Questa discussione dal titolo Come dimagrire? è all'interno del forum Estetica; Allora, anche se sembra un problema stupido (e paragonato ad altri lo è sicuramente) il mio peso ...
-
Sovrappeso - problemi
Allora, anche se sembra un problema stupido (e paragonato ad altri lo è sicuramente) il mio peso mi manda al manicomio
!
Ora, non sono mai stata magra ma intorno ai 60 mi sento a mio agio, peccato che nell'ultimo anno basta un pizza per farmi guadagnare anche due chili che poi peno 15 giorni a perdere -ea volte nemmeno ci riesco visto che alemo 4 mi fanno compagnia costante.
Le feste di Natale sono state un incubo per me, ma anche un semplice invito da parte di un'amica,visto che significa uscire dai binari della mia alimentazone normale di solito *dissociata* (e cioè proteine e carboidrati mai nello stesso pasto).
Ora io chiedo se il Dott. Valesi e tutti voi mi potete consigliare qualcosa, io ho 44 anni e i livelli della mia tiroide sono un pochino sotto il limite inferiore ma non da terapia - come mi ha detto il medico.
Ho provato il fucus e non è cambiato niente.
Grazie e scusate se vi sembro sciocca.
Giuly
Ultima modifica di anna1401; 20/09/2007 alle 09:34
-
Sovrappeso - problemi
Nessun problema è stupido, e anche quello del sovrappeso, specie se vissuto con angoscia, è meritevole di essere affrontato in maniera razionale.
Sarebbe opportuno conoscere la tua statura e il tuo peso forma, cioè quel peso che negli ultimi anni sei riuscita a mantenere più a lungo senza particolari difficoltà, in modo da poter articolare una dieta favorente il calo ponderale che si basa sulla abolizione di pasta e pane (in loro vece i carboidrati vengono assunti da frutta e verdura) e in cui l'assunzione proteica avviene in maniera totale o parziale, nella fase di calo ponderale, con un'integrazione mirata di aminoacidi essenziali, in modo da non togliere nulla alle necessarie sintesi , ma fornire un apporto contenuto di calorie, visto che la carne ha pressappoco la stessa quota calorica degli zuccheri, se non di più, visto che spesso contiene in variabile quantità anche lipidi, e, specialmente quella rossa, colesterolo.
Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 18:45
-
Sovrappeso - problemi
Allora io sono alta circa 163, intorno ai 60 mi sento a mio agio e anche se oscillo tra 60 e 62 và bene.
Però adesso sono 65, per la precisione lo ero venerdì mattina e stamani (dopo che venerdì ho avuto una cena di lavoro) 67 e con le mani stragonfie.
Durante l'estate sono stata una meraviglia, nei mie ilimiti di peso e nessuna oscillazione anche dopo una cena fuori, tenuto conto che ho trascorso quasi tutto luglio e poi quasi tutti i weekend al mare. Ma dalla fine di settembre in poi....punto a capo.
Può darsi che ci sia una carenza di iodio?
Oppure lo stressgioca la sua parte visto che sono la madre separata di due adolescenti e che il loro padre mi sostiene veramente poco?
Come ho detto lamia tiroide è ipofunzionante leggermente sotto al limite di normalità ma non da trattamento. Ho 44 anni e probabilmente mi avvio alla menopausa anche se le mstruazioni sono regolari per il momento.
Mi posso aiutare Spongia e R 59 che ho letto su un altro post?
Grazie ancora.
Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 18:47
-
il peso mi fa impazzire
io utilizzo R 59 e spongia e i risultati iniziano a vedersi dopo 2 mesi ma ci vuole costanza, dieta e movimento.
io dopo anni di dieta dissociata non perdevo più un etto e in più sono ipotiroidea, ho cambiato dietologo e adesso va decisamente meglio.
ma il tuo medico cosa ti consiglia di fare per l'ipotiroidismo?
Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 18:48
-
scrivimi al mio indirizzo email, ci sono passata anch'io e so cosa vuol dire non è x nulla sciocco il tuo problema.se vuoi posso capirti e aiutarti, l'ipotiroidsmo e l'ossessione per il peso sono stati un problema emorme enche x me, e posso capirti benissimo..ero depressissima poi ho trovato un equilibrio e le cose vanno meglio
-
Il peso mi fa impazzire
I consigli di Fracchy sono saggi. Considerando la situazione nella sua globalità, prima di sottoporti a eventuali strategie di restrizione dietetica, sarebbe opportuno stimolare la funzione tiroidea con SPONGIA e R 59
oltre i quali vorrei consigliarti un drenaggio connettivale con GALIUM HEEL e LYMPHOMYOSOT da assumere 10 gocce dell'uno e dell'altro in una bottiglia da 1,5 litri di acqua minerale naturale a basso residuo fisso
da assumere nel corso della giornata, per un periodo di due mesi.
Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 18:49
-
Grazie mille per i consigli.
Fracchy ho provato a mandarti un'email ma mi dice che è impossibile. Adesso cambio le mie impostazioni personali se puoi mandarmi il tuo indirizzo privatamente.
-
il peso mi fà impazzire
ho provato ad inviarti una email, così se vuoi mi puoi rispondere Giuly...
e stai su... SPONGIA ed R 59 dopo un po' di tempo fanno effetto... anche io ho utilizzato i drenanti consigliati dal dott. Valesi, ti senti subito più sgonfia.
Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 18:50
-
il peso mi fà impazzire
dott. Valesi mi può spiegare xchè qualcuno abbiana spongia e R 59 e altri GRAPHITES HOMACCORD e R 59?
Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 18:52
-

Originariamente Scritto da
fracchy82
dott. Valesi mi può spiegare xchè qualcuno abbiana spongia e R 59 e altri GRAPHITES HOMACCORD e R 59?
Io sono riuscita a reperire R 59 e SPONGIA Heel in compressine.
Ma qual'è il dosaggio e quando le devo assumere???
Grazie
Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 18:53
-
Sono due messaggi sovrapponibili, la scelta dell'una o dell'altra associazione ha delle indicazioni similari.
GRAPHITES HOMACCORD, che contiene diluizioni diverse, basse, medie e alte di CALCAREA CARBONICA e GRAPHITES pone l'accento maggiormente sull'aspetto della costituzione carbonica tendente al sovrappeso e alla ritenzione idrica.
Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 18:53
-
consiglio
Ciao!è vero che tante diete ipocaloriche hanno pro' e contro ma è giusto far sapere ad un professionista dati come peso attuale, altezza, struttura fisica e in generale di famiglia.
Non fare le diete che propongono sui giornali perchè sono le classiche ping-pong;è vero che dopo tanti sforzi basta poco per riacquistare due chili ma è altrettanto vero che se non abbini a qualsiasi dieta una moderata attività fisica a livello di nuoto, palestra, bicicletta, aerobica, danza o qualcosa che ti piace fare ma non in casa tipo la cyclette quantomeno mantieni il peso.
Hai provato con il fucus ed io lo stesso sotto forma di sciroppo costituito da 12 piante da diluire in un litro e mezzo d'acqua eppure ti assicuro che avendo una funzione drenante e depurativa mi ha aiutato a calare di peso. Non ti posso scrivere il nome del prodotto per le leggi del forum ma ti posso descrivere com'è in un post successivo. ciao
Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 18:55
-
prodotto drenante
Il prodotto utilizzato dal sottoscritto è un depurativo ed un drenante; come ti ho già scritto per le leggi che regolamentano il forum non posso scrivere la denominazione commerciale però ti posso scrivere qualcosa per identificarlo;
ti ricordo che esiste in due varianti con e senza iodio per cui se hai qualche problemuccio di tiroide ti consiglio quello SENZA IODIO.
1°) è un'associazione di 11 piante, ha sapore di te verde, pesca, e mela specie quello senza iodio; il trattamento dura 20 giorni e bisogna diluire 12ml. in una bottiglia di acqua minerale naturale da l.1,5 bevendolo durante l'arco della giornata.
La scatola di cartone che contiene questo prodotto è bianca e azzurra e lo acquisti in farmacia oppure in erboristeria senza ricetta medica trattandosi di un depurativo.ti consiglio però di farlo presente al tuo medico di famiglia anche se non contiene alcun prodotto chimico.
Mi è stato consigliato perchè non riuscivo a bere una quantità d'acqua sufficiente. in questo modo, pur non avendo un gusto buono, sono invogliato a bere perchè adesso vivendo un periodo di particolare stress mi è anche utile per smaltire qualche dolcetto ogni tanto.
ciao
Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 18:57
-
perdere peso
Salve...
Da un paio di settimane ho deciso di perdere peso.
3 o 4 volte alla settimana vado in palestra e la maggior parte delle volte mi faccio 40/45 min di corsa o di camminata in salita.
Mangio meno, molto meno... infatti ho sempre fame,
La dottoressa inoltre mi ha dato dei prodotti da prendere tutti i giorni:
Galium-Heel
Lymphomyosot
Nux vomica-Homaccord.
Però non ho ancora visto nessun risultato!!
Io non ho problemi di cellulite ho quella fastidiosissima "pancetta" che proprio non riesco a levare.
Cosa posso fare?
Perchè non vedo ancora risultati?
E' possibile che alcuni alimenti blocchino la perdita di peso?
non so che pensare... non so più che fare per dimagrire!!
grazie
Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 19:05
-
Magari comincia a scrivere un po' quello che mangi, qual'e' la tua giornata alimentare?
E poi cmq è da un paio di settimane che hai cominciato, non spererai mica che in 2 settimane ti sparisce la pancetta vero???
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
-
Allora io mangio
a colazione una fetta di pane tostata con marmellata
a pranzo 15gr di carne con verdure
a cena dovrei mangiare 50gr di pasta e 50gr di pane tostato con verdure xò io di solito mi faccio un po più di pasta con le verdure dentro.
si ma di solito in un paio di settimane (le prime due settimane) almeno un paio di kg li dovrei aver persi no? non credi?
-
la pasta alla seraaaaaa ??????sbagliato
sacrilegio.l.... e poi abbinare pasta e pane di solito non va M A I bene.
però non sono una dietologa....
scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...
-

Originariamente Scritto da
gioia1986
la pasta alla seraaaaaa ??????sbagliato

sacrilegio.l.... e poi abbinare pasta e pane di solito non va M A I bene.
però non sono una dietologa....
la nutrizionista mi ha detto che ci vuole meno a digerire la pasta che la carne ecco perchè me l'ha data a cena!
e poi non è che mangio un etto di pasta e un etto di pane... io mangio 50gr di pasta e 50gr di pane sciapo e tostato.
Dato che questa dieta me l'ha data una nutrizionista omeopata volevo sapere se (in unione a quelle gocce) fa bene o no!
perchè non riesco a dimagrire!
-
sovrappeso
Salve, sto seguendo una dieta da quasi un anno..ho perso 13 kg ma dovrei perderne altri solo che il mio organismo sembra non volerne sapere
...in piu' soffro di ritenzione idrica...
Puo' consigliarmi qualcosa????
Grazie!!!!
-
il mercante di venezia
Cara Alice, non è solo una questione matematica, bisognerebbe anche che tu dicessi quanto sei alta, quanto pesavi,le tue abitudini, se fai sport, quanti anni hai, se soffri di disturbi particolari...solo Shylok potrebbe pensare di toglierti una libbra di carne...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum