|
|||||||
| Estetica Informazioni, consigli, rimedi per una bellezza al naturale e salutare. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Capelli grassi.
I capelli sono pesanti e appaiono sempre unti nonostante i frequenti lavaggi? In questo caso è opportuno usare shampoo a base di erbe "astringenti" come salvia e rosmarino, detergenti e antisettiche. Per contrastare l'eccesso di sebo sono molto utili anche una lozione preparata con una miscela di oli essenziali di rosmarino, salvia e lavanda (5 gocce di ognuna, sui capelli asciutti, due volte la settimana) e l'aceto di mele (due cucchiai ogni litro d'acqua) utilizzato per l'ultimo risciacquo. segue..
|
||||
|
||||
|
Caduta.
Per il defluvium post partum si può ricorrere a 2 rimedi omeopatici: Lycopodium e Sepia alla 5 CH (3 granuli di ognuno 3 volte al giorno). Se l'alopecia è conseguente a stress mentale, per esempio da studio eccessivo, è indicato il Selenium alla 5 CH, sempre 3 granuli 3 volte al giorno. Se la caduta dipende da turbe utero-ovariche un aiuto viene offerto da Pulsatilla o Ustilago alla 5 CH, 3 granuli 3 volte al giorno. Per migliorare la struttura del capello è utile anche il micromassaggio, che aumenta la circolazione del cuoio capelluto favorendo il nutrimento del bulbo pilifero: - Mettersi in posizione comoda, a occhi chiusi. - Con i polpastrelli esercitare per 3-5 secondi una pressione graduale ma decisa. - Sollevare repentinamente le dita, attendere qualche secondo e ripetere in un'altra zona della cute. - Procedere in sequenza su tutto il cuoio capelluto. FONTE: Kataweb Salute, per vivere bene
|
|||
|
|||
|
Caduta capelli per cause endocrinologhe..
Gentile dottor valdesi
sto avendo una forte caduta di capelli da due mesi forse cause endocrinologhe che si sta ancora indagando con aumento della peluria Mi hanno consigliato nel frattempo di prendere 5 cp di Son Formula più vit 2 una compressa. Mi domando se devo diminuire l'apporto di proteine animali durante l'assunzione e se fosse un prodotto valido per questa problema Ho anche una candida recidivante. A livello del cuoio capelluto uso una lozione datami dal parrucchiere per la dermatologa a cui mi sono rivolta non servirebbe altro Anche per questo sono perplessa. Ho 46 anni e non ancora in menopausa Grazie mille Ultima modifica di anna1401; 31/08/2009 alle 18:30 |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: Capelli - problemi vari
Naturalmente la buona riuscita di una terapia in questi casi è legata soprattutto all'individuazione delle cause, che nel caso dell'alopecia possono essere varie:carenza di ferro,stress, endocrine quali ipotiroidismo e iperandrogenismo. La presenza concomitante di irsutismo sembrerebbe orientare verso una forma di tipo androgenetico, come anche nell'ovaio policistico,sul tipo di quello che succede a molti uomini. SON e VITAMINE certo non sono con****ndicati, ma non sono particolarmente specifici per il problema.
Interessante nel caso descritto può essere l'associazione di LILIUM COMPOSITUM 1 fiala sublinguale a giorni alterni con ANTI AGE CRIN, ANTI AGE CAP e ANTI AGE STRESS 3 granuli di ognuno mattina e sera, insieme a SELENIUM HOMACCORD 10 gocce x 3 volte al di. dr. vincenzo valesi
|
|||
|
|||
|
Riferimento: Caduta capelli per cause endocrinologhe..
Citazione:
Per prevenire la caduta dei capelli o nel tuo caso per fermarla, io consiglierei anche una cura a base di vitamine e minerali..Consiglier ei l'assunzione di Acido Pantotenico(Vit B5) assumendo 200-400 mg al giorno di dexpantenolo e 30 mg al giorno di ioni di zinco(10 mg x 3 volte al giorno da assumere sempre 2 ore prima o dopo i pasti).Puoi abbinare anche uno shampo o soluzione a base di dexpantenolo. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|