Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 224

Discussione: Capelli - problemi vari

1. Ospite

Domanda Capelli - problemi vari

Caduta dei capelli e stress

Buonasera a tutti,
    avrei due domande:
    1- Ci sarebbe un rimedio omeopatico per la caduta
    dei capelli causata da stress?

2- Sono allergica alle graminacee e pur prendendo
    "Pollensi" della Boiron i sintomi sono sempre
    presenti.
    Non vorrei rifare uso delle Claritine
    Saprebbe consigliarmi un'altra terapia?
    I sintomi sono tipici della rinite allergica.

Grazie
    lalla
    Ultima modifica di anna1401; 07/11/2012 alle 00:00

2. # ADS
    Capelli - problemi vari
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    07/04/2004

capelli

non esiste mai il rimedio miracoloso, ma una strategia d'azione che propongo:
    FITOTERAPICI: EQUISETO e ORTICA 1/2cpx 3 al di + LIEVITO DI BIRRA 2 cpx2 al di, a cicli di 3 mesi.

OLIGOELEMENTI: IODIO, MANGANESE, SOLFO, ZINCO-RAME alternati ogni 2 giorni (cio con un giorno di riposo fra l'uno e l'altro).

LITOTERAPIA: TORMALINA FERRICA D 8 una sera, CONGLOMERATO D8 l'altra sera.

ORGANOTERAPICO: CUOIO CAPELLUTO 4 CH la sera.

TONENVIS: 25 gttx3 al di per 25 giorni poi 10 gttx3 per altri 25 giorni quindi 5 gocce x 3 al di come mantenimento per periodi medio lunghi (3-6 mesi)
    vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 18/08/2008 alle 20:01

4. Registrato da
    07/04/2004

pollini

senza nulla voler togliere a POLLENSI della Boiron (la mia non una valutazione assoluta ma relativa nel senso che un individuo pu essere pi sensibile a una associazione rispetto a un altra, e viceversa, come a una diluizione rispetto a un'altra) ti consiglio di provare POLLENS 15 CH(DOLISOS) 1 tubo dose di migrogranuli alla settimana;

OLIGOELEMENTO MANGANESE 1 fiala perlinguale a mattine alterne 10 min prima di colazione;

fitogemmoterapico RIBES NIGRUM D1 50 gocce mattina e sera passando a 50 gocce solo il mattino quando i sintomi migliorano.
    dr vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 18/08/2008 alle 20:03

5. Ospite

Ribes Nigrum e capillari...

Grazie mille per l'informazione.
    Il ribes nigrum non serve anche per migliorare la microcircolazione ed evitare la rottura dei capillari?

Alla dose consigliata per l'allergia ottengo anche il vantaggio della protezione dei capillari oppure devo aumentare/diminuire la dose?

In estate i miei capillari soffrono tantissimo e scoppiando mi creano un effetto poco estetico...
    Grazie
    lalla
    Ultima modifica di anna1401; 18/08/2008 alle 20:03

6. Registrato da
    07/04/2004

capillari

Il Ribes Nigrum ha tante belle propriet ma non mi risulta specificamente indicato per i problemi di capillari.

Suggerisco piuttosto questi due complessi fitoterapici che possono essere assunti anche insieme: CP/1CIPRESSO COMPOSTO (RAEMILI)a base di Cipresso, Nocciolo, Ippocastano, Achillea, Vite rossa, Gingko biloba, Castagno 25 goccex2 volte al di.

CP/2IPPOCASTANO COMPOSTO (RAEMIL)contenente Ippocastano, Rosmarino, Mirtiillo, Cardo Mariano, Pilosella, GingkoBiloba, Cipresso, Alburno di tiglio in dose di 20 gocce al giorno.

A cicli stagionali, indicati anche per i problemi di VENE.

Attenzione: i preparati a base di Gingko Biloba devono essere utilizzati con cautela nelle persone che assumono antiaggreganti piastrinici ma soprattutto farmaci anticoagulanti perch possono potenziarne gli effetti.
    vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 18/08/2008 alle 20:05

7. Ospite

sanguinamento da naso

il sanguinamento del naso quotidiano potrebbe essere causato dall'allergia?

a che distanza di tempo posso prendere i granuli, ribes et manganese da lei consigliatomi?
    li posso prendere tutti insieme o devo aspettare tra un'assunzione e l'altra?
    grazie
    lalla
    Ultima modifica di anna1401; 18/08/2008 alle 20:06

8. Registrato da
    07/04/2004

sangionamento da naso

il sanguinamento quotidiano potrebbe essere causato dall'allergia perch se ha sternuti frequenti pu provocarsi rottura di capillari e venule (utili comunque un esame emocromocitometrico , una visita ORL, un monitoraggio della pressione arteriosa).

Il MANGANESE va assunto il pi lontano possibile dalla prima colazione o dal caff (in pratica 15 minuti), il RIBES NIGRUM subito prima di colazione, i granuli settimanali di pollini la sera prima di coricarsi.
    valesi
    Ultima modifica di anna1401; 07/11/2012 alle 00:03

9. Registrato da
    21/12/2004

Alopecia androgenetica

volevo sapere qual' secondo voi il miglior metodo naturale per rallentare la caduta dei capelli.
    Ho 39 anni, mi sto stempiando solo ora e credo di essere vittima di alopecia androgenetica (per ragioni ereditarie)

non mi aspetto soluzioni miracolose ma solo qualche coadiuvante poco impegnativo

in giro ho letto milioni di risposte possibile non ci sia una cosa semplice (un shampoo, un'erba) che va bene per tutti?

grazie

jen
    Ultima modifica di anna1401; 18/08/2008 alle 20:08

10. Registrato da
    07/04/2004

alopecia androgenetica

Premesso che come tu dici non esistono soluzioni miracolose, soprattutto per l'alopecia androgenetica, ti posso proporre il seguente schema, applicabile in generale a tutte le situazioni di caduta dei capelli:

FITO: EQUISETO 1/2 cp +ORTICA 1/2 cp 3 volte al giorno associati a LIEVITO di BIRRA 2c x 2 volte al giorno x 3 mesi ripetibili a cicli.

OLIGOELEMENTI: IODIO+MANGANESE+SOLF O+ZINCO-RAME alternati ogni 2 giorni cio un giorno l'uno, poi riposo, poi il secondo, poi riposo, poi il terzo e cos via.

ASSOCIAZIONE BIOTERAPICA: DOLISOBIOS n 12 fiale bevibili 1 al giorno
    per periodi medio lunghi.
    ciao
    v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 18/08/2008 alle 20:09

11. Ospite
    Dottore, io sto assumendo capsule da 1 mg a base di finasteride (una al giorno) prescrittemi dal dermatologo.
    Posso seguire contemporaneamente anche la sua cura o possono esserci effetti collaterali?
    Grazie.
    Ultima modifica di anna1401; 18/08/2008 alle 20:10

12. Registrato da
    07/04/2004

un colpo al cerchio e un colpo alla botte

Puoi seguire contemporaneamente le due cure, perch l'una non esclude l'altra.
    ciao

13. Ospite
    Per quanto riguarda gli oligoelementi, in che dosi e come si assumono?
    Grazie ancora.

14. Registrato da
    07/04/2004

come assumere gli oligoelementi

il contenuto di una fiala direttamente in bocca per es. di IODIO la mattina 10 minuti prima di colazione; il giorno sucessivo nulla; il terzo giorno MANGANESE nello stesso modo, il giorno sucessivo nulla; il quinto giorno SOLFO nello stesso modo, il giorno successivo(sesto giorno) nulla; il settimo giorno l'associazione precostituita ZINCO-RAME, il giorno successivo nulla e poi ricominciare con IODIO continuando a rotazione nello stesso modo.
    Il tutto per un periodo di tre mesi
    buonanotte
    v valesi

15. Ospite
    sei m o f?
    Se f meglio endocrinologo e cura ormonale.

16. Registrato da
    21/12/2004
    rieccomi:

veramente pensavo a qualcosa di meno impegnativo invece vedo mi consigliate di andare direttamente su cure farmacologiche che richiedono l'attenzione di un medico

jen

17. Ospite
    allora vuoi il rimedio della nonna? trova un po' di ortiche fresche, lasciali seccare al sole, poi metti le foglie in una bottiglia con alcol puro, lasci macerare il prodotto per un mese e poi farai delle frizioni quotidiane (2).
    dopo mi racconti quanto diventi capellone.
    lg

18. Ospite

Occhiolino nun te sbaj

ma nun te sbaja' e nun strofina' le foje en te la capoccia....
    monny

19. Registrato da
    04/02/2005

Esclamazione caduta capelli..x il dr. valesi

:
    FITO: EQUISETO 1/2 cp +ORTICA 1/2 cp 3 volte al giorno associati a LIEVITO di BIRRA 2c x 2 volte al giorno x 3 mesi ripetibili a cicli.
    OLIGOELEMENTI: IODIO+MANGANESE+SOLF O+ZINCO-RAME alternati ogni 2 giorni cio un giorno l'uno, poi riposo, poi il secondo, poi riposo, poi il terzo e cos via.
    ASSOCIAZIONE BIOTERAPICA: DOLISOBIOS n 12 fiale bevibili 1 al giorno
    per periodi medio lunghi.
    ciao
    v valesi[/QUOTE]
    [
    SIZE=3]Caro dr valesi, sono una donna di 36 anni che ha appena iniziato una cura disintossicante con r7 gallium e lymphomyosot, ma mi piacerebbe anche contrastare la caduta di capelli ...quindi desideravo sapere i prodotti da lei indicati dove devo acquistarli e se x quanto riguarda gli oligoelementi lei intende uno al giorno con una pausa di un giorno uno dall'altro . E poi dsidereri anche sapere cos a il dolisobios e se posso anche associare il ferrum due visto che spesso ho lievi ma lievi carenze di ferro
    grazie [/SIZE
    ]

20. Registrato da
    07/04/2004

per la signora 36enne

i fitoterapici(0rtica, equiseto), e il lievito di birra pu trovarli anche dall'erborista, come pure alcune linee di oligoelementi. I Dolisobios sono associazioni contenenti anche organoterapici che pu trovare solo in farmacia. Riguardo alla modalit di assunzione degli oligoelementi le confermo che ha capito bene.
    v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 07/11/2012 alle 00:06

21. Registrato da
    04/02/2005

Esclamazione

Grazie per la risposta Dr. Valesi.
    Credo che da domani iniziero' la cura...Desideravo chiederle se l'ortica puo' dare allergia. E desideravo anche chiederle se il Ferrum due (preso un misurino 3 volte al giorno) puo' dare disturbi intestinali. Le chiedo questo perch alcune volte l'assunzione di ferro mi ha procurato malesseri gas****ntestinali. Ma devo aggiungere che si trattava di ferrograd.
    Un altra domanda: Gli oligoelementi, soprattutto lo iodio, se nn se ne ha una effettiva carenza, possono provocare danni?
    Un altra domanda: mi puo' consigliare una casa seria che distribuisce tali prodotti?
    Ultimissima domanda(approfitto della sua gentilezza): Sono due settimane che ho inziato la cura disintossicante con r7+gallium+lymphomyo sot+acqua a basso residuo fisso. Sto avendo dei bei risultati(considerat o che faccio la respirazione a 4 tempi in modo sporadico)..ma la cosa strana che ho spesso lievi dolori addominali con "scariche". Crede che sia l'effetto della depurazione?
    La mia alimentazione nn l'ho cambiata, anche xk io evito glialimenti ai qualisonointollerant e(come da risultato del vegatest), carne rossa, zucchero,formaggi.
    le chiedo scusa per tutte le domande che le ho posto,e la ringrazio con anticipo se sara' cosi gentile da rispondermi ancora, nonostante il fatto che le ho chiesto troppe cose.
    L eauguro una buona domenica
    Emanuela

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima