi si deve puntare ad un discorso qualitativo, di sostituzione della massa grassa (più voluminosa) con la massa muscolare (a parità di dimensioni è più pesante).

La differenza di dimensioni tra il grasso e il muscolo a parità di peso significa già di per sé un eccellente dimagramento….
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 18:34

L'avatar di anna1401
    2- “Svolgo molto esercizio fisico, ma non ho tutti i muscoli di altre persone che vengono in palestra con me…”

Occorre tener conto della struttura fisica naturale di ciascuna persona.

Una persona con ossa corte e muscoli naturali a parità di esercizio produce più muscoli di una persona che ha ossa lunghe e sottili, e che ha dei muscoli più lunghi e sottili.
    Non si deve pensare che con egli esercizi in palestra o in piscina si possa trasformare la silouette di Lara Croft in quella di Swarzenegger o (ancor peggio) viceversa…

Occorre comprendere che la Natura ha prodotto dei corpi differenziati, e comprendere che è bello che sia così, e che ciascuno di noi (voi come me) si appartenga a questo ventaglio di differenziazione. Comprendo che la nostra società tenda a proporre un modello (e solo un modello) fisico.

Ma sarebbe un impoverimento delle possibilità che abbiamo: ciascuno dovrebbe sentirsi bello o per lo meno adeguato nella propria qualità di differenziazione.
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 18:35

L'avatar di anna1401

A dire la verità l’obiezione più comune è quella del tipo:

- "col mio lavoro non posso”
    - “con la vita che faccio è impossibile”
    - “ho troppi impegni famigliari per fare sport…”

Ma (ragionando bene con ciascuno di costoro) invariabilmente (e anche qui senza eccezioni) si vede che si tratta solo di un alibi.

1- Per lo più dovuto ad una naturale nostra ritrosia, vischiosità nel cambiare il ritmo di vita.

2- Spesso sotto sotto vi è anche una certa ritrosia a entrare in ambienti nuovi e sconosciuti (la palestra, la piscina, la squadra) e vi sono all’inizio ogni tanto delle frustrazioni (arrivo io e sono il/la meno dotato/a, meno esperto/a, chi è meno pratico/a o abile…).

Ma vorrei garantire che una volta superato questo primo impatto, oltre il 90% delle persone trova che il frequentare la palestra, la piscina o la squadra sia una scelta felice, e non di rado diviene un appuntamento appassionante e atteso.

Fonte: serenoeditore.com
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 18:37

L'avatar di vvalesi

ok

Credo che Anna abbia inquadrato molto correttamente i termini del problema.

Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.