|
|||||||
| La famiglia Come cambia la famiglia e il vissuto personale in relazione al mutamento della società, i nuovi disagi psicologici nel mondo moderno. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
paura
Non avete mai avuto paura di rimanere soli? E' la mia paura più grande... Ho paura di perdere mia mamma che è l'unico familiare che ho vicino e ho paura che non riuscirò a mettere su famiglia a mia volta. La massima aspirazione della mia vita è di sposarmi e vivere una vita felice con dei figli. So che è molto presto per pensarci.. ho solo 21 anni... Però ho tanta paura che i miei progetti non si realizzeranno mai. E' che nella vita uno può programmare tante cose, poi però può succedere di tutto: divorzi, malattie o addirittura si potrebbe non trovare mai la propria metà...
|
||||
|
||||
|
Stare da sola di notte nella propria stanza,induce a certe riflessioni.I tuoi pensieri non sono diversi della mia figlia più piccola(25 anni)che ha già provata col compagno l'avventura lavoro/convivenza in una città a 600 km da casa.Ora mi dice che un indomani qualora si sposa...lei lo vedo molto lontano....vorebbe la casa vicino alla mia.La vità non è facile,sopratutto in questi tempi di lavori precari.Ma bisogna sempre aver fiducia nel domani.Fare progetti è un bene,essere di mente elastica nel dover accettare gli cambiamenti è il difficile.Avere un ideale nella vita,ma essere sempre pronti al cambiamento(oggi sono ripetitiva
)
|
|||
|
|||
|
Io penso che sia un pensiero che accomuna un po' tutti.
Anche io spesso faccio i tuoi stessi ragionamenti; io oltretutto vivo da sola con mia madre, senza sorelle o fratelli, per cui la considero come il mio unico punto di riferimento. Però purtroppo bisogna anche considerare il fatto che non siamo eterni e che prima o poi queste persone ci lasceranno. Per questo bisogna comunque crearsi degli altri affetto, come un compagno e soprattutto dei figli. |
|
|
|||
|
|||
|
non pensare le cose negative, hai 21 anni e le paure sono all'ordine del giorno di tutti. ma cerca di stare tranquilla e serena, non pensare al domani, e non vivere di chissà e forse. restare soli è la paura che accompagna tutti ma devi viverla in modo sereno. la vita è bella ma nello stesso tempo certe volte può sembrare brutta, quindi piccola, vivila e goditela più che puoi, vedrai piano piano i tuoi progetti si realizzeranno, ma DEVI crederci
|
|
|
||||
|
||||
|
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei; s'i fosse acqua, i' l'annegherei; s'i fosse Dio, mandereil' en profondo; s'i fosse papa, allor serei giocondo, ché tutti cristiani imbrigarei; s'i fosse 'mperator, ben lo farei; a tutti tagliarei lo capo a tondo. S'i fosse morte, andarei a mi' padre; s'i fosse vita, non starei con lui; similemente faria da mi' madre. Si fosse Cecco com'i' sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre: le zoppe e vecchie lasserei altrui. |
|
|
||||
|
||||
|
Per Moonnight
Ciao Moonnight,
visto che hai tante paure, sicuramente accumulate nel tempo e dovute a diverse situazioni, esperienze, al tuo carattere, ed altro, sarebbe utile per te avere un colloquio o vari colloqui con uno psicologo che ti potrebbe aiutare a ridarti fiducia in te. Il mio consiglio è quello di vivere le cose come vengono, vivi il presente, perchè non sappiamo cosa succederà in futuro, pensa se tu dovessi essere tranquilla e serena per diciamo 20 o 30 anni da oggi, e tutte le cose ti andassero bene per tutto questo tempo, se tu hai paura di tutto per questi 30 anni, la tua serenità, le tue belle esperienze saranno influenzate negativamente dai tuoi pensieri e paure, non trovi? Ne vale la pena? Stessa cosa se dovessi avere esperienze negative o a metà, Pensaci moonnight, impara a poco a poco a cambiare il tuo atteggiamento, ne sarai ricompensata interiormente.
|
|||
|
|||
|
Ciao,
tranquilla, il nostro futuro può essere solo e soltanto come noi decidiamo che deve essere; e quando pensiamo queste cose brutte è la nostra paura che parla, la paura di un momento di difficoltà ma che con pensieri ed emozioni differenti può diventare un enorme insegnamento e guida per il nostro cammino futuro.. la paura è solo un’emozione che può essere sicuramente gestita e controllata, è la nostra mente che ci guida e ci permette di raggiungere le nostre mete e i nostri obiettivi. Ma la bella notizia è che in ogni momento abbiamo la possibilità di poter cambiare i nostri pensieri e le nostre emozioni e decidere di vivere la nostra vita e guardare al nostro futuro provando solo e sempre emozioni positive..sì sì è davvero possibile e possono esserti d’aiuto tecniche e strumenti della Programmazione Neuro Linguistica (PNL) che sono potenti perchè possono essere un valido aiuto per gestire le nostre emozioni e possono permetterci di vivere il nostro presente e visualizzare il nostro futuro in modo rassicurante. Quindi tranquilla, il tuo futuro è nelle tue mani e sei tu che con le emozioni postive e grandiose potrai tracciare il percorso verso la FELICITA’.. Allora in bocca al lupo! Se hai bisogno di aiuto sono a tua disposizione.. Chiara Lancia Coach Se vuoi una consulenza gratuita professionale o un coaching vieni su www.ViviDaDio.com |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |