Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 456

Discussione: Come dimagrire?

1. Ospite

Come dimagrire?

Aumento di peso!

Sono una persona che appena può si cura con rimedi naturali: sia fitoterapici che omeopatici ed altri.
    Sono in periodo pre-menopausa che, com'è noto a tutti ha i suoi problemi. Uno che non riesco proprio ad accettare è ingrassare. Infatti in poco tempo sono aumentata di 3-4 kg e non riesco a buttarli giù.

Già da visite dietologiche in passato si è stabilito che il mio metabilismo è lento, infatti per aiutarmi il medico mi aveva prescritto un farmaco a base di ormone tiroideo.
    Ora non voglio più prendere farmaci e quindi vorrei sapere se ci sono rimedi che aiutano a dimagrire e smaltire i liquidi.
    Completo dicendo che sto molto attenta a quello che mangio: a pranzo spesso consumo solo yogurt e frutta e penso che meno di così non potrei mangiare.
    Grazie all'esperto in medicine naturali per l'aiuto.
    Ultima modifica di anna1401; 24/10/2011 alle 18:15

2. # ADS
    Come dimagrire?
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Ospite
    molte volte sono le intolleranze alimentari a farci "ingrassare", ma in realtà è un accumulo di liquidi tossici nei tessuti. per esempio il lattosio è uno degli elementi meno tollerati dagli adulti, che non hanno già gli enzimi per digerirlo...
    un serio esame del sangue, cytotest, potrebbe gia' darle una risposta opportuna.
    se abita a roma so dove indirizzarla.
    ma sentiamo anche il parere del nostro medico omeopatico.
    liliana gimenez

4. Registrato da
    07/04/2004
    a quanto detto dalla nostra brava floriterapeuta Liliana, vorrei ricordare l'opportunità di una regolare attività fisica quotidiana, dell'assunzione di almeno due litri di acqua oligominerale naturale nelle 24 ore, di una buona rotazione dei vari alimenti, oltre a un intervento specifico con questi tre prodotti omeopatici e fitoterapici:

- i fitoterapici: MENO VIS NATURE 1 cpr al giorno durante il pasto, integratore a base di fitoestrogeni naturali(indicato dato il periodo climaterico);
    FITORETIC 2 cps x 2 volte al giorno(azione drenante renale ed epatobiliare)

-l'omeopatico R 59, costituzionale e stimolante il metabolismo alla dose di 10 gocce in 1 dito d'acqua 3 volte al giorno 10 minuti prima dei pasti.
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 18:32

5. Ospite

Grazie

Sono la persona che ha chiesto consiglio, mi scuso per non essermi data un nick, ora ho rimediato.
    Ringrazio entrambi per i consigli e vorrei integrare quanto già detto. Evito il latte, panna, gelati perchè mi danno problemi intestinali, ma non formaggi e yogurt che consumo per il calcio.

Ho già fatto l'esame ematico per le intolleranze, circa due anni fa. Sono risultata intollerante a molti alimenti da lasciarmi dubbi sulla credibilità del test.
    Ho fatto quanto detto dal medico, ma non ho perso nulla in kg.
    Evito da allora la pizza, il pane lievitato e mangio 1volta alla settimana la pasta solo con olio e formaggio perchè al pomodoro ero intollerante.

Vorrei un chiarimento sul MENO VIS NATURE: posso prenderlo anche se non ho ancora saltato cicli, ma i sintomi di pre-menopausa sono metrorragia e mancanza di ovulazione. Ho comunque 49 anni.
    Grazie infinite per i consigli che seguirò volentieri.

p.s. Abito il prov. di Milano.
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 18:33

6. Registrato da
    07/04/2004

risposta per Mari

per MENO VIS NATURE affermativo
    dr vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 18:34

7. Ospite

per dott Valesi

La ringrazio per i suoi consigli, oggi ho acquistato i rimedi ed ho iniziato la terapia.
    Conosce qualche trucco per "costringermi" a bere i 2 litri di acqua al giorno?
    Grazie di cuore
    MARI

8. Registrato da
    07/04/2004

trucchi per bere

per ricordarsi di bere: al mattino prepari 4 bottigliette da 1/2 litro o 1 bottiglia da 2 litri, se abitualmente usa borse grosse,in modo da non rimanere mai senza"munizioni":si accorgerà che sarà molto più semplice " ricordarsi" di bere.
    buona domenica
    vincenzo valesi

9. Ospite

Infelice Sovrappeso e fame nervosa

ho 45 anni e sono in sovrappeso perchè sono alta m.1,60 e peso 78 kg. Il mio problema è che spesso vengo assalita da una fame nervosa che mi porta a divorare letteralmente il cibo, in particolare dolci.
    Ho saputo da un'amica che una sua conoscente è dimagrita facendo l'agopuntura?
    Si può fare qualcosa?
    lorna
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 18:35

10. Registrato da
    07/04/2004

bufale

personalmente ritengo trattarsi di una "bufala".
    L'agopuntura può aiutare, inserita nel contesto di un approccio multidisciplinare(ps icoterapeutico, dietologico, igiene delle abitudini di vita) favorendola regolazione delle funzioni neurovegetative e portando un certo effetto di rilassamento, ma non può essere considerata da sola l'elemento chiave di una strategia di contenimento del peso corporeo.
    vincenzo valesi

11. Ospite

Triste voglia di dimagrire.

Sono in menopausa da 8 anni e il peso aumenta anno dopo anno,sono in crisi, perchè sono continuamente a dieta. Rinuncio spesso ad andare fuori a pranzo o a cena per evitare di mangiare,
    ma la bilancia non scende. Bevo molta acqua ,ma credo dii ottenere risultati contrari alla regola
    Cosa mi consiglia come cura omeopatica? Vorrei perdere 10 chili Non faccio sport da un pò di anni e credo che ciò influisca,ma tra la scuola e la famiglia non riescopiù ad andare in palestra.Spero di avere dei consigli per poter iniziare una nuova battaglia. grazie. lucidiba

12. Registrato da
    07/04/2004
    se nonostante diete ipocaloriche "rispettate" non è riuscita a ottenere nessun risultato di riduzione ponderale è possibile che lei sia "intollerante" verso qualche alimento. E' un argomento oggi assai dibattuto, che incontra molti sostenitori e molti detrattori, in quanto le tecniche utilizzate per individuare questo/i alimenti, cosiddette "bioenergetiche" , non rientrano in quelli che sono gli schemi "galileiani" della medicina classica.
    Senza voler "alimentare"ness una polemica, nè "portare farina" ad alcun mulino,di fatto molte persone che hanno provato questa strada hanno realizzato i risultati a cui aspiravano.
    n.b. mi pongo sempre nel ruolo "mediatico"(esse ndo anche medico di famiglia che utilizza le "due" medicine)di realizzare una sintesi fra schemi di pensiero antagonisti( e questo potrebbe aprire a molte riflessioni, anche sociologiche...)
    v valesi

13. Ospite

Infelice obesità - ipotiroidismo + problemi ormonali

Dopo anni di diete e successivo faticoso equilibrio ponderale, con le due gravidanze ravvicinate è riesploso il mio ipotiroidismo + problemi ormonali connessi (diabete gestazionale che diventa una predisposizione al diabete). Aggiungiamo che sono stufa di fare diete e il risultato è un'obesità con una resistenza fisica (riacquisto subito il peso) e psichica (non riesco ad impormi la disciplina) alla dieta.
    A parte i farmaci (tradizionali o meno) che già prendo, quale/i rimedio/ rimedi di Bach potrei prendere per rafforzare la mia volontà?
    Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 18:37

14. Ospite
    i rimedi di bach sono 38, ed ognuno potrebbe aiutarti a dimagrire se fosse il fiore adatto per te.
    comunque vedi centaury, heather, agrimony, chestnut bud, cherry plum, e decidi quale potrebbe essere quello giusto per te.

se non ce la fai, ti consiglio di consultare un floriterapeuta esperto, che funga da tuo specchio e ti aiuti a identificare quali sono gli stati d'animo negativi cronici che non ti permettono di curare il tuo disturbo.
    per quanto riguarda la fitoterapia, hai provato con delle tisane dimagranti?
    lg
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 18:38

15. Ospite

obesità

Grazie per la risposta.
    Non ho mai provato con le tisane dimagranti per paura che potessero interagire a livello ormonale per un loro eventuale effetto sull'equilibrio della tiroide, che viene attualmente mantenuto "artificialmente " con l'Eutirox (100 mg). Quali potrei provare nella mia situazione?

Molte grazie ancora per l'aiuto!!
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 18:39

16. Ospite
    visto che sei già protetta con l'eutirox, ho scelto per te questa soave tisana, che ti aiuterà nel tuo tentativo:

bere quotidianamente una tazza di infuso di ephedra e tè verde.
    non ti consiglio il taraxacum medicinale (radice) perche effettivamente potrebbe interferire col tuo metabolismo basale.
    lg
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 18:40

17. Ospite

Smile obesità

GRAZIE!!! la proverò senz'altro!

18. Ospite
    facci sapere come va.
    auguroni
    lily

19. Ospite

obesità

Senz'altro... l'unica cosa che vorrei ancora sapere è la proporzione della tisana, visto che l'efedra può avere complicanze. 50% efedra 50% tè verde o cosa?

Grazie ancora
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 18:41

20. Ospite
    facciamo 1 parte di ephedra e 2 di te' verde.
    ly
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2008 alle 18:41

21. Ospite

Smile tisana

mille grazie!!!

Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima